Ti piace vincere facile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ti piace vincere facile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ti piace vincere facile?

+12
gugu
Stellastellina1975
michetta
kojikabuto18
Paolo Tuguri
AnnaBlume
spillo16
magnons
costanza15
ciaoprof
Pucci5
nonscappopiùdall'italia
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 7:52 am

Se il concorso ha una logica questa dovrebbe essere quella di individuare i soggetti idonei a quella mansione (insegnamento). Ebbene chiedo che il bando preveda o il divieto a chi è inscritto in GAE a parteciparvi o in subordine che, ove il candidato già inscritto in GAE risulti "NON IDONEO" per la cdc per cui ha partecipato, venga cancellato dalla rispettiva graduatoria.
Quanto sopra per rispetto alla preparazione dei candidati che effettivamente meritano e per decoro dell'intera categoria degli insegnanti. Ma ve lo immaginate un genitore che apprenda (parliamo di atti pubblici) che il docente di suo figlio è stato dichiarato non idoneo per l'insegnamento di quella materia che insegna?!
La "Buona Scuola" è un assumificio o una cosa seria?

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da Pucci5 Ven Nov 13, 2015 7:58 am

Senza parole ,il riconoscimento di titoli concorsi ali acquisiti é sacrosanto,in Gae non si entra per miracolo ,vorrei ricordarlo.Detto qst stiamo sempre lì a fare la guerra tra poveri...

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 8:02 am

Pucci5 ha scritto:Senza parole ,il riconoscimento di titoli concorsi ali acquisiti é sacrosanto,in Gae non si entra per miracolo ,vorrei ricordarlo.Detto qst stiamo sempre lì a fare la guerra tra poveri...
Avete il 50% dei posti!! più riconoscimento di questo!!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da Pucci5 Ven Nov 13, 2015 9:11 am

Guarda che nemmeno gli Idonei in altre situazioni entrano,io sono solo per i vincitori del concorso sinceramente,gli idonei non sono vincitori.Non continuo qst polemica per me inutile scusa ,auguri x tutto.

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da ciaoprof Ven Nov 13, 2015 9:27 am

Pensa che io farei partecipare anche i docenti di ruolo.
L'argomentazione dell'autore del thread secondo me è assurda.
Se c'è qualcuno che effettivamente merita dovrebbe essere il concorso a stabilirlo, non i pregiudizi.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 9:28 am

Pucci5 ha scritto:Guarda che nemmeno gli Idonei in altre situazioni entrano,io sono solo per i vincitori del concorso sinceramente,gli idonei non sono vincitori.Non continuo qst polemica per me inutile scusa ,auguri x tutto.
E' chiaro che non hai capito di cosa parlo. Auguri anche a te

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 9:32 am

ciaoprof ha scritto:Pensa che io farei partecipare anche i docenti di ruolo.
L'argomentazione dell'autore del thread secondo me è assurda.
Se c'è qualcuno che effettivamente merita dovrebbe essere il concorso a stabilirlo, non i pregiudizi.
Temo che per qualcuno le prime ore della giornata non favoriscano i processi cerebrali della comprensione: proprio io sostengo che il concorso dovrebbe stabilire il merito! ergo i GAE che già hanno il 50% riservato nel piano delle assunzioni ove dimostrassero di non avere "il merito" dovrebbero essere esclusi. E finiamola con la buffonata dei diritti acquisiti!!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da ciaoprof Ven Nov 13, 2015 9:40 am

Non so hai creato questa discussione per narcisimo o per frustrazione, perché emergono entrambe le cose, fossi in te per dimostrare almeno coerenza metterei in pratica il nickname. Tanti auguri

