Chiarimento in merito assemblea sindacale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento in merito assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento in merito assemblea sindacale

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da Brancaccio1980 Mer Dic 16, 2015 9:58 am

Salve a tutti, ho la seguente situazione:
- è stata indetta un'assemblea sindacale di 2 ore dalle ore 12:00 alle ore 14:00 a cui ho aderito tramite apposita domanda;
- il mio orario di servizio per quella giornata è dalle ore 12:00 alle ore 13.00.
Mi chiedo:
a) dal monte ore di 10 ore per anno scolastico mi saranno sottratte due ore o un'ora?
b) posso andarmene alle ore 13:00, secondo il mio orario di servizio o devo restare fino alla fine dell'assemblea sindacale alle ore 14.00?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno contribuendo a risolvere i dubbi.

Brancaccio1980

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Mer Dic 16, 2015 10:03 am

Tu chiedi di essere esonerato dal servizio per un'ora, non per due.

La partecipazione all'assemblea non è obbligatoria, anche se si è aderito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da Brancaccio1980 Mer Dic 16, 2015 11:46 am

Grazie 1000 fradacla per la celere risposta.
Quindi:
- mi conteggiano solo un'ora anche se nel modulo della domanda c'è scritto che si terrà dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (cioè durerà 2 ore l'assemblea, ma io non presto servizio per un'ora sola)?
- all'inizio dell'assemblea c'è un foglio firme per controllo, se non ci sarò dalle 13:00 alle 14:00 cioè per il tempo in cui non presterei servizio, sono tranquillo?

Grazie di nuovo a fradacla e tutti coloro che interverranno.

Brancaccio1980

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 16, 2015 1:03 pm

Brancaccio1980 ha scritto:Grazie 1000 fradacla per la celere risposta.
Quindi:
- mi conteggiano solo un'ora anche se nel modulo della domanda c'è scritto che si terrà dalle ore 12:00 alle ore 14:00 (cioè durerà 2 ore l'assemblea, ma io non presto servizio per un'ora sola)?
- all'inizio dell'assemblea c'è un foglio firme per controllo, se non ci sarò dalle 13:00 alle 14:00 cioè per il tempo in cui non presterei servizio, sono tranquillo?

Grazie di nuovo a fradacla e tutti coloro che interverranno.

è un'assemblea interna alla scuola?

nessuna normativa autorizza ad un foglio firme per il controllo delle presenze alle assemblee sindacali.

Forse è il primo punto del quale dovreste discutere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da Brancaccio1980 Mer Dic 16, 2015 7:09 pm

Sì, è un'assemblea interna al nostro istituto (secondario di secondo grado).
C'è la pratica del foglio firme.
Per le RSU, sindacalisti confederali + autonomi, il DS ciò dovrebbe attestare la presenza all'assemblea sindacale, siccome si richiede di parteciparvi e se non risulti minacciano rogne....
Ma dalla prima replica: "La partecipazione all'assemblea non è obbligatoria, anche se si è aderito".
Ergo uno può aderire all'assemblea sindacale e poi non parteciparvi, andando per i fatti propri e nessuno può dirgli nulla (se ho capito bene).
Grazie di nuovo a tutti per gli interventi passati e futuri su questo tema.

Brancaccio1980

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 18, 2015 3:45 am

fermo restando che se una disposizione del genere è stata introdotta da menti illuminate nel contratto di istituto, va rispettata.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento in merito assemblea sindacale Empty Re: Chiarimento in merito assemblea sindacale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.