Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Lun Nov 30, 2015 7:28 pm

Salve a tutti, avrei alcuni dubbi circa l'anno di prova e la richiesta di AP. Allora, io ho avuto il ruolo sul sostegno ad03 a Verona l'1 settembre 2015, ma avendo due bimbi piccoli ho chiesto l'astensione facoltativa per quest'anno, quindi ho rimandato l'anno di prova. Mi chiedo a questo punto se
: - sono costretta a farlo obbligatoriamente il prossimo anno;
- per poter chiedere AP devo averlo già svolto oppure no;
- posso rimandarlo ancora di un altro anno, usufruendo del congedo parentale dell'altro figlio.
Vivo in Calabria e vorrei chiedere AP e poter svolgere l'anno d prova nella mia provincia di residenza. Mi auguro che vada tutto per il meglio perché non vorrei dover fare le valige e partire con tutta la famigliola!Grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Mar Dic 01, 2015 2:56 pm

E' tutto un'incognita!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 01, 2015 3:00 pm

smile1979 ha scritto:Salve a tutti, avrei alcuni dubbi circa l'anno di prova e la richiesta di AP. Allora, io ho  avuto il ruolo sul sostegno ad03 a Verona l'1 settembre 2015, ma avendo due bimbi piccoli ho chiesto l'astensione facoltativa per quest'anno, quindi ho rimandato l'anno di prova. Mi chiedo a questo punto se
:       - sono costretta a farlo obbligatoriamente il prossimo anno;
- per poter chiedere AP devo averlo già svolto oppure no;
- posso rimandarlo ancora di un altro anno, usufruendo del congedo parentale dell'altro figlio.
Vivo in Calabria e vorrei chiedere AP e poter svolgere l'anno d prova nella mia provincia di residenza. Mi auguro che vada tutto per il meglio perché non vorrei dover fare le valige e partire con tutta la famigliola!Grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti!

se prendi l'astensione facoltativa puoi rimandarlo anche per il prossimo anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da Pucci5 Mar Dic 01, 2015 3:07 pm

Quante volte L'anno di prova si può rimandare in base alla legge 107?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 01, 2015 3:08 pm

Pucci5 ha scritto:Quante volte L'anno di prova si può rimandare in base alla legge 107?

se ti bocciano una prima volta solo un'altra

per giustificati motivi non c'è limite

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da Pucci5 Mar Dic 01, 2015 3:12 pm

Grazie Lalla

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da Pucci5 Mar Dic 01, 2015 3:12 pm

Potresti dirmi dove scaricare la normativa?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 01, 2015 3:15 pm

Pucci5 ha scritto:Potresti dirmi dove scaricare la normativa?

la legge 107/2015

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/07/15/15G00122/sg

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Mar Dic 01, 2015 6:38 pm

Ok grazie lalla!Quindi anche senza anno di prova posso richiedere AP giusto?Non e' che poi cambiano le carte in tavola e mi troverò costretta a svolgere l'anno di prova a Verona perché non mi concedono AP giù in Calabria per via dell'anno di prova non svolto?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 01, 2015 7:07 pm

smile1979 ha scritto:Ok grazie lalla!Quindi anche senza anno di prova posso richiedere AP giusto?Non e' che poi cambiano le carte in tavola e mi troverò costretta a svolgere l'anno di prova a Verona perché non mi concedono AP giù in Calabria per via dell'anno di prova non svolto?

la sfera di cristallo non ce l'abbiamo. Finora si può rispondere in base alla normativa vigente (non so neanche se tu abbia i requisiti per chiedere AP)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Mar Dic 01, 2015 8:01 pm

Quali sono esattamente i requisiti?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Mar Dic 01, 2015 8:09 pm

Ti faccio un riepilogo della mia situazione: sposata, ho due bimbi piccoli, uno di quasi 6 anni e l'altro di quasi 8 mesi, mio marito soffre di una patologia rara ed ha 104 comma 1, sono residente a Cosenza e mi sono vista costretta, nel corso dell'ultimo aggiornamento,a dover cambiare provincia (ho scelto Verona) perché sulla mia classe non avrei lavorato proprio ed ecco che lo scorso anno ho avuto finalmente il mio primo incarico annuale a Verona. Quest'anno ho avuto il ruolo sul sostegno a Garda precisamente, ma ho chiesto l'astensione facoltativa ed ora eccomi qui a farmi un sacco di domande!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da smile1979 Gio Dic 03, 2015 3:58 pm

Potrei sapere gentilmente quali sarebbero i requisiti per ottenere AP?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova rimandato per astensione facoltativa Empty Re: Anno di prova rimandato per astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.