Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

3 partecipanti

Andare in basso

Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Empty Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

Messaggio Da Kikaka Mar Nov 24, 2015 3:05 pm

Sono iscritta nelle graduatorie di istituto di III fascia della mia città. Ho accettato una supplenza di 18 ore fino ad avente diritto in un'altra regione dopo aver mandato la domanda di messa a disposizione perché sapevo che non si trovavano docenti della mia materia in quella provincia.
Non ho intenzione di accettare un eventuale prolungamento del contratto fino al 30 giugno per vari motivi. Se l'avente diritto dovessi risultare io e rinuncio alla proroga, quando si interromperà effettivamente il contratto? Ossia considerando che non ci sono docenti della mia materia e di conseguenza sarà molto probabile che l'avente diritto risulti io, fino a quando dovrò effettivamente prestare servizio? C'è un termine entro il quale un contratto fino ad avente diritto debba trasformarsi in uno con data di fine certa?
Grazie a chi saprà aiutarmi a capirci qualcosa....

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Empty Re: Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

Messaggio Da Magide Mar Nov 24, 2015 7:25 pm

Non è una situazione molto ricorrente quindi ti anticipo che non so darti una risposta certa ma credo che il contratto fino ad avente diritto duri appunto fino a quando non si trovi qualcuno in posizione utile per avere il posto. Se non c'è nessuno nelle varie graduatorie/fasce credo che tu di diritto rimarrai fino al termine delle attività perché comunque hai un contratto vero e proprio, non è una sorta di prova a tempo.
Quindi, non so poi quali sono poi le tue finalità ma se proprio vuoi lasciare la supplenza potresti dimetterti con la conseguenza che per questo anno scolastico non potrai avere altre supplenze sulla base di chiamata dalle graduatorie - qualora tu fossi inserita.
Fai comunque una telefonata all'USP della tua zona o meglio ad un sindacato che si occupi di scuola, sicuramente ti diranno qualcosa di più sicuro e, in genere, dei brevi consulti come questo sono gratuiti.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Empty Re: Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

Messaggio Da B.u.m. Mar Nov 24, 2015 9:23 pm

non sono sicura che ciò valga per una supplenza da MAD

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Empty Re: Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

Messaggio Da Kikaka Mer Nov 25, 2015 4:33 am

Grazie per le risposte. Leggendo gli altri forum sui contratti fino ad avente diritto da quello che ho capito il contratto dovrebbe cessare con l'uscita delle nuove graduatorie perciò si, è un contratto con una scadenza (ma non con data certa, tanto che con contratto fino a.d.potrei accettare una supplenza con scadenza certa anche al 10 dicembre ad esempio). Sempre da ciò che ho letto potrei non accettare il prolungamento perché di fatto si tratta di un altro contratto, la questione è che se l'avente diritto risulto io e non c'è nessun altro ma non firmo il prolungamento, quando io posso effettivamente cessare di prestare servizio? Inoltre non penso non possa avere supplenze da altre graduatorie per questo anno scolastico dato che io nelle GI della scuola nella quale lavoro attualmente e nelle graduatorie dell'intera regione non sono neanche inserita...

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni? Empty Re: Durata massima contratto fino a.d. Qualcuno sa darmi informazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.