Tutor anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutor anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutor anno di prova

+8
lallaorizzonte
bog
manaus
asar_buffer
michetta
Cozza
chicca70
ameliepoulain
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tutor anno di prova - Pagina 2 Empty Tutor anno di prova

Messaggio Da ameliepoulain Dom Nov 29, 2015 4:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Il tutor assegnato ad una collega è stato immesso in ruolo l'anno scorso. Può farlo o deve avere più anni di esperienza come docente di ruolo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso


Tutor anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Tutor anno di prova

Messaggio Da sapo2015 Ven Dic 18, 2015 5:49 pm

eliscary ha scritto:
sapo2015 ha scritto:Sono stato nominato tutor per un collega neo immesso con la fase C, sulla stessa classe di concorso e nella stessa scuola, il problema è che essendo titolare dop sono destinato alla sola "disposizione" nella mia istituzione scolastica. Mi chiedo se sia legittima la nomina e, se lo fosse, come farò ad istruire il collega sulle metodologie d'insegnamento, programmazione, verifiche, valutazione, ecc...ecc... visto che io, non avendo cattedra faccio solo supplenze ?
Hai sempre la tua esperienza puoi dare consigli e guidare pur non avendo cattedra.potresti anche condividere ore dei suoi progetti e fare qcs insieme
Certo, ma le attività che i neo immessi devono svolgere durante l'anno di prova sono legate alla didattica, cioè stare in classe e vivere tutte le attività scolastiche, rapporti con gli studenti, programmazione, verifica, valutazione, dsa, consigli di classe, griglie di valutazione, prove d'esame, e quant'altro sapete benissimo fa del lavoro docente una professione complessa, ma bellissima e a volte noiosa. Lo scambio d'esperienza che posso dagli con le supplenze, che già mortificano me, mortificherebbero anche le sue aspettative, oltre ad essere, probabilmente non idoneo un docente senza cattedra a ricoprire tale ruolo. Vorrei sapere se le normative che trattano la figura del tutor chiarisce a riguardo, dove posso trovare qualcosa?

sapo2015

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.