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 9:43 am

ciaoprof ha scritto:Non so hai creato questa discussione per narcisimo o per frustrazione, perché emergono entrambe le cose, fossi in te per dimostrare almeno coerenza metterei in pratica il nickname. Tanti auguri
l'anonimato ti arma di coraggio. La verità a volte mette a disagio vero? Sicuramente sei uno di quelli che non hai presentato la domanda perchè vuoi il posto sotto casa e il caffè portato in classe. Poi magari ti disturberai a fare il concorso come va va tanto ti possono sempre chiamare da GAE. Complimenti!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da costanza15 Ven Nov 13, 2015 9:54 am

scappodall'italia ha scritto:
ciaoprof ha scritto:Non so hai creato questa discussione per narcisimo o per frustrazione, perché emergono entrambe le cose, fossi in te per dimostrare almeno coerenza metterei in pratica il nickname. Tanti auguri
l'anonimato ti arma di coraggio. La verità a volte mette a disagio vero? Sicuramente sei uno di quelli che non hai presentato la domanda perchè vuoi il posto sotto casa e il caffè portato in classe. Poi magari ti disturberai a fare il concorso come va va tanto ti possono sempre chiamare da GAE. Complimenti!
Se vuoi vincere il concorso esercitati un po' nella scrittura, ne hai bisogno...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 9:56 am

Colpiti nell'orgoglio?! ahahahahahah

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da magnons Ven Nov 13, 2015 10:56 am

Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 11:05 am

magnons ha scritto:Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

quoto e sottoscrivo

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 11:11 am

Non rispondo perchè capisco che sarebbe inutile, ribadisco: coloro i quali inseriti in una GAE  partecipino al concorso nel caso dovessero risultare NON IDONEI ALL'INSEGNAMENTO DI QUELLA MATERIA devono essere depennati ex tunc dalla graduatoria in quanto erano inclusi sine merito.
Se avete paura di essere sbugiardati non partecipate al concorso e aspettate il vostro turno da GAE...


Ultima modifica di scappodall'italia il Ven Nov 13, 2015 11:19 am - modificato 1 volta.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da ciaoprof Ven Nov 13, 2015 11:14 am

spillo16 ha scritto:
magnons ha scritto:Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

quoto e sottoscrivo

Sinceramente è la prima volta che mi capita di avere a che fare con un troll su questo forum.
Bene a sapersi.
E qui chiudo.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da costanza15 Ven Nov 13, 2015 11:17 am

scappodall'italia ha scritto:Non rispondo perchè capisco che sarebbe inutile, ribadisco: coloro i quali inseriti in una GAE  partecipino al concorso nel caso dovessero risultare NON IDONEI ALL'INSEGNAMENTO DI QUELLA MATERIA devono essere depennati ex tunc dalla graduatoria in quanto erano inclusi sine merito.
Scusa, puoi essere più chiaro su quel sine merito? Sono curiosa...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 11:24 am

magnons ha scritto:Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

però, dai, se si è in GAE (dunque si prendono incarichi annuali, si è in lizza per il ruolo) e al concorso sulla propria disciplina non si ottiene nemmeno il risultato di idoneità (cioè non si passano nemmeno al minimo le prove SULLA materia) qualcosa di grave c'è. Va bene che si ha il titolo, ma se questo non corrisponde a conoscenze e competenze dimostrabili, forse (ma anche senza forse) il tiro andrebbe ben corretto. Ti è mai capitato di lavorare con docenti dei quali hai pensato: ma questo/a la laurea l'ha presa con i punti miralanza? Io a volte ho anche pensato: "qui non ci dovrebbe proprio stare". Di nuovo, nessuna intenzione di innescare polemiche.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 13, 2015 11:29 am

AnnaBlume ha scritto:
magnons ha scritto:Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

però, dai, se si è in GAE (dunque si prendono incarichi annuali, si è in lizza per il ruolo) e al concorso sulla propria disciplina non si ottiene nemmeno il risultato di idoneità (cioè non si passano nemmeno al minimo le prove SULLA materia) qualcosa di grave c'è. Va bene che si ha il titolo, ma se questo non corrisponde a conoscenze e competenze dimostrabili, forse (ma anche senza forse) il tiro andrebbe ben corretto. Ti è mai capitato di lavorare con docenti dei quali hai pensato: ma questo/a la laurea l'ha presa con i punti miralanza? Io a volte ho anche pensato: "qui non ci dovrebbe proprio stare". Di nuovo, nessuna intenzione di innescare polemiche.

se si supera il concorso e invece non si è stati inseriti in gae magari bocciati alla siss o al concorso 2001 o ad un Tfa qualsiasi o a un master , ecc ecc vale lo stesso e non si può accedere al ruolo? ma dai non fate i ridicoli, c'è gente che non supera concorso nella scuola ma magari poi lo vince in magistratura o al Cnr,  ma un minimo di cognizione dello stato di diritto ce l'avete? mi pare proprio di no...


