Delirio a Campobasso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delirio a Campobasso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delirio a Campobasso

+9
ania2010
Starfish
penny
maxmara
carla75
SENECA
titifra
Gennaro
acquacheta
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Delirio a Campobasso

Messaggio Da acquacheta Lun Giu 27, 2011 9:44 am

Dalle prime indiscrezioni pare ci siano 270 nuovi inserimenti da fuori provincia. Questo è il risultato del tam tam che colleghi e sindacati han fatto in occasione dell'aggiornamento. Si diceva che sia stata esaurita la graduatoria del sostegno alle medie. Bene anche se ciò fosse vero vi rendete conto della portata dei nuovi inserimenti in una provincia che forse è tra una delle più piccole d'Italia? Non penso che molti dei nuovi 270 colleghi presenti in graduatoria lavoreranno stando alle dimensioni dei tagli che, in percentuale, sono tra i più alti della nazione. Complimenti vivissimi

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da Gennaro Lun Giu 27, 2011 10:05 am

acquacheta ha scritto:Dalle prime indiscrezioni pare ci siano 270 nuovi inserimenti da fuori provincia. Questo è il risultato del tam tam che colleghi e sindacati han fatto in occasione dell'aggiornamento. Si diceva che sia stata esaurita la graduatoria del sostegno alle medie. Bene anche se ciò fosse vero vi rendete conto della portata dei nuovi inserimenti in una provincia che forse è tra una delle più piccole d'Italia? Non penso che molti dei nuovi 270 colleghi presenti in graduatoria lavoreranno stando alle dimensioni dei tagli che, in percentuale, sono tra i più alti della nazione. Complimenti vivissimi

Premetto che non sono tra i 270, né a loro favore...e che riconosco che una tale affluenza in una provincia piccola creerà enormi disagi per tutti, vecchi e nuovi arrivati. Solo però non capisco e non condivido questa sorta di piccata ironia nel complimentarsi con chi ha fatto semplicemente una scelta consentitagli dalle regole. Qui non è stupido che si è trasferito in una provincia assieme a tanti altri e non è furbo chi ne ha scelta una deserta. Purtroppo, la logica perversa è unicamente la sorte. E' questo il dramma. Ed evitiamo di fare ironia gli uni contro gli altri....
In bocca al lupo a tutti i colleghi di Campobasso.
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da acquacheta Lun Giu 27, 2011 10:16 am

Caro gennaro non si tratta di essere piccato o di fare ironia..........
Campobasso non ha un organico di grosse dimensioni, non penso possa
assorbire, anche se con supplenze annuali, un numero cosi imponente di precari.
Quest'episodio mi ricorda l'afflusso abnorme che vi fu nell'ultimo aggiornamento in provincia di Latina;
tutti a Latina perchè si lavora sul sotegno. Morale della favola negli ultimi anni Latina non è andata cosi bene.
Chi è venuto in Molise, con un punteggio considerevole, rischia seriamente di non lavorare.
Forse sarebbe stato il caso, visto comunque il cambio di provincia, che si era un tantino più attenti
verso province che storicamente hanno offerto qualche opportunità in più.
Tutto qui nessuna polemica, nessuna ironia e nessun risentimento.
A presto

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da Gennaro Lun Giu 27, 2011 10:23 am

acquacheta ha scritto:Caro gennaro non si tratta di essere piccato o di fare ironia..........
Campobasso non ha un organico di grosse dimensioni, non penso possa
assorbire, anche se con supplenze annuali, un numero cosi imponente di precari.
Quest'episodio mi ricorda l'afflusso abnorme che vi fu nell'ultimo aggiornamento in provincia di Latina;
tutti a Latina perchè si lavora sul sotegno. Morale della favola negli ultimi anni Latina non è andata cosi bene.
Chi è venuto in Molise, con un punteggio considerevole, rischia seriamente di non lavorare.
Forse sarebbe stato il caso, visto comunque il cambio di provincia, che si era un tantino più attenti
verso province che storicamente hanno offerto qualche opportunità in più.
Tutto qui nessuna polemica, nessuna ironia e nessun risentimento.
A presto

