Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

3 partecipanti

Andare in basso

Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Empty Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

Messaggio Da itto64 Gio Gen 07, 2016 3:04 pm

Da settembre ad oggi non ho mai ricevuto alcuna convocazione per supplenza come AA., pur essendo collocato tra le prime 50 posizioni nelle graduatorie.
Prendendo spunto da una recente lettura che riporto in basso  (sebbene l'esempio sia per suppl di 15gg)  mi chiedo se gentilmente qualche moderatore può dissipare le tante perplessità mie e (vedo) di altri tanti utenti di questo forum:
- qual'è la situazione pratico/legislativa attuale ??
- non era entrata in vigore la "norma" che dal 1/1/2016 le segreterie potevano convocare supplenti qualora il dipendente aveva una assenza sopra i 30 gg ??
Quindi..per essere convocati bisogna aspettare un epidemia o attendere assenze  "prolungate" del personale di ruolo??
- Infine...perchè su Istanze On line non si vede più nulla ?? Dipende da qualcosa che stanno facendo gli USR e, se si.  che cosa ??   Possibile che non se ne parli ^^  siamo decine di migliaia....a casa... !!

Se qualcuno può farci un riassunto della situazione attuale gliene sarò/saremo davvero molto grati

....da  "chiedilo a Lalla " del 5/1/2016
Rosanna – Sono stata chiamata da una scuola per supplenza di 15 giorni, come AA. Ho lavorato il primo giorno poi ho ricevuto una telefonata nel pomeriggio che mi comunicavano che non potevo più continuare perché per la nuova riforma non si potevano assumere supplenti se si hanno più di tre assistenti amministrativi di ruolo!!! È vero? Allora non potremmo più lavorare??? Non mi hanno pagato il giorno in cui ho lavorato!! Grazie della risposta!!

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosanna, purtroppo è la realtà. In riferimento alla nota prot. n. 25141del 10.08.2015, non si potranno conferire supplenze brevi, al personale appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo, salvo l’ipotesi in cui l’esigenza di sostituzione nasca presso istituzioni scolastiche il cui organico di diritto abbia meno di tre posti.

Mi stupisce l’ignoranza dell’istituto che l’ha contattata…

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Empty Re: Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Ven Gen 08, 2016 8:31 am

La situazione è grave ma molto semplice da spiegare.

Per gli AA, in tutte le scuole in cui in organico di diritto ci sono più di due assistenti amministrativi (ovvero il 99% delle scuole esistenti, essendo state accorpate tutte quelle più piccole), non si chiama NESSUNO E IN NESSUN CASO per le supplenze AA. Il carico di lavoro viene suddiviso fra i poveri muli restanti e retribuito se e quando rimangono fondi nel F.Is.

Questa cosa ENORME è stata accolta con tranquillità dai nostri amici sindacalisti CGIL, CISL, UIL, ANIEF, SNALS e compagnia bella che, anziché proclamare sciopero ad oltranza, hanno fatto DUE GIORNI di sciopero IN DUE ANNI, ma solo accorpando la questione con "la buona scuola" dei docenti ed inserendo a margine il problema degli AA come settimo o ottavo punto di rivendicazione.

Ricordatevelo quando il vostro collega vi chiede sostegno per la RSU!
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Empty Re: Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

Messaggio Da itto64 Ven Gen 08, 2016 12:25 pm

Grazie per la gentile risposta....sebbene nefasta.

Ma sugli emendamenti del' On. Malpezzi non si è saputo più nulla ?? Con la loro approvazione si sarebbe potuto convocare ATA/AA in deroga alla recente riforma, purchè l'assenza dell'attuale personale di ruolo fosse uguale o superiore ai 30 giorni.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Empty Re: Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

Messaggio Da nesema Ven Gen 08, 2016 12:37 pm

nulla di fatto
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia Empty Re: Info su convocazioni ATA / AA 3ª fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.