II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

+16
eriparen
nonscappopiùdall'italia
Αρης
udl
gugu
MaurG
Flaviano
Isabel Res
fabrizio80
ingridk
piuccia
Enoc
maverik
Swallow
paolo88
Hoffnung2
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 5:42 pm

La proposta avanzata riguarderebbe TUTTI gli abilitati o solo chi ha i 36 mesi di servizio?
Ho chiesto al sindacato, che trova validità solo nella seconda ipotesi.

Quindi per gli abilitati con poco servizio sarebbe l'ennesima beffa, oltre a riaprirsi il contenzioso di vecchia data con gli abilitati PAS.

Cosa ne pensate?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da paolo88 Gio Gen 21, 2016 6:09 pm

O tutti dentro o tutti fuori. Inserire i 36 mesi sarebbe una sciagura per la maggioranza dei tieffini e un'altra discriminazione. L'opposizione spesso peggiora le cose, che sono già pessime. Ricordo di un emendamento di fassina a Luglio per assumere i 36 mesi. Sarebbe stato un disastro,come lo è stato il Pas,la peggiore cose fatta negli ultimi 5 anni.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 7:06 pm

D'accordo con te. Ma è specificato da qualche parte? Non ci capisco più niente.

A proposito, l'ecdl o l'IT security non danno nessun punteggio?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 8:05 pm

Ovviamente deve valere per tutti.
I sindacati pensano solo a chi ha il servizio perchè molti hanno la tessera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 8:18 pm

Us3R ha scritto:Ovviamente deve valere per tutti.
I sindacati pensano solo a chi ha il servizio perchè molti hanno la tessera

Sicuramente è una motivazione forte, ma ha ribadito più volte che i 36 mesi sono tutelati dalla legge europea, mentre per noi non c'è trippa per gatti.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 8:18 pm

paolo88 ha scritto:O tutti dentro o tutti fuori. Inserire i 36 mesi sarebbe una sciagura per la maggioranza dei tieffini e un'altra discriminazione. L'opposizione spesso peggiora le cose, che sono già pessime. Ricordo di un emendamento di fassina a Luglio per assumere i 36 mesi. Sarebbe stato un disastro,come lo è stato il Pas,la peggiore cose fatta negli ultimi 5 anni.
Divide et impera.
Ci mettono gli uni contro gli altri.
O tutti o nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 8:19 pm

Che poi scusate, ma chi ha più servizio sarà comunque davanti agli abilitati con poco servizio, no?

Sarebbe un sogno se davvero prendessero in considerazione questa possibilità.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Swallow Gio Gen 21, 2016 8:43 pm

dovrebbero mettere tutti gli abilitati, perché abbiamo seguito il percorso previsto superando un concorso in entrata ed uno in uscita; poi chi non ha punteggio di servizio sarà dopo gli altri, ma sarebbe assurdo continuare a discriminare fra abilitati... Io almeno la penso così...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da maverik Gio Gen 21, 2016 10:06 pm

Il problema è che, fin quando Renzi sarà al potere, non ci sarà possibilità di entrare in GAE o in una qualsiasi forma di diritto simile alla stabilizzazione ad honorem che le GAE hanno.

Questa mattina i giornalisti le domande gliele hanno fatte e anche scomode: "ma si rende conto che sono entrate in ruolo persone che non hanno mai insegnato e hanno preso l'abilitazione 13 anni fa?"

lui non si è scomposto piu di tanto "chi è in gae ha diritto al ruolo!!!!!!"

Non ci farà mai e poi mai entrare in GAE, forse è l'unica cosa a cui veramente non vuole rinunciare....toglietemi tutto ma mai la seconda fascia in GAE!!!! :D.

Bocceranno tutti gli emendamenti che presenteranno opposizioni e sindacati....nemmeno li discuterà!

Lo ha fatto capire fin dall'inizio quando al senato la riforma avrebbe potuto già far passare qualche emendamento in favore della seconda fascia. ha chiesto immediatamente la fiducia che tutti, anche la minoranza dem gli ha votato altrimenti doveva uscire dal partito.

