Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

+8
speranza
Mica73
franco71
sparviero.
irina18
gugu
Albith
Nio59
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Nio59 Ven Nov 20, 2015 11:06 pm

Salve, ho accettato la proposta di nomina nella fase C. Ora, se scelgo la scuola X per quest'anno, ho la possibilità di rimanere in questa scuola anche per il prossimo anno scolastico 2016/2017? Grazie.

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Albith Sab Nov 21, 2015 5:25 pm

Dovrai fare la mobilità su tutte le cento province e solo dal 2016/2017 avrai la tua sede definitiva.

Questa che scegli ora è provvisoria sia come scuola che come provincia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 5:35 pm

Albith ha scritto:Dovrai fare la mobilità su tutte le cento province e solo dal 2016/2017 avrai la tua sede definitiva.

Questa che scegli ora è provvisoria sia come scuola che come provincia.
Fammi capire Albith uno che ha avuto in Fase C l'assegnazione nella provincia di residenza l'anno prossimo deve chiedere il trasferimento in tutta Italia o può chiederlo solo nella sua provincia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da gugu Sab Nov 21, 2015 5:40 pm

Deve chiederlo su tutta Italia, comma 108. Esattamente come ha fatto quest'anno per scegliere la provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Nio59 Sab Nov 21, 2015 7:56 pm

Quindi rischio di stare nella mia provinvcia per quest'anno e di andare a 1000 km l'anno prossimo?

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:18 pm

DELIRIOOOOOO!!! MA STIAMO SCHERZANDO????
scusate io non avevo capito qt "dettaglio": arrivata in fase C avevo tirato un sospiero di sollievo... cioè io dovrei chiedere la mobilità dopo che ho avuto il ruolo nella mia provincia??? e nessuno dice niente??? ma roba da scrivere ai quotidiani nazionali.. ma ci stiamo prendendo in giro o cosa????? cioè ora in fase c posso scegliere una sede, interrompo una supplenza, poi l'anno prossimo vengo spedito in altra provincia e cmq in altra scuola???????

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da gugu Sab Nov 21, 2015 8:21 pm

irina18 ha scritto:DELIRIOOOOOO!!! MA STIAMO SCHERZANDO????
scusate io non avevo capito qt "dettaglio": arrivata in fase C avevo tirato un sospiero di sollievo... cioè io dovrei chiedere la mobilità  dopo che ho avuto il ruolo nella mia provincia??? e nessuno dice niente??? ma roba da scrivere ai quotidiani nazionali.. ma ci stiamo prendendo in giro o cosa????? cioè ora in fase c posso scegliere una sede, interrompo una supplenza, poi l'anno prossimo vengo spedito  in altra provincia e cmq in altra scuola???????


Lo dice la Legge 107, comma 108. Da leggere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:33 pm

copio articolo su Os mentre cerco comma 108...possono non devono partecipare alla mobilità i neoassunti in fase c

Ale Negroni - E' stato sostenuto che la mobilità straordinaria di cui al comma 108 dell’art. 1 della legge 107/2015 sarebbe “obbligatoria” per i docenti di ruolo provenienti da graduatorie a esaurimento e assunti in fase c): si tratta, per i motivi che enuncerò qui di seguito, di un’intepretazione a mio giudizio non corretta del comma 108 in parola.

Nella nuova versione della Faq 23 Miur della Buona scuola si legge: «è previsto che i neoassunti a settembre 2015, provenienti dalle graduatorie ad esaurimento, possano partecipare nel 2016/2017, in subordine ai colleghi già di ruolo nel 2014/2015, alle

operazioni di mobilità». Correttamente il Miur osserva che i neoassunti “possono” e non “devono” partecipare alla mobilità straordinaria di cui al comma 108. Che non si tratti di una mobilità obbligatoria a me pare evidente, sia in considerazione della Faq 23, sia considerazione di quanto segue.

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Nio59 Sab Nov 21, 2015 8:34 pm

Fatemi capire. Il prossimo anno, chi è andato al Nord e fa domanda di rientro nella provincia, può passare davanti a noi che stiamo già nella provincia?

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:35 pm

Il comma 99 dell’art. 1 della legge n. 107/2015 : i) regola espressamente l’assegnazione della sede e ii) prevede che sia assegnata una “sede”, non una “sede provvisoria...

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:36 pm

no io ora mi leggo bene la legge, ma penso che la sede NON PUO' ESSERE PROVVISORIA... sarebbe una persa in giro e una perdita di tempo: perché farci scegliere ora??????

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:38 pm

... copio sempre da OS
I posti “vacanti e disponibili” (di cui al secondo capoverso del comma 108) messi a disposizione per la mobilità straordinaria dei docenti già di ruolo entro il 2014/2015, non sono e non possono essere quelli assegnati ai docenti assunti dalle Gae nella fase c,

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da sparviero. Sab Nov 21, 2015 8:38 pm

Gugu la legge dice possono non devono . Cerca nel vocabolario cosa significa possono.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:44 pm

.. scusate, leggendo il comma 99 sembrerebbe però che i titolari di supplenze al 30-06 non dovrebbero scegliere sede... os baglio??? copio
99. Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b)
e c) del comma 98, l’assegnazione alla sede avviene al
termine della relativa fase, salvo che siano titolari di contratti
di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e
saltuarie.
In tal caso l’assegnazione avviene al 1º settembre
2016, per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e
al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi
dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado,
per il personale titolare di supplenze sino al termine
delle attività didattiche. La decorrenza economica del relativo
contratto di lavoro consegue alla presa di servizio
presso la sede assegnata.