Credo che ci siamo capiti..tanto più che io resto estraneo alla vicenda e non mi sarei permesso di fare i conti nelle tasche altrui. Ahinoi, nessuno poteva sapere, con tutti i calcoli e le stime di questo mondo, quale sarebbe stata la scelta migliore, e soprese certamente ce ne saranno alla pubblicazione delle graduatorie, nelle piccole quanto nelle grandi città.
Era solo quel tuo "complimenti vivissimi" che lasciava adito a fraintendimenti, tutto qua.
Ancora buona fortuna!
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da titifra Lun Giu 27, 2011 12:46 pm

acquacheta ha scritto:Dalle prime indiscrezioni pare ci siano 270 nuovi inserimenti da fuori provincia. Questo è il risultato del tam tam che colleghi e sindacati han fatto in occasione dell'aggiornamento. Si diceva che sia stata esaurita la graduatoria del sostegno alle medie. Bene anche se ciò fosse vero vi rendete conto della portata dei nuovi inserimenti in una provincia che forse è tra una delle più piccole d'Italia? Non penso che molti dei nuovi 270 colleghi presenti in graduatoria lavoreranno stando alle dimensioni dei tagli che, in percentuale, sono tra i più alti della nazione. Complimenti vivissimi
Non lo sapevo... Sarà una nuova Cuneo?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Lun Giu 27, 2011 2:51 pm

se ti può consolare.. io sono in uscita da Campobasso:) non è facile lavorare e chi ci entra fa un buco nell'acqua a meno che non abbia tantissimi ma tantissimi punti. Ma mi sembra strano quel che dici.....è troppo 270

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da carla75 Lun Giu 27, 2011 3:16 pm

SENECA ha scritto:se ti può consolare.. io sono in uscita da Campobasso:) non è facile lavorare e chi ci entra fa un buco nell'acqua a meno che non abbia tantissimi ma tantissimi punti. Ma mi sembra strano quel che dici.....è troppo 270
io non mi stupisco piu' di nulla....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Lun Giu 27, 2011 3:20 pm

i dati sui tagli erano chiari, a Cbasso ci sono stati tagli forti per questo mi stupisco di 270 ingressi.....oppure ho sbagliato io ad uscire da Campobasso....:(

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da carla75 Lun Giu 27, 2011 4:59 pm

SENECA ha scritto:i dati sui tagli erano chiari, a Cbasso ci sono stati tagli forti per questo mi stupisco di 270 ingressi.....oppure ho sbagliato io ad uscire da Campobasso....:(
magari hai fatto bene, bisogna vedere dove sei andato pero' ;-)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Lun Giu 27, 2011 9:15 pm

savona

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da carla75 Lun Giu 27, 2011 10:48 pm

SENECA ha scritto:savona
MBE' A OCCHIO MI SA CHE STARAI MESSO MEGLIO.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da maxmara Mar Giu 28, 2011 12:15 pm

270??? ma se a cb si lavora pochissimo...


Ultima modifica di maxmara il Mar Giu 28, 2011 12:22 pm - modificato 1 volta.

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty 270

Messaggio Da acquacheta Mar Giu 28, 2011 12:20 pm

Sembra che i sindacati siano stati convocati d'urgenza per far fronte a questo elevatissimo ed inaspettato numero di domande per la provincia. Se dovesse essere cosi confidiamo in Pittoni, che applicando in bonus darebbe la possibilità ai docenti trasferiti di ritornare nella provincia d'origine, forse con qualche chance di insegnamento maggiore. Purtroppo la situazione, alla luce anche dell'organico di diritto della secondaria di I grado diffuso oggi, non è per niente positiva.

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 12:26 pm

acquacheta ha scritto:Sembra che i sindacati siano stati convocati d'urgenza per far fronte a questo elevatissimo ed inaspettato numero di domande per la provincia. Se dovesse essere cosi confidiamo in Pittoni, che applicando in bonus darebbe la possibilità ai docenti trasferiti di ritornare nella provincia d'origine, forse con qualche chance di insegnamento maggiore. Purtroppo la situazione, alla luce anche dell'organico di diritto della secondaria di I grado diffuso oggi, non è per niente positiva.
perche' convocare proprio i sinsacati? non erano favorevoli per la riapertura? adesso non e' possibile porre rimedio. anche perche' con le liste prioritarie del sp anche le gi potrebbero essere un buco nell'acqua
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da maxmara Mar Giu 28, 2011 12:30 pm

ma il bonus pittoni non era ormai archiviato?