Mettiamoci in testa una cosa....lui farà di tutto per far scomparire le gae e se ne frega di noi....alle domande scomode risponde a telegrammi e non vede l'ora che tutte le gae si esauriscano affinchè non se ne parli piu....noi siamo un argomento scomodo, delle persone che devono essere sacrificate perchè non siamo ne carne ne pesce...abilitati troppo tardi per avere il diritto perpetuo al ruolo e troppo abilitati e con anni di esperienza per far parte del nuovo piano di reclutamento.

Se potesse costruire una riserva ci metterebbe li dentro e ci isolerebbe come gli indiani d'Aamerica.

Questo siamo per lui...

Quindi in definitiva io sono disposto a fare qualsiasi tipo di protesta perchè, al di là della prima o seconda fascia, al di la del fatto che la legge dice che GAE ha diritto al ruolo e seconda fascia no, credo fermamente che il principio di uguaglianza fondamentale della democrazia sia stato violato e bisogna gridarlo ad alta voce, nei tribunali, in piazza, dappertutto.

Ma la battaglia sarà dura...lui non mollerà a costo di perdere tutti i voti o far cadere il governo.
Per lui è una mIssione...non ho capito il perchè ma sembra così.

Chi non entrerà in ruolo dopo il concorso dovrà protestare aspramente...poi si vedrà....se il concorso non si facesse sarebbe molto meglio ma lui farà di tutto per farlo uscire e nessuno pare che si stia veramente impegnando per fermarlo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 10:49 pm

Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 10:55 pm

Us3R ha scritto:Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

User tu li avresti i 36 mesi?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 11:07 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Us3R ha scritto:Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

User tu li avresti i 36 mesi?
Per fare 36 mesi,da 3a fascia,visto che in 2a ci sono solo adesso,nella scuola pubblica servirebbero almeno 15 anni.
Ovviamente no.
I ricorsi non riguardano i mesi di servizio,ma tutti gli abilitati,poi chi ha il servizio avrà più punteggio e nessuno lo discute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 21, 2016 11:14 pm

Us3R ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Us3R ha scritto:Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

User tu li avresti i 36 mesi?
Per fare 36 mesi,da 3a fascia,visto che in 2a ci sono solo adesso,nella scuola pubblica servirebbero almeno 15 anni.
Ovviamente no.
I ricorsi non riguardano i mesi di servizio,ma tutti gli abilitati,poi chi ha il servizio avrà più punteggio e nessuno lo discute.

È la stessa cosa che penso anche io, ma la sicurezza con la quale il sindacato ha affermato quanto detto sopra mi ha fatto supporre che debba esserci qualche normativa che ignoro.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 11:22 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Us3R ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Us3R ha scritto:Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

User tu li avresti i 36 mesi?
Per fare 36 mesi,da 3a fascia,visto che in 2a ci sono solo adesso,nella scuola pubblica servirebbero almeno 15 anni.
Ovviamente no.
I ricorsi non riguardano i mesi di servizio,ma tutti gli abilitati,poi chi ha il servizio avrà più punteggio e nessuno lo discute.

È la stessa cosa che penso anche io, ma la sicurezza con la quale il sindacato ha affermato quanto detto sopra mi ha fatto supporre che debba esserci qualche normativa che ignoro.
Non lo so nè mi interessa,io ho un ricorso pendente e rispetto a quello cambia poco,anzi non cambia nulla.
Mi permetto di aggiungere che sarebbe una stortura sia perchè dalle GAE è entrata gente nelle stesse condizioni dei tieffini(cioè zero servizio o comunque servizio molto scarso) sia perchè spesso tutto questo grande servizio viene dalle paritarie e secondo me il solo servizio che dovrebbe contare,per lo Stato, dovrebbe essere quello nella scuola pubblica.
In questo modo magari nelle paritarie dovrebbero iniziare a comportarsi un pò meglio con chi ci lavora o resterebbero vacanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da maverik Ven Gen 22, 2016 12:03 am

Us3R ha scritto:Maverick esistono dei ricorsi in merito.
Io ho aderito,vedremo come finirà,non che abbia grande fiducia nella magistratura ma di sicuro è una possibilità in più,perchè dal parlamento,fino a che c'è questa maggioranza,non verrà fuori nulla,questo è certo.

Si non so quanti ne ho pendenti...per entrare da abilitato in GAE, per essere stato escluso dal piano di assunzione, per non aver ricevuto da supplente con contratto di 1 anno intero i 500 euro per la formazione.

Il problema è che spesso la giurisprudenza si incontra con la volontà politica.

