ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

+3
carla75
Carrie77
lunarossa1
7 partecipanti

Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da lunarossa1 Mar Giu 28, 2011 2:53 am

Salve,
anief sta effettuando un ricorso per il riconoscimento di 6 punti a chi ha fatto la ssis. Sul sito anief viene scritto: "La tabella 2 allegata al D.M. 44/2011, infatti,
garantisce tale bonus, originariamente introdotto esclusivamente a beneficio degli abilitati SSIS o
assimilati, anche a tutte le altre abilitazioni. Il ricorso può contare su una consolidata giurisprudenza
favorevole (ex plurimis, sentenza TAR Lazio n. 12417/09).
Coloro che intendono aderire a questo ricorso dovranno necessariamente allegare alla domanda di
aggiornamento il modulo 4 Sei punti SSIS allegato alla presente guida con il quale chiedere tale
riconoscimento."
Quanti di voi hanno aderito a questo ricorso?? Io l'ho appena scoperto e credo sia davvero assurdo che alcuni possano beneficiare di 6 punti e altri no... Secondo voi si può presentare successivamente una richiesta? O sarà uno dei soliti ricorsi inutili??

lunarossa1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da Carrie77 Mar Giu 28, 2011 9:29 am

So che OS non fornisce consulenza in merito a ricorsi di nessun genere e lo trovo più che giusto.
Purtroppo, però, informarsi sulla questione a cui ti riferisci cercando fonti valide e affidabili non è facile, neppure per capire semplicemente quale sia lo stato delle cose... credo che forse aiutarci tra noi a comprendere meglio cosa è successo (io sinceramente ammetto di non averlo capito ...) e cosa potrebbe succedere riguardo a questi 6 punti, senza alcuna tesi "pro o contro" presunti ricorsi ma solo per chiarezza, potrebbe essere utile... ma spero di non attirarmi le bacchettate dei moderatori... Attendiamo voci più autorevoli. Ciao!

Carrie77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 10:31 am

lunarossa1 ha scritto:Salve,
anief sta effettuando un ricorso per il riconoscimento di 6 punti a chi ha fatto la ssis. Sul sito anief viene scritto: "La tabella 2 allegata al D.M. 44/2011, infatti,
garantisce tale bonus, originariamente introdotto esclusivamente a beneficio degli abilitati SSIS o
assimilati, anche a tutte le altre abilitazioni. Il ricorso può contare su una consolidata giurisprudenza
favorevole (ex plurimis, sentenza TAR Lazio n. 12417/09).
Coloro che intendono aderire a questo ricorso dovranno necessariamente allegare alla domanda di
aggiornamento il modulo 4 Sei punti SSIS allegato alla presente guida con il quale chiedere tale
riconoscimento."
Quanti di voi hanno aderito a questo ricorso?? Io l'ho appena scoperto e credo sia davvero assurdo che alcuni possano beneficiare di 6 punti e altri no... Secondo voi si può presentare successivamente una richiesta? O sarà uno dei soliti ricorsi inutili??
conosco persone che lo hanno fatto e che hanno gia' allegato la sentenza alle domande. penso che per il momento il ministero non li riconosca ma, onestamente, mi aspettavo un intervento piu' chiaro in merito. se hanno riaperto le graduatorie perche' costretti a causa delle sentenze a favore di coloro che hanno chiesto di spostarsi, anche in questo caso i sei punti vanno dati a tutti o a nessuno. a prescindere dalle sentenze.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da cinzia_ Mar Giu 28, 2011 10:48 am

Infatti anch'io mi domando questo...
Il beneficio non si dovrebbe estendere a tutti?
Nel caso si accerti che qualcosa spetti di diritto, la tale cosa verrà concessa soltanto a chi ha aderito ai ricorsi?

cinzia_

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 10:59 am

cinzia_ ha scritto:Infatti anch'io mi domando questo...
Il beneficio non si dovrebbe estendere a tutti?
Nel caso si accerti che qualcosa spetti di diritto, la tale cosa verrà concessa soltanto a chi ha aderito ai ricorsi?
la logica dovrebbe essere quella. se non posso concedere il pettine solo ai ricorrenti perche' e' un diritto di tutti allora anche i sei punti ssis lo sono. seconto me bisogna attedere e vedere come rispondera' il ministero
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da maxmara Mar Giu 28, 2011 11:10 am

ma il pettine lo hanno concesso solo ai ricorrenti, o sbaglio?

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da Kurama77 Mar Giu 28, 2011 2:38 pm

Ragazzi, consentite a una "vecchia" abilitata SSIS (IV ciclo) che ha fatto la guerra dei 30 punti di sintetizzare un po' le motivazioni di questo ricorso.

