Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Empty Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

Messaggio Da PJMS Mer Dic 30, 2015 3:59 pm

Come detto ieri urbi et orbi ho avuto una supplenza al 30.06 su potenziamento nella mia classe di concorso (C260). Dovrò prendere servizio il giorno 07.01. Quando ho chiesto alla segreteria a che ora presentarmi per il disbrigo delle formalità burocratiche e per visionare "l'orario", la segretaria gentilmente mi ha detto: "Professore al momento non c'è orario, credo non ci sia nemmeno un registro da firmare. Si presenti normalmente ad orario di segreteria e attendiamo disposizioni dal DS".

Ok, non mi voglio scoraggiare, la scuola è un ITI e la mia classe di concorso è peraltro presente con "cattedra". Mi dareste qualche consiglio su come presentarmi e mostrarmi disponibile a lavorare? Dovrò chiedere di visionare il loro progetto (se ce l'hanno)? Potrò chiedere di presenziare alle lezioni in laboratorio o in aula degli altri colleghi di ruolo su materie affini (elettronica, tps, sistemi ecc.)? Insomma, al di là di una disponibilità di rito anche a possibili (e probabili) supplenze brevi, cosa mi suggerite per "rompere il ghiaccio"? Lo chiedo, in particolare ai colleghi assunti in fase C sul potenziamento che già stanno lavorando nel loro rispettivo ambito disciplinare, a quelli di ruolo che magari già hanno avviato una collaborazione fattiva con i "potenziatori" e pure a qualche Tutor, anche se dubito che mi tocchi essendo solo un supplente, giusto?

Datemi almeno un conforto, dopotutto vengo "sicut oves in medio luporum" :-D

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Empty Re: Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Dic 30, 2015 7:44 pm

Benvenuto,
sul potenziamento la questione è ancora aperta, nel senso che ogni scuola sta muovendosi in modo differente; potrebbero esserti anche affidate solo supplenze oppure dei progetti in compresenza con uno della tua materia, ma devono prima essere approvati in collegio docenti...
Sembra però pacifico che non ti (ci) potranno affidare supplenze di durata superiore ai 10 giorni, quindi quand'anche uno dei tuoi colleghi dovesse rimanere a casa per le più varie ragioni, non potrai sostituirlo.
In bocca al lupo!!!

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Empty Re: Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

Messaggio Da Chiara46 Gio Dic 31, 2015 9:55 am

Sei stato fortunato io a parte una scuola che ha scritto chiaramente nella convocazione che era potenziamento e cosa dovevi fare, le altre scuole hanno segreterie latitanti che non danno alcuna informazione e spacciano il potenziamento per materia e ti liquidano dicendo mandi accetazione scritta.

Chiara46

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Empty Re: Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

Messaggio Da pinco2000 Gio Dic 31, 2015 11:18 am

Io sono sul potenziamento, classe A017, seguirò sicuramento il progetto alternanza scuola-lavoro e farò le supplenze per periodi inferiori a 10 giorni. Poi ho già dei colleghi che mi han chiesto di fare dei progetti assieme, quindi spero proprio di fare una bella esperienza anche in questa nuova veste, rispetto all'insegnamento "classico" in aula. Secondo me bisogna trovare la giusta e, aggiungerei, positiva chiave di lettura di questo nuovo ruolo. Con i progetti si può sempre "insegnare" qualcosa, in modo diverso sicuramente, e soprattutto si può imparare. quindi in bocca al lupo!

pinco2000

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli? Empty Re: Supplenza su potenziamento, suggerimenti e consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.