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Sab Nov 21, 2015 8:46 pm

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/07/15/15G00122/sg

108.  Per  l'anno  scolastico  2016/2017  e'   avviato   un   piano
straordinario di mobilita' territoriale e professionale  su  tutti  i
posti  vacanti  dell'organico  dell'autonomia,  rivolto  ai   docenti
assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015
. Tale
personale partecipa, a domanda, alla mobilita' per tutti  gli  ambiti
territoriali a livello nazionale
, in deroga al vincolo  triennale  di
permanenza nella provincia, di cui all'articolo  399,  comma  3,  del
testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n.  297,  e
successive modificazioni, per tutti i  posti  vacanti  e  disponibili
inclusi quelli assegnati  in  via  provvisoria  nell'anno  scolastico
2015/2016 ai soggetti di cui al comma  96,  lettera  b),  assunti  ai
sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente,  i  docenti  di
cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a  seguito
del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98,  lettere
b) e c), e  assegnati  su  sede  provvisoria  per  l'anno  scolastico
2015/2016
,
 partecipano  per   l'anno   scolastico   2016/2017   alle
operazioni di mobilita' su tutti gli ambiti  territoriali  a  livello
nazionale,  ai  fini   dell'attribuzione   dell'incarico   triennale.

Limitatamente all'anno scolastico  2015/2016,  i  docenti  assunti  a
tempo indeterminato  entro  l'anno  scolastico  2014/2015,  anche  in
deroga  al  vincolo  triennale  sopra  citato,   possono   richiedere
l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale  assegnazione  puo'
essere disposta dal  Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e
della  ricerca  nel  limite  dei  posti  di  organico  dell'autonomia
disponibili e autorizzati.


Ultima modifica di Mica73 il Sab Nov 21, 2015 8:50 pm - modificato 1 volta.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Sab Nov 21, 2015 8:49 pm

Da quanto leggo sembra che chi è stato assunto nel 2015/2016 ha ricevuto sede provvisoria e quindi il suo posto non è definitivo neanche un po'
Vuol dire che la domanda di mobilità sarà obbligatoria perché il nostro posto è provvisorio, vuol dire pure che gli assunti 2014/2015 sceglieranno prima di noi anche tra i posti assegnati in quest'anno.

Sbaglio ?

ciao

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Sab Nov 21, 2015 8:56 pm

e quindi franco cosa vuoi dire?

partecipano - provvisorio. Io ci leggo che potrebbero spedirmi in altra provincia e quindi l'essere stata assunta sulla mia ora non mi da garanzia per il prossimo anno.
Se sarò sfortunata qualcuno si prenderà il posto che mi è stato assegnato ;(

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 8:58 pm

no scusate forse sono un po' ingenua, ma non posso pensare che si arrivi ad una tale presa in giro.. e poi leggendo la legge pare chiaro che la scelta è x sede definitiva.. il rischio era e l'ho vissuto fino al giorno in cui non ho ricevuto la proposta scritta col nome della provincia.
e chi no ha fatto domanda, scusa l'ingenuità, non viene depennato da tutte le graduatorie permanenti???? vuoi dire che rimane in g. Ist. e che continuerà a fare supplenze (che non dovevano scomparire???)?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Sab Nov 21, 2015 9:00 pm

la legge mi sembra chiara, posto provvisorio, secondo me sarà scritto anche nel contratto.
chi non ha fatto domanda rimane come è sempre stato in GaE e GI.
Bella fregatura, il rischio di andare in giro per l'Italia è grande ;(

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 9:06 pm

a domanda: > SE NON DOMANDO NON PARTECIPO ALLA MOBILITA' E MI TENGO I POSTO ASSEGNATO:
COPIO: ... rivolto ai docenti
assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale
personale partecipa, a domanda, alla mobilita' per tutti gli ambiti
territoriali a livello nazionale,

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da irina18 Sab Nov 21, 2015 9:07 pm

.. lamobilità è rivolta a chi è stato mandato in provincia "scomoda".. noo??

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Mica73 Sab Nov 21, 2015 9:09 pm

non lo so LA MOBILITA' STRAORDINARIA SAREBBE FACOLTATIVA, NON FORZATA.

non può essere e per il semplice fatto che ci devono mollare agli ambiti territoriali e non alle scuole.

come faranno a metterci nell'ambito se la sede è definitiva?

Ora sono in provincia, domani la provincia non esisterà più perché scomposta in ambiti...

secondo me fasi A, B e fase C saranno costretti alla mobilità forzata su tutti gli ambiti.

Certo sarebbe più giusto se tale mobilità fosse per i soli ambiti della provincia di assunzione, ma la legge sembra chiara ;(

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico? Empty Re: Assunto fase C: posso mantenere la scelta della sede fatta ora anche per il prossimo anno scolastico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.