Quando furono fondate le SSIS gli abilitati che ne uscivano potevano aspirare ad entrare in graduatoria con ben 66 punti massimi (a fronte degli attuali 42). Era un vantaggio enorme nei confronti degli altri abilitati, e così fu ritoccata la tabella di valutazione titoli dall'allora ministra Moratti, che ridusse il vantaggio dei sissini. I contenziosi che scaturirono da questa situazione portarono a dei pronunciamenti dei tribunali amministrativi, che giustificarono in questo modo i 42 punti (massimi) attribuibili al punteggio SSIS:

- fino a un max di 12 punti per il voto di abilitazione
- i famosi 30 punti, che furono così spiegati: 12+12= 24 (corrispondenti agli anni di servizio che il sissino non può far valutare se prestati in contemporanea alla SSIS) + 6 punti che vengono attribuiti alle scuole di specializzazione (e infatti non possiamo far valere il titolo SSIS come diploma di specializzazione alla voce "titoli culturali")
- 6 punti "bonus" in riconoscimento del particolare impegno profuso e del miglioramento professionale e culturale che la SSIS conferisce a chi vi si abilita.

Con un colpo di mano il MIUR decise di estendere questo punteggio bonus di 6 punti a qualunque tipo di abilitazione, presa in qualsivoglia modo (concorso ordinario, concorso riservato, sanatorie, raccolte punti Esselunga), vanificando quindi il pronunciamento dei tribunali a riguardo.

Il ricorso promosso tende a ripristinare il bonus per gli abilitati SSIS.


Questa la storia (con qualche imprecisione, forse, ma molto corrispondente alla verità).

In quanto all'opportunità di fare il ricorso e alle possibilità di vittoria, non mi sento di pronunciarmi, poiché si tratta di scelte personali.


Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 4:05 pm

Kurama77 ha scritto:Ragazzi, consentite a una "vecchia" abilitata SSIS (IV ciclo) che ha fatto la guerra dei 30 punti di sintetizzare un po' le motivazioni di questo ricorso.

Quando furono fondate le SSIS gli abilitati che ne uscivano potevano aspirare ad entrare in graduatoria con ben 66 punti massimi (a fronte degli attuali 42). Era un vantaggio enorme nei confronti degli altri abilitati, e così fu ritoccata la tabella di valutazione titoli dall'allora ministra Moratti, che ridusse il vantaggio dei sissini. I contenziosi che scaturirono da questa situazione portarono a dei pronunciamenti dei tribunali amministrativi, che giustificarono in questo modo i 42 punti (massimi) attribuibili al punteggio SSIS:

- fino a un max di 12 punti per il voto di abilitazione
- i famosi 30 punti, che furono così spiegati: 12+12= 24 (corrispondenti agli anni di servizio che il sissino non può far valutare se prestati in contemporanea alla SSIS) + 6 punti che vengono attribuiti alle scuole di specializzazione (e infatti non possiamo far valere il titolo SSIS come diploma di specializzazione alla voce "titoli culturali")
- 6 punti "bonus" in riconoscimento del particolare impegno profuso e del miglioramento professionale e culturale che la SSIS conferisce a chi vi si abilita.

Con un colpo di mano il MIUR decise di estendere questo punteggio bonus di 6 punti a qualunque tipo di abilitazione, presa in qualsivoglia modo (concorso ordinario, concorso riservato, sanatorie, raccolte punti Esselunga), vanificando quindi il pronunciamento dei tribunali a riguardo.

Il ricorso promosso tende a ripristinare il bonus per gli abilitati SSIS.


Questa la storia (con qualche imprecisione, forse, ma molto corrispondente alla verità).

In quanto all'opportunità di fare il ricorso e alle possibilità di vittoria, non mi sento di pronunciarmi, poiché si tratta di scelte personali.

infatti nessuno critica la scelta di fare ricorso o meno. il punto e' che se un tribunale riconosce un diritto in virtu' di un presupposto, tutti coloro che vi rientrano ne devono godere. quindi il ministero dovrebbe, a questo punto, elargirlo a tutti i sissini. perche' una persona dovrebbe avere sei punti piu' di me se ha i miei stessi titoli?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da Kurama77 Mar Giu 28, 2011 4:40 pm

Carla, non capisco il senso della tua risposta. Mi sono limitata a ricostruire i presupposti per cui il ricorso è stato promosso, poiché qualcuno, più sopra, aveva detto di non capire su cosa esso si fondasse. Non tutti sono in graduatoria dalla notte dei tempi, e quindi è possibile che gli abilitati più "giovani" non sappiano di cosa si stia parlando.

Ciò detto, preciso che le polemiche non mi interessano.

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da lunarossa1 Mar Giu 28, 2011 4:48 pm

kurama grazie per la tua risposta! Hai sicuramente chiarito molti dubbi e perplessità!

lunarossa1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da carla75 Mar Giu 28, 2011 4:57 pm

Kurama77 ha scritto:Carla, non capisco il senso della tua risposta. Mi sono limitata a ricostruire i presupposti per cui il ricorso è stato promosso, poiché qualcuno, più sopra, aveva detto di non capire su cosa esso si fondasse. Non tutti sono in graduatoria dalla notte dei tempi, e quindi è possibile che gli abilitati più "giovani" non sappiano di cosa si stia parlando.

Ciò detto, preciso che le polemiche non mi interessano.
no no, non stavo polemizzando con te. stavo rispondendo a quanto detto sopra.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso per riconoscimento 6 punti ssis Empty Re: ricorso per riconoscimento 6 punti ssis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.