Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

3 partecipanti

Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da mirol Sab Dic 26, 2015 10:33 am

Salve a tutti , mi sento particolarmente messa in un angolo dal personale di ruolo ( colleghi) i quali sostengono che io non avrei diritto alla turnazione , dicono che è un favore che mi stanno facendo loro , sempre secondo loro , io dovrei fare solo il pomeriggio fisso.
Premetto che al momento della convocazione non mi è stato assolutamente detto niente.
Nella mail c'era scritto che si era resa disponibile una supplenza sino al 30/6 in qualità di coll.S di 36 ore settimanali  con orario di servizio dalle 7:30 alle 14:42 e per il pom. : dalle 9:48 alle 17.
Siamo in 3 , (2 di ruolo) ed io fino al 30/6 .
I turni sono così suddivisi :
Uno fa il turno al mattino e gli altri 2 al pomeriggio ( ps tutti i pomeriggi c'è rientro.. è una scuola media).
Chi svolge il turno al mattino non fa i lavori di pulizie , ma si occupa solo della sorveglianza , telefono, fotocopie ecc .
Ma veniamo al dunque ; questi due sostengono (anche con molta cattiveria) , che io essendo l'ultima arrivata dovrei fare il pomeriggio fisso e stare pure zitta , perchè sono loro ad avermi agevolata , concedendomi di fare il turno del mattino.
Sto vivendo un incubo , dispetti di ogni genere , sono anche arrivati a nascondere il pin del tablet per le presenze mensa, creandomi non pochi disagi ( questo è successo il primo giorno che ho fatto il mattino per la prima volta). Dicono che sono un'ingrata e si sentono offesi perchè a loro parere la prendono sempre in quel posto da noi supplenti.
Io non mi sento di dover dire grazie a nessuno , dal momento in cui sto facendo il mio dovere , e anche loro stanno facendo SOLO il proprio dovere , non mi sento per niente agevolata.

Voi in base alle vostre esperienze cosa ne pensate?

ps: mi sono permessa di dire che mi rivolgo al sindacato , e una di loro mi ha detto:
" bella .. nel momento in cui , in una scuola minacci i colleghi che ti rivolgi al sindacato , in quella scuola non vivi più" .

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Dic 26, 2015 11:12 am

E' quello che succede più o meno ai docenti supplenti, non a tutti, non sempre, ovviamente. Sei lo schiavetto della situazione. Ti dico come mi sono regolata io, non è facile e devi esserci passato parecchie volte prima di imparare, perchè all'inizio sei carico di entusiasmo e di buoni propositi, non pensi minimamente alla cattiveria umana:

- fare anche fino al più piccolo dovere, senza tralasciare nulla che possa dare agli altri il motivo di riprenderti;
- limitarti ai soli tuoi doveri senza fare favori, ma anche senza chiederli MAI MAI;
- buongiorno e buonasera e niente chiacchiere o confidenze; se ti domandano rispondi che preferisci non parlarne;
- evita i momenti di convivialità: niente caffè, niente spuntino, non accettare nessun invito.

Lavora e basta; non sono tuoi amici, non sono tuoi parenti, non è la tua famiglia, con la quale bene o male devi convivere tutta una vita. Se ti dicono cose spiacevoli, con molta calma fai notare che è fuori luogo, poche parole, ma non tenerti un rimprovero immeritato.

Al sindacato non serve andare in un caso del genere, ma se si ha la fortuna di avere un dirigente ragionevole, una piccola informale rimostranza non sarebbe da escludere se le cose vanno peggiorando.
Il tutto ovviamente a mio modesto avviso.
p.s. hai diritto anche tu alla turnazione, ricorda che la scuola è principalmente PER gli alunni, nè per i dirigenti, nè per i professori, nè dei bidelli...ricordalo anche a loro, che spesso si sentono come i guardiani del tempio (il cessetto)!!!
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da mirol Sab Dic 26, 2015 11:29 am

grazie titti .
Mi comporto già così ( ovvero poca confidenza e zero chiacchiere) anche questo a loro da fastidio .


"perchè all'inizio sei carico di entusiasmo e di buoni propositi, non pensi minimamente alla cattiveria umana"

Parole sante Titti.


Ultima modifica di mirol il Sab Dic 26, 2015 11:34 am - modificato 1 volta.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Dic 26, 2015 11:32 am

Il resto è aria fritta. Fai il tuo dovere al meglio e resta calma ma tenendo i piedi ben saldi sui tuoi diritti. Quando torni a casa, fortunatamente hai altro a cui pensare.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da mirol Sab Dic 26, 2015 11:35 am

Grazie ancora ...

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da mordekayn Dom Gen 10, 2016 7:03 pm

La cosa ridicola della situazione che leggo esposta da Mirol è che sembra che DSGA e DS siano latitanti..eppure sono "loro" a decidere ..e non certo dei colleghi che hanno pari diritti e doveri rispetto a te.

Non si capisce quindi che caspita c'entri un collaboratore scolastico con la determinazione del TUO orario che peraltro dovrebbe già essere stata stabilito con il tuo piano di lavoro...boh.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni? Empty Re: Buon giorno e buone feste... vi prego aiutatemi .... i collaboratori supplenti annuali, hanno diritto ai turni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.