E adesso che si fa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E adesso che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E adesso che si fa?

5 partecipanti

Andare in basso

E adesso che si fa? Empty E adesso che si fa?

Messaggio Da alessandra s. Lun Dic 07, 2015 5:00 pm

Vi spiego la mia situazione.
Ho preso il ruolo in fase C e ho differito. Ho avvertito io stessa la scuola a cui sarei stata assegnata e in cui non prenderò servizio a causa del differimento, anche perchè ci era stato chiesto di farlo dalla scuola-polo presso cui ero stata convocata.
Ho informato il mio preside e la segreteria della scuola che svolgerò l'anno di prova da loro, anche se finora mi sembra tutto molto vago. Mi è stata assegnata una tutor che non voleva farlo e che non ha nessuna esperienza in materia.
Il segretario della scuola ha detto di avermi iscritta alla piattaforma Indire. Stop.
Ma io adesso che devo fare? Qual è la prossima mossa, a scuola non mi dice niente nessuno!
Preciso - ma forse non è importante - che finora non ho accettato il contratto su IOL, anzi non ho neanche il coraggio il cliccare, per cui non so se il mio contratto sia stato prodotto o meno. Aspetto dopo l'8 dicembre, per vivermi serenamente questi due giorni.
La mia domanda è quella già posta: contratto a parte CHE DEVO FARE ADESSO? Ho letto sulla Guida dell'anno di prova di incontri propedeutici, del bilancio delle competenze ... ma io non capisco come muovermi CONCRETAMENTE. Chi mi può aiutare?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da Cozza Lun Dic 07, 2015 5:09 pm

Sei anche già stata iscritta su indire??
Urka...sei già km avanti a me...immessa in fase zero.
Uff...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da alessandra s. Mar Dic 08, 2015 2:57 pm

Sentiamo qualche altro parere/esperienza ....

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Dic 08, 2015 4:33 pm

Ti è stato assegnato un tutor e sei stata iscritta alla piattaforma Indire???? Io non ho ancora avuto niente di tutto questo e non mi è stata assegnata nessuna sede! Non ho niente in mano che attesti la mia immissione in ruolo, praticamente. Quindi sei km avanti a me pure! Tu ti lamenti e io che dovrei dire?!





Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da alessandra s. Mer Dic 09, 2015 11:06 am

Stellastellina, ti devi lamentare ancora più di me! Qua mi pare che dormano tutti. Se almeno uscisse qualche comunicato ufficiale che dice che tutto è rinviato a gennaio visto che siamo stati immessi in ruolo solo ora...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da dada1969 Mer Dic 09, 2015 12:09 pm

Ciao a tutte; io sono stata immessa su Bologna fase c a017 e ho accettato il contratto che era stato prodotto su IOL. Ciò significa che la scuola mi ha scritto su INDIRE? A parte che capisco poco, però vi posso dire che la scuola in cui insegno io ancora non ha assegnato i tutor a noi fase C in quanto in attesa di una nota MIUR che chiarisca che noi fase c possiamo fare l'anno di prova anche se a me pareva per assodato, soprattutto per chi sta facendo supplenza al 30 giugno nella stessa cdc del ruolo e non ha accettato la sede fase c per rispetto dei ragazzi che avrebbe dovuto abbandonare in corso d'anno. Da vari tam tam tra colleghe la mia sarebbe l'unica scuola della provincia a non avere nominato i tutor ma forse ha fatto bene visto che ancora di calendari incontri formazione fase c non ne stanno uscendo da nessuna parte...

dada1969

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da StellaArtois Mer Dic 09, 2015 3:21 pm

Anch'io ho differito la presa di servizio al 1 luglio perché avevo già un contratto fino al 30 giugno su sostegno. Ho chiesto al Ds - nella scuola in cui attualmente lavoro - di poter far l'anno di prova, però c'è un problema, questa scuola dove sto svolgendo la supplenza sul sostegno (non ho la specializzazione) è una secondaria di II grado e in segreteria non sanno come fare con il tutor perché il ruolo l'ho avuto sulla A021 e quindi non sanno se mettermi come tuttor un insegnante di sostegno oppure uno della A021 o addirittura tutti e due..... Il problema si pone perché le 18 ore le faccio tutte sul sostegno e non avrei il tempo di fare anche delle altre ore sulla materia. Qualcuno è nella mia stessa situazione e sà dirmi come hanno risolto il caso nella sua scuola?

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

E adesso che si fa? Empty Re: E adesso che si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.