Anno di prova fase c - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova fase c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova fase c

+8
Mary T
bog
Angel76
FISICAMATEMATICA
Lola78
lamannafranca
Ciccio.8
lunadinotte
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Anno di prova fase c

Messaggio Da lunadinotte Mer Dic 09, 2015 5:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno dei neoimmessi in questa fase ha iniziato l'anno di prova?
o eventualmente inizierà a breve?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da myele Ven Dic 18, 2015 7:05 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:Anche a me hanno detto che non va presentata

Tempo fa avevo posto lo stesso quesito. Sono entrata in ruolo a settembre e la mia scuola non mi ha consegnato nessun modello e nonostante io abbia insistito visto che tutti stanno compilando questi moduli, mi dicono che non c'è niente da compilare. Eppure pare che questa documentazione sia obbligatoria.
Dicono che dovrò presentare tutti i titoli e i servizi a marzo, quando faremo la domanda di assegnazione definitiva. Ma non sono due cose diverse? Non vorrei pagare in futuro l'errore della scuola.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty dichiarazione servizi

Messaggio Da myotis Dom Dic 20, 2015 7:17 pm

myele ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:Anche a me hanno detto che non va presentata

Tempo fa avevo posto lo stesso quesito. Sono entrata in ruolo a settembre e la mia scuola non mi ha consegnato nessun modello e nonostante io abbia insistito visto che tutti stanno compilando questi moduli, mi dicono che non c'è niente da compilare. Eppure pare che questa documentazione sia obbligatoria.
Dicono che dovrò presentare tutti i titoli e i servizi a marzo, quando faremo la domanda di assegnazione definitiva. Ma non sono due cose diverse? Non vorrei pagare in futuro l'errore della scuola.


CIAO!!!
anche la mia scuola dice che il modulo della dichiarazione dei servizi non serve ora e anche il sindacato (CGIL), interpellato sulla quesitone, ha detto di consegnare solo l'autocertificazione dei documenti di rito e una certificazione dei titoli e servizi che hanno dato luogo al punteggio in graduatoria !!! .

Io invece leggo ovunque che il malloppo di 6 pagine, comprensivo di tutta la nstra vita lavorativa, va presentato entro 30 giorni dall'assunzione!
Intanto io ho ancora molti dubbi sulla compilazione.. e in linea teorica i documenti andrebbero consegnati entro e non oltre martedì 22 dicembre, per chi ha preso servizio il primo dicembre come me.

CHE FARE?
Possibile che ogni scuola si comporti in modo diverso?
Possibile che non ci sia una normativa da seguire tutti ugualmente?

Vogliamo inoltre parlare dei documenti che spiegano come si compila questo modulo? a dir poco INUTILI

AIUTO

myotis

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Dic 20, 2015 7:37 pm

Infatti, eccesso di autocertificazioni, esattamente quando non servono. Ma, tutto sommato, si tratta di un modulo che le segreterie fanno compilare entro 30 giorni a tutti (o quasi tutti da quanto leggo), giusto a scanso di problemi per i neoassunti, quindi non un gran problema.
La vera difficoltà sta proprio nel capire bene come compilare, soprattutto in riferimento ad alcuni incarichi atipici.

P.S.: Alcuni colleghi mi hanno confermato di avere inserito anche loro l'attuale incarico di assunzione in ruolo della fase C, ma non hanno saputo dirmi come è stato riportato nel quadro 6. Se ho intuito bene, hanno consegnato il tutto fidandosi della compilazione curata dal solito sindacato, ma senza "capirlo" e senza conservarne una copia. Fantastico, son queste burocrazzate che danno un pizzico di originalità al tutto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da myotis Dom Dic 20, 2015 8:09 pm

Ciccio.8 ha scritto:Infatti, eccesso di autocertificazioni, esattamente quando non servono. Ma, tutto sommato, si tratta di un modulo che le segreterie fanno compilare entro 30 giorni a tutti (o quasi tutti da quanto leggo), giusto a scanso di problemi per i neoassunti, quindi non un gran problema.
La vera difficoltà sta proprio nel capire bene come compilare, soprattutto in riferimento ad alcuni incarichi atipici.

