Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi giorni di riposo incidente stradale

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da giulia79x Dom Gen 17, 2016 6:12 pm

Venerdì pomeriggio mi hanno violentamente tamponato. Venerdì notte sono stata al pronto soccorso e mi hanno dato 10 giorni di riposo per colpo di frusta e distacco del vitreo. Il certificato è datato sabato ore 05.00.

Sono una docente assunta a tempo indeterminato in fase C a partire dal 01/12/015.

Sabato era la mia giornata libera e non ho avvisato a scuola.

Volevo chiedere alcune cose:

1) Qualora decidessi di non andare a scuola domani, come funziona? Ho sbagliato a non avvisare sabato? E il conto dei giorni da quando parte? Come si fa per il certificato online? Devo avvisare domani il mio medico o basta la relazione del pronto soccorso che indica i giorni?

2) Qualora invece decidessi di andare a scuola, posso farlo?


giulia79x

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da boston Dom Gen 17, 2016 8:45 pm

Se ti hanno dato 10 giorni di riposo perche' mai dovresti andare a scuola???? Evidentemente hai bisogno di 10 giorni per guarire, come certificato dal medico. Indi STAI A CASA e riprenditi. Chiama la scuola domani e spiega che sei in malattia.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da boston Dom Gen 17, 2016 8:46 pm

Non so se basti il certificato del pronto soccorso chiedi in segreteria e cmq stai a casa e rimettiti.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da giulia79x Dom Gen 17, 2016 9:23 pm

Purtroppo devo andare a scuola.. Grazie comunque per la risposta.. Chi sa mi dire la normativa a riguardo?

giulia79x

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da fradacla Dom Gen 17, 2016 11:52 pm

Che normativa vuoi? Non esiste una normativa che autorizza ad andare al lavoro mentre si è infortunati, con referto del pronto soccorso.
Tra l'altro, credo che la cosa potrebbe crearti problemi con l'assicurazione che deve risarcirti, se sei stata tamponata. Pensa solo alle possibili complicazioni del danno che hai subito: come dimostri che non derivano dal mancato rispetto della prescrizione medica?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da marco_ds Lun Gen 18, 2016 2:19 am

Scusa se la metto in questi termini: la scuola ha bisogno di validi professionisti, non di eroi. Le medaglie al valore lasciamole ad altri.

marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dubbi giorni di riposo incidente stradale  Empty Re: Dubbi giorni di riposo incidente stradale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.