Ultima modifica di spillo16 il Ven Nov 13, 2015 11:29 am - modificato 1 volta.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 11:29 am

- Mamma ho preso tre nel compito di italiano! il prof. mi ha spiegato che ho fatto diversi errori grammaticali e ho trattato superficialmente l'argomento.
- ma come figliolo il prof. di italiano!? ma non è quello che nell'ultimo concorso non è stato ammesso nemmeno agli orali?!
- si, mamma, ma lui mi ha detto che il ruolo lo ha avuto lo stesso perchè era in GAE.
- GAE!!?? ma che significa? Gente A Extracultura!
Figliolo ti prometto che il prossimo hanno ti iscrivo in una scuola privata tanto rimarrai lo stesso ignorante ma almeno sarai sicuramente promosso.


Ultima modifica di scappodall'italia il Ven Nov 13, 2015 11:37 am - modificato 2 volte.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da Paolo Tuguri Ven Nov 13, 2015 11:31 am

AnnaBlume ha scritto:
magnons ha scritto:Lasciatelo perdere...a lui piace provocare con queste cose. Oramai lo conosciamo. L'unica cosa che spero è di non trovarlo in classe dai miei figli.

però, dai, se si è in GAE (dunque si prendono incarichi annuali, si è in lizza per il ruolo) e al concorso sulla propria disciplina non si ottiene nemmeno il risultato di idoneità (cioè non si passano nemmeno al minimo le prove SULLA materia) qualcosa di grave c'è. Va bene che si ha il titolo, ma se questo non corrisponde a conoscenze e competenze dimostrabili, forse (ma anche senza forse) il tiro andrebbe ben corretto. Ti è mai capitato di lavorare con docenti dei quali hai pensato: ma questo/a la laurea l'ha presa con i punti miralanza? Io a volte ho anche pensato: "qui non ci dovrebbe proprio stare". Di nuovo, nessuna intenzione di innescare polemiche.

Capita eccome... Il caso peggiore, tra i tanti, era idoneo di concorso e abilitato SSIS.
Non c'è limite all'italiota provvidenza....

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da kojikabuto18 Ven Nov 13, 2015 11:40 am

Ma veramente fate?
Ricordo a tutti che nelle Gae non si entra per raccomandazione
ma si supera un concorso per accedervi
Io per entrare ho superato una selezione dove su 10 posti utili si sono presentati
in 1000 persone..
Cosa dovrei dimostrare?
E tornando al concorso, entità in cui crede ciecamente questo troll-provocatore,
vi espongo brevemente il mio caso:
Concorso 2012
A033
Terza prova (le prime due brillantemente superate)
mi viene richiesto di disegnare la planimetria di un monolocale
Io sono architetto e faccio questo da una vita, oltre ovviamente ad averlo studiato
per anni all'università...
Sai la morale?
la mia planimetria non passa mentre persone laureate in scienza nutrizionali (sic!)
redigono una planimetria brillante (max dei voti)
allora due sono le cose..o la laurea l'ho presa con i punti miralanza (e non è il mio caso)
o qualcosa non quadra..
cmq caro scappodall'italia perchè non metti in pratica il tuo nick?
oppure presentati al concorso
d'altronde con il tuo merito e la tua preparazione incredibile non avrai problemi
a stracciare tutti ed a stravincerlo...