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 12:35 pm

maxmara ha scritto:ma il bonus pittoni non era ormai archiviato?
in alcune interviste pare abbia detto di volerlo riproporre. ma credo che ormai sia impossibile
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Mar Giu 28, 2011 12:38 pm

non ho informazioni precise ma credo che il dato 270 si riferisca al Molise, quindi Isernia e Campobasso....ed è più accettabile.

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da maxmara Mar Giu 28, 2011 12:59 pm

SENECA ha scritto:non ho informazioni precise ma credo che il dato 270 si riferisca al Molise, quindi Isernia e Campobasso....ed è più accettabile.

ho anch'io la stessa info.... saranno 150 su cb, che divisi tra tutti gli ordini di scuola non sono poi tantissimi

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty NON SONO TANTI???

Messaggio Da acquacheta Mar Giu 28, 2011 1:39 pm

Se anche fossero 150, ma a me risulta 270, dici che non sono molti????
E' un numero che si può ritrovare in una provincia medio-piccola del centro-nord!!
Con la differenza che in toscana, romagna, oppure marche le possibilità di insegnare si triplicano.

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Mar Giu 28, 2011 1:57 pm

io non lo so, parli conuna persona in uscita e con pochi punti cmq.... ma se nonho capito male il tuo dato si riferisce al Molise intero. Poi è vero, è una prov piccola , poche scuole, molti tagli...quindi io nemmeno per le graduat di istituto la userei più.

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da penny Mar Giu 28, 2011 1:58 pm

quindi provincia assolutamente da evitare per GI?

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da Starfish Mar Giu 28, 2011 2:15 pm

SENECA ha scritto:non ho informazi ni precise ma credo che il dato 270 si riferisca al Molise, quindi Isernia e Campobasso....ed è più accettabile.

Sul file relativo all'organico elaborato dalla FLC CGIL, per la scuola secondaria di primo grado a Campobasso risultano 47 posti mentre ad Isernia 19, con totale per regione di 66. Bisognerà vedere dove si sono trasferite tutte queste 270 persone e in che ordine di scuola.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da SENECA Mar Giu 28, 2011 2:34 pm

non so se sia DA EVITARE ma sei dati sono questi le possib di supplenza da graduatoria di istituto sono bassissime. valuterò. certo la provincia piccola non mi attrae più.

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da maxmara Mar Giu 28, 2011 3:14 pm

acquacheta ha scritto:Se anche fossero 150, ma a me risulta 270, dici che non sono molti????
E' un numero che si può ritrovare in una provincia medio-piccola del centro-nord!!
Con la differenza che in toscana, romagna, oppure marche le possibilità di insegnare si triplicano.

150 sono pochi in confronto ai 270 ma tantissimi per cb ovviamente!

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Tanto tuonò che piovve

Messaggio Da acquacheta Mar Giu 28, 2011 11:39 pm

E' proprio il caso di dirlo........molti hanno scelto la provincia di Campobasso
perchè lo scorso anno si è insegnato molto sul sostegno delle medie.
Bene ora che Tremonti ha sancito che anche tutti i docenti titolari di cattedra possono e devono
essere impegnati sul sostegno, attraverso un breve corso di formazione, in via prioritaria rispetto
ai precari destinatari di una proposta a termine, e siccome in Molise vi sono molti docenti
sovrannumerari nelle varie scuole di ordine e grado, da ciò si evince che i colleghi che hanno scelto
Campobasso in quanto buona provincia per il sostegno, il prossimo anno resteranno con pochissime
disponibilità.
Cari Gennaro, Seneca e Maxmara è tutto chiaro maledizione?
Mi dispiace tanto

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Campobasso Empty Re: Delirio a Campobasso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.