Dottorato e Concorso Docenti 2015 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dottorato e Concorso Docenti 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dottorato e Concorso Docenti 2015

2 partecipanti

Andare in basso

Dottorato e Concorso Docenti 2015 Empty Dottorato e Concorso Docenti 2015

Messaggio Da m_teacher Mer Nov 25, 2015 2:02 pm

Per tutti gli insegnanti precari in possesso di dottorato

Il 27 di novembre si terrá a Roma un incontro per discutere del valore del dottorato di ricerca nella scuola in relazione alla participazione al prossimo concorso per docenti.
Al momento solo i docenti in possesso di TFA potranno partecipare al concorso.
La mia domanda è: perché docenti che hanno conseguito un corso di alta formazione quale appunto il dottorato per tre/quattro anni non possono essere ammessi?
Dottorato e TFA sono due percorsi non conciliabili, quindi chi come me ha scelto di fare il dottorato non ha potuto partecipare al TFA. Al momento il dottorato viene considerato solo nel calcolo del punteggio per l'iscrizione alle graduatorie.

m_teacher

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dottorato e Concorso Docenti 2015 Empty Re: Dottorato e Concorso Docenti 2015

Messaggio Da Night Mer Nov 25, 2015 4:35 pm

Dottorato e Tfa non si escludevano a vicenda, dal momento che il primo poteva essere sospeso per frequentare il secondo, come, più o meno, abbiamo fatto tutti.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dottorato e Concorso Docenti 2015 Empty Re: Dottorato e Concorso Docenti 2015

Messaggio Da m_teacher Ven Nov 27, 2015 7:10 am

Quello che intendevo dire è che non possono essere seguiti in contemporanea...come tu mi confermi! Di certo la strada del dottorato non è la strada piu corta anzi! Io ho dedicato 4 anni al dottorato di ricerca e vorrei che venisse riconosciuto! Sinceramente non ho preso in considerazione l'ipotesi di interrompere un progetto iniziato per iniziarne uno nuovo per una questione anche di serietà.

m_teacher

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dottorato e Concorso Docenti 2015 Empty Re: Dottorato e Concorso Docenti 2015

Messaggio Da Night Ven Nov 27, 2015 9:36 am

m_teacher ha scritto:Sinceramente non ho preso in considerazione l'ipotesi di interrompere un progetto iniziato per iniziarne uno nuovo per una questione anche di serietà.  

Il Tfa non è un progetto. Dedicare un breve (anzi brevissimo, contando che il corso è durato sì e no quattro mesi) periodo al Tfa non compromette certo lo svolgimento di un progetto di ricerca, in nessun modo, e certo non mina la serietà con cui lo si conduce.
Ognuno fa le sue scelte in base alle sue priorità, ai suoi obiettivi e alle sue risorse finanziarie.
Per amor di completezza ricordo che attualmente nel mondo della scuola il dottorato di ricerca viene valutato in questo modo:
*12 punti delle GI di III e II fascia
*3 punti nel concorso docenti del 2012 (nei nuovi concorsi verrà sicuramente valutato, ma non è ancora dato sapere in quale misura)
*5 punti in graduatoria interna di istituto
(*5 punti per la mobilità, ma fino ad ora, poi ci sarà la chiamata diretta).

Night

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dottorato e Concorso Docenti 2015 Empty Re: Dottorato e Concorso Docenti 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.