kojikabuto18

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 11:43 am

io chiedo solo coerenza: se, disconoscendo il valore dell'abilitazione e del processo culturale e professionale che è servito a conseguirla, costringiamo gli abilitati a sottoporsi a un concorso per esami e titoli ritenendolo l'unico mezzo utile a dimostrare la capacità di un soggetto, seppure già abilitato, alla mansione dell'insegnamento allora per conseguenza logica, chi non supera il concorso stesso vuol dire che non ha i requisiti professionali per quella mansione. e questo sarebbe stato di diritto.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Nov 13, 2015 11:46 am

kojikabuto18 ha scritto:Ma veramente fate?
Ricordo a tutti che nelle Gae non si entra per raccomandazione
ma si supera un concorso per accedervi
Io per entrare ho superato una selezione dove su 10 posti utili si sono presentati
in 1000 persone..
Cosa dovrei dimostrare?
E tornando al concorso, entità in cui crede ciecamente questo troll-provocatore,
vi espongo brevemente il mio caso:
Concorso 2012
A033
Terza prova (le prime due brillantemente superate)
mi viene richiesto di disegnare la planimetria di un monolocale
Io sono architetto e faccio questo da una vita, oltre ovviamente ad averlo studiato
per anni all'università...
Sai la morale?
la mia planimetria non passa mentre persone laureate in scienza nutrizionali (sic!)
redigono una planimetria brillante (max dei voti)
allora due sono le cose..o la laurea l'ho presa con i punti miralanza (e non è il mio caso)
o qualcosa non quadra..
cmq caro scappodall'italia perchè non metti in pratica il tuo nick?
oppure presentati al concorso
d'altronde con il tuo merito e la tua preparazione incredibile non avrai problemi
a stracciare tutti ed a stravincerlo...
ma ti rendi conto di quello che dici?
o disconosci la professionalità e onestà dei membri della commissione e in questo caso avresti dovuto fare denuncia oppure hanno ragione loro: tu non sai fare una planimetria di un monolocale e quindi non avresti saputo insegnarla. sii coerente con te stesso...
Ma poi di che ti lamenti!? hai avuto la fortuna di appartenere a un'epoca storica nella quale con l'abilitazione si entrava in GAE, hai la riserva del 50% e ti lamenti pure!?


Ultima modifica di scappodall'italia il Ven Nov 13, 2015 11:53 am - modificato 2 volte.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 11:49 am

spillo16 ha scritto:

se si supera il concorso e invece non si è stati inseriti in gae magari bocciati alla siss o al concorso 2001 o ad un Tfa qualsiasi o a un master , ecc ecc vale lo stesso e non si può accedere al ruolo? ma dai non fate i ridicoli, c'è gente che non supera concorso nella scuola ma magari poi lo vince in magistratura o al Cnr,  ma un minimo di cognizione dello stato di diritto ce l'avete? mi pare proprio di no...

Io veramente non ho capito di cosa parli. Quale concorso? In quelli vecchi l'inserimento nelle GAE poteva avvenire fino al 2007 ed era a cura del docente farlo. Quello 2012 non dava luogo all'inserimento in GAE. La bocciatura alla SISS che c'entra (e poi nemmeno esiste più)? Io ho vinto tutte le selezioni che mi interessava vincere sulla materia (Concorso Ordinario per la scuola, Scuola di Specializzazione universitaria sulla materia e Dottorato entrambi per la ricerca), se non passassi nemmeno al minimo le prove concorsuali sulla materia (di un nuovo concorso) qualche domandina me la farei. In ogni caso ho esposto la mia mera opinione: né ho avanzato proposte né ho iniziato crociate. Secondo me, sulla tua materia (non tests logici preselettivi, ma materia), le prove concorsuali, magari al minimo, ma le devi essere in grado di passare, altrimenti qualcosa nel tuo (mio, suo etc) percorso di studi/professionale è andato storto e nemmeno poco. Ma come dicevo è solo un'opinione.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 13, 2015 11:53 am

[quote="Paolo Tuguri"]
AnnaBlume ha scritto:

Capita eccome... Il caso peggiore, tra i tanti, era idoneo di concorso e abilitato SSIS.
Non c'è limite all'italiota provvidenza....

sono d'accordo con te! (ho conosciuto vecchi concorsisiti e sissini che voi mortali...)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.