P.S.: Alcuni colleghi mi hanno confermato di avere inserito anche loro l'attuale incarico di assunzione in ruolo della fase C, ma non hanno saputo dirmi come è stato riportato nel quadro 6. Se ho intuito bene, hanno consegnato il tutto fidandosi della compilazione curata dal solito sindacato, ma senza "capirlo" e senza conservarne una copia. Fantastico, son queste burocrazzate che danno un pizzico di originalità al tutto!

Mi sembra assurdo quel che dici se si tratta di dicharazione "pre-ruolo" e la fase C è ruolo.. mi sbaglio?

Per non parlare del quadro 5, l'ho già scritto in un altro post, non so dove mettere le mani.. Beato chi i sindacati sono riusciti ad aiutare, a me personalmente non sono stati in grado di dare alcuna risposta, appena esci dal seminato della scuola cadono dalle nuvole.. Eppure credo che in fase C, giusto o sbagliato che sia, ci siano molti nella mia stessa situazione, che hanno lavorato fuori dalla scuola fino ad ora .. io certo non posso riportare ogni contrattino o non contrattino, ogni fatturina, ogni incarico, ogni prestazione d'opera o no? .. le diciture nel quadro 5 sono a dir poco esilaranti e le spiegazioni sono anche peggio.

BOH

Che mi consigliate di fare? Consegnare a forza una dichiarazione piena di buchi anche se la scuola non la vuole?

myotis

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Dic 23, 2015 12:26 pm

Per la compilazione ho chiuso il discorso attenendomi alla prima pagina della guida, dice:

"La dichiarazione deve contenere tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza presso..."


quindi niente riferimenti all'attuale incarico.


Una domanda riguardante invece il conteggio dei giorni utili al superamento dell'anno di prova:

Sapete se i 120 gg di attività didattica per noi di fase C restano un obbligo? Oppure, visto che abbiamo preso servizio dopo tre mesi dall'assunzione giuridica, il miur ha disposto che vengano conteggiati secondo una ri-proporzione?
Ricordo che per i colleghi che avevano intenzione di rinviare la presa di servizio, restando su incarico di supplenza, il ministero aveva precisato (prima delle convocazioni ufficiali di fase C) che c'era questa possibilità, in particolare per chi aveva degli spezzoni orari.
Per noi come funziona ora?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Mer Dic 23, 2015 1:44 pm

Ciccio.8 è TUTTO UN CAOSSSSS si sono create situazioni INCOMPRENSIBILI tra le mobilità dei docenti di ruolo con vecchie regole (che sono subentrate solo dopo le nomine in ruolo in fase C con assegnazioni supplenze AT al 30 giugno e fino ad avente diritto da GI un caos inimmaginabileeeeeeee le segreterie attendevano non si sa bene che cosa nonostante avessero avuto indicazioni dell'AT nell'attribuire le supplenze per graduatorie esaurite e chiamare da GI fino ad a.d. ?????  ....ASSURDOOOOOOOOOOO rettifiche nomine dall'AT, ritardi INGIUSTIFICABILI in assegnazione supplenze fino a.d. per supplenze da GI, dimissioni per andare su contratto a t.i. prima si (30 giugno e contestuali all'assegnazione sede e poi bho ???? Ogni sindacato e così ogni AT davano INDICAZIONI DIVERSEEEEE [/b]....in questo modo si è creato del caos e situazioni incomprensibili nonchè di DISPARITA' a cui dovrebbero ora porre RIMEDIOOOOOO perchè i 120 giorni di didattica ce li ha solo chi differisce restando su supplenza fino al 30 giugno? ...in realtà ce li dovrebbe avere anche chi aveva prima supplenza al 30 giugno e poi + passato su potenziamento seppure in altra scuola sbaglio??? quindi il computo dei 120 di attività didattica li dovrebbero considerare anche per chi aveva una supplenza al 30 giugno prima di lasciarla per il potenziamento in altra scuola che ne dite?..

