Anno di prova con supplenza su classe affine? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova con supplenza su classe affine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova con supplenza su classe affine?

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da pitagora345 Ven Nov 20, 2015 5:50 pm

Salve a tutti, sto cercando la tabella (dm 98) dove sia chiaramente specificato quali siano le classi di concorso tra loro affini.
Sono stata nominata in ruolo su a047 ma ho incarico al 30/06 su 48. Posso fare l'anno di prova? Credo proprio siano ritenute classi affini, ma la certezza è un'altra cosa visti i tempi...

pitagora345

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da silvia.faseb Ven Nov 20, 2015 5:59 pm

Ciao, penso che la tabella in questione sia in allegato al decreto.
Trovi tutto qui
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/1998/dm039_98.pdf

Comunque nel tuo caso a quanto ho capito le materie sono affini.
Il mio dubbio è su 42 (informatica) e 38 (fisica) e all'USP mi hanno detto che anche queste sono affini... ma la certezza è un'altra cosa!

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da pitagora345 Ven Nov 20, 2015 6:09 pm

Vero che la certezza è un'altra cosa? ;-)
Anche io avevo visto questa tabella, ma nella ricerca della parola "affini" l'unico risultato era relativo agli esami universitari.
Mi sento di sbilanciarmi in sneso positivo. Nel tuo caso non so sinceramente; ma se hai avuto risposta ufficiale...
Grazie!

pitagora345

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da silvia.faseb Ven Nov 20, 2015 6:28 pm

Non ho avuto una risposta ufficiale purtroppo, solo a parole...
Intanto ho iniziato questo anno di prova, spero di non doverlo fare due volte!!
In bocca al lupo.

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da camar68 Mar Nov 24, 2015 7:03 pm

Stessa situazione vostra. Io ho forti dubbi tra A042 e A038 così come A042 e A047 (il mio caso). Al momento la nota MIUR che richiama il D.M del 98 è spietata. Spero in una rettifica. Io mi affidavo a una [url=banner.orizzontescuola.it/usr-Puglia_8773-2012_anno-prova.pdf]nota n. 8773 del USR Puglia[/url] che parlava di stesso titolo di accesso. Perché non deve valore? Tre anni fa è stata valida per qualcuno e adesso si ritorna al 1998 quando, tra l'altro, alcune classi di concorso non esistevano?
Perché non si fanno sentire i sindacati?

camar68

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da camar68 Mar Nov 24, 2015 7:06 pm

Ho dimenticato di chiedervi: avete prodotto l'istanza al dirigente dell'ambito territoriale? Se sì, con quali canali (pec, tramite D.S)?

camar68

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da silvia.faseb Mer Nov 25, 2015 5:41 pm

Ciao, io non ho ancora prodotto l'istanza al dirigente dell'ambito territoriale. Nei prossimi giorni (terminata la fase C) andrò ad informarmi di nuovo all'USP, penso di consegnarla direttamente lì al protocollo.
Tempo fa mi avevano detto che avrebbero fatto una circolare per chiarire le modalità dell'istanza, ma non è uscito nulla. Penso che se il dirigente dell'USP firma l'autorizzazione poi la scuola non farà certo problemi.
Io lavoro il A038 e un mio collega in A047, come te, entrambi siamo stati assunti in A042 in fase B.
Teniamoci in contatto!

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da camar68 Mer Nov 25, 2015 6:04 pm

Poco fa ho inviato tramite pec al mio usp la mia richiesta. Questa mattina la mia DSGA ha detto che stando così la faccenda, non potrei fare l'anno di prova.
Con quale leggerezza al Miur scrivono queste note? Il decreto del 1998 non utilizza la parola 'affine' perché, pertanto, deve essere richiamato adesso? La nota del 2012 dell USR Pugliese era stato emanato proprio per chiarire questo termine.
Domani ho un incontro con un avvocato per capire che margini di manovra ci sono.

camar68

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da silvia.faseb Mer Nov 25, 2015 6:22 pm

Infatti, la nota del Miur doveva in teoria aprire più possibilità, invece per il nostro caso ha fatto confusione.
Fammi sapere, grazie!

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con supplenza su classe affine? Empty Re: Anno di prova con supplenza su classe affine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.