Orario insegnante sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario insegnante sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario insegnante sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Lun Nov 23, 2015 2:56 pm

Ho accettato un altro incarico per sostegno nella scuola dell'infanzia fino al 30/06/2015, nella convocazione erano disponibili 2 cattedre da 25 ore e due spezzoni rispettivamente di 10 e 15 ore, il dirigente si è riservato di decidere lui dove assegnarci , per continuità didattica ha deciso di lasciare le colleghe sui posti da 25 ore e mettere me che ero la prima in graduatoria ad aver accettato sugli spezzoni, ho chiesto l'articolazione oraria e mi è stato detto : due giorni in un plesso e tre nell'altro senza dovermi spostare nello stesso giorno in entrambi i plessi, solo ora mi si chiede di fare un giorno 4 ore ed il successivo 6 effettuando 1 ora in un plesso per poi spostarmi per le altre 5 ore nell'altro plesso che dista più di 30 minuti in macchina, posso rifiutarmi, io avevo già comunicato che se nello stesso giorno avrei dovuto effettuare spostamenti non avrei accettato e mi è stato detto che l'orario non lo prevedeva.
Grazie

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Lun Nov 23, 2015 2:57 pm

Scusate l'errore, l'incarico è fino al 39/06/2016

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Lun Nov 23, 2015 2:58 pm

30/06/2016

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da bubbylil Mar Nov 24, 2015 2:14 pm

Purtroppo l'orario, se necessario, possono sempre cambiartelo. E le cose dette a voce appena arrivata tipo ''non vengo se devo spostarmi'', non valgono molto. O si accetta o non si accetta, questo resta agli atti. Mi spiace.
Prova a vedere se la preside può evitartelo, ma non è tenuta a farti questo ''favore'' se a scuola serve per forza un cambio di orario.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Dom Nov 29, 2015 12:39 am

Grazie, quello che mi è successo è secondo me causa anche dei poteri che sono stati conferiti ai presidi, dopo aver accettato è preso servizio su un posto a 25 ore sono stata spostata su due spezzoni perché una collega che non era riuscita a prendere altri incarichi in quanto ha 40 punti in meno di me , si è presentata il giorno successivo alla nomina ed ha chiesto che venisse applicata una nota ministeriale del 2007 che prevedeva la continuità didattica per la bambina, ma tale norma dice che prima si deve confermare e poi provvedere alle eventuali convocazioni, in questo caso è staso fatto il contrario e revocato un contratto ad un'altra insegnante che aveva accettato gli spezzoni..... Questa è l'Italia ..... Ogni uno si aggiusta i fatti propri fregandosene degli altri e non rispettando gli altri , per fortuna che siamo insegnanti e dovremmo insegnati ai nostri allievi il rispetto delle regole e degli altri e che siamo tutti uguali..... Bell'esempio che si dà, mi vergogno di essere collega di persone del genere..... Non le considero più tali .... Scusate lo sfogo ma non è bello quello che succede perché invece ci sono tanti insegnanti che ancora ci credono nel rispetto delle regole e degli altri...

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da Lunachiara Dom Nov 29, 2015 11:03 am


Ciao mvittoria

tutta la mia solidarietà per la situazione .... oraria in cui ti trovi. Non so se può servirti, ma potresti risottolineare al DS (nel senso che lo saprà già, ma vabbè!) che lo spostamento fra un plesso e un altro comporta un rischio oggettivo di sicurezza per il docente e che richiedi un'autorizzazione scritta per gli spostamenti (non te la farà!) oppure che gli orari spezzati vanno distribuiti fra più docenti come pure il rischio.
Ma comunque, nell'organizzazione di questo orario si è tenuto conto delle esigenze degli alunni, va bene anche a loro?

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Dom Nov 29, 2015 12:05 pm

Per uno di, ma per chi gli è stato messo l'orario solo sul turno pomeridiamo non so, si tratta di una bambina di 3 anni che già ha difficoltà!!!!

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da mvittoria Dom Nov 29, 2015 12:21 pm

Posso chiedere di recuperare i 30 minuti dello spostamento da una scuola all'altra? Quei 30 minuti superano le 25 ore previste dal contratto per le insegnanti dell'infanzia. Io ho accettato per 25 ore settimanali.

mvittoria

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante sostegno Empty Re: Orario insegnante sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.