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Mer Dic 23, 2015 2:55 pm

ad esempio sui 180 giorni è sicuro che li facciamio
resta il dubbio per i 120 giorni nel senso partirebbero dal giorno di servizio dopo la accettazione in fase c oppure se come nel mio caso si è già lavorato prima in altra scuola dai primi di settembre i giorni si calcolano dalla data appunto della nomina annuale esempio io non ho differito ho cambiato solamente scuola accettando SUBITO il ruolo (dimettendomi dall'incarico) nei 120 giorni mi valgono settembre e ottobre e tutto novembre seppure fatto in altra scuola? .....

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Dic 23, 2015 4:54 pm

Infatti per i Cifasici, che hanno deciso di prendere servizio su potenziamento, i casi sono tanti e diversi fra loro: c'è chi ha avuto la nomina con l'obbligo (come nel mio caso) di lasciare una supplenza AD non confermata (anzi da non confermare al 30 giugno su indicazione dello stesso USP); chi stava lavorando normalmente a TD già da settembre; chi non aveva nessuna supplenza; chi non ha mai messo piede nella scuola (A019) e deve conteggiare per forza tutto da dicembre...

Mah, speriamo in un chiarimento, intanto in queste vacanze preparo progetti, programmi e il famoso bilancio delle competenze.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da ninelrouge Mer Dic 23, 2015 5:19 pm

A Brescia:
http://www.ustservizibs.it/sito/rilevamento-dati-docenti-e-adempimenti-sul-periodo-di-formazione-e-di-prova/

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da bog Mer Dic 23, 2015 9:34 pm

Ciccio.8 ha scritto:Infatti per i Cifasici, che hanno deciso di prendere servizio su potenziamento, i casi sono tanti e diversi fra loro: c'è chi ha avuto la nomina con l'obbligo (come nel mio caso) di lasciare una supplenza AD non confermata (anzi da non confermare al 30 giugno su indicazione dello stesso USP); chi stava lavorando normalmente a TD già da settembre; chi non aveva nessuna supplenza; chi non ha mai messo piede nella scuola (A019) e deve conteggiare per forza tutto da dicembre...

Mah, speriamo in un chiarimento, intanto in queste vacanze preparo progetti, programmi e il famoso bilancio delle competenze.
...ahahahaha Cfasici mi piace troppo ahahaahahahah ....io aggiungerei cesaurini dato che veniamo dalle GAE ma prepari progetti, programmi e bilancio competenze sulla base di quali indicazion??

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da myele Mar Dic 29, 2015 5:27 pm

myotis ha scritto:
myele ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:Anche a me hanno detto che non va presentata

Tempo fa avevo posto lo stesso quesito. Sono entrata in ruolo a settembre e la mia scuola non mi ha consegnato nessun modello e nonostante io abbia insistito visto che tutti stanno compilando questi moduli, mi dicono che non c'è niente da compilare. Eppure pare che questa documentazione sia obbligatoria.
Dicono che dovrò presentare tutti i titoli e i servizi a marzo, quando faremo la domanda di assegnazione definitiva. Ma non sono due cose diverse? Non vorrei pagare in futuro l'errore della scuola.


CIAO!!!
anche la mia scuola dice che il modulo della dichiarazione dei servizi non serve ora e anche il sindacato (CGIL), interpellato sulla quesitone, ha detto di consegnare solo l'autocertificazione dei documenti di rito e una certificazione dei titoli e servizi che hanno dato luogo al punteggio in graduatoria !!! .

Io invece leggo ovunque che il malloppo di 6 pagine, comprensivo di tutta la nstra vita lavorativa, va presentato entro 30 giorni dall'assunzione!
Intanto io ho ancora molti dubbi sulla compilazione.. e in linea teorica i documenti andrebbero consegnati entro e non oltre martedì 22 dicembre, per chi ha preso servizio il primo dicembre come me.

CHE FARE?
Possibile che ogni scuola si comporti in modo diverso?
Possibile che non ci sia una normativa da seguire tutti ugualmente?

Vogliamo inoltre parlare dei documenti che spiegano come si compila questo modulo? a dir poco INUTILI

AIUTO

Io sono stata immessa in fase 0 e ho scoperto di questa documentazione un mese fa leggendo qui sul forum! La mia scuola non ha voluto nulla neanche dalle colleghe immesse in fase C, dunque non saprei proprio.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova fase c - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova fase c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.