E quando la volontà politica dice che non puoi acquisire il diritto GAEano, allora cominci a vedere che le udienze vengono posticipate, che la corte costituzionale che doveva esprimersi sulla sentenza della corte europea già a Giugno 2015, inspiegabilmente posticipa l'intervento di quasi un anno (rimandato al 17 Maggio 2016 e speriamo che non lo rimandano ancora), il tar che nella maggior parte dei ricorsi pendenti come il mio, afferma un difetto di giurisdizione (dice che non può decidere lui) e passa la palla al giudice del lavoro, ma poi, facendo appello al consiglio di stato su questo presunto difetto che afferma il tar, il consiglio di stato sentenzia che è il Tar a dover decidere e si ritorna al tar....insomma passano i mesi, gli anni e siamo sempre qui...in seconda fascia.

Adesso è recente la notizia che al consiglio di stato pare si debba fare una udienza plenaria che metterebbe in discussione l'ingresso , già conclamato da diverse sentenze favorevoli, dei diplomati magistrali ante 2001/2002 in GAE.

Io non vorrei essere troppo sospettoso, ma come mai il consiglio di stato, che è stato regolarmente possibilista sull'ingresso cautelare in Gae degli abilitati di serie B chiamiamoci, adesso mette in discussione se stesso?

Sarà perchè il suo presidente è cambiato un paio di settimane fa? sarà perchè il nuovo presidente del consiglio di stato è stato direttamente nominato dal nostro presidente del consiglio in sede di consiglio dei ministri i primi di Gennaio?
Queste sono notizie che sfuggono ma ci sono stati articoli che parlavano di questa strana coincidenza....vedremo come andrà a finire ma politica e magistratura non sono poi cosi lontani...anche se dovrebbero esserlo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Enoc Ven Gen 22, 2016 8:50 am

Guarda, se la proposta riguarda i 36 mesi non è un problema per chi ne ha di meno, in quanto li puoi maturare e poi avere lo stesso diritto di ingresso tu.
Certamente se si vuole essere assunti senza servizio specifico, senza anni di punteggio e in cdc ultrasature certamente si avranno problemi.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Gen 22, 2016 8:55 am

Non si chiedono favoritismi, ma neanche esclusioni, a maggior ragione se l'abilitazione è stata selettiva.
Lavori su servizio specifico, ma non ho i 36 mesi e non certo per colpa mia.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da piuccia Ven Gen 22, 2016 9:49 am

Io ritengo che in GAE dovrebbero andare tutti quelli con l'abilitazione,la seconda fascia insomma. Poi magari la differenza di classifica la faranno gli anni di servizio,le lauree,i corsi ...ma come base di partenza TUTTI in gae e gratuitamente! Perchè mi fanno schifo questi ricorsi a pagamento,che non tutti si possono permettere con famiglia a carico e lavori precari ! Ci voleva un patrocinio gratuito,quantomeno.

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da ingridk Sab Gen 23, 2016 10:35 am

la proposta riguarda 36 mesi prestati su posto vacante o su posto qualsiasi, e quindi anche supplenze brevi e non continuative ?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da fabrizio80 Sab Gen 23, 2016 1:34 pm

Enoc ha scritto:Guarda, se la proposta riguarda i 36 mesi non è un problema per chi ne ha di meno, in quanto li puoi maturare e poi avere lo stesso diritto di ingresso tu.
Certamente se si vuole essere assunti senza servizio specifico, senza anni di punteggio e in cdc ultrasature certamente si avranno problemi.

dicevano lo stesso del pas...

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da ingridk Sab Gen 23, 2016 5:39 pm

ingridk ha scritto:la proposta riguarda 36 mesi prestati su posto vacante o su posto qualsiasi, e quindi anche supplenze brevi e non continuative ?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Abilitato? In GAE. Tutti.

Messaggio Da Isabel Res Sab Gen 23, 2016 7:30 pm

Non c'è nessuna ragione per discriminare nessuno. Ci vuole una formazione sulle leggi, sulla psicologia, su BES e DSA, sulla didattica, i metodi, la valutazione?? SISS, TFA e PAS l'hanno fatto per uguale, spesso con gli stessi docenti e gli stessi materiali! Fatto male perché in velocità? D'accordo. Ma non per colpa dei TFini o PASini, ma per colpa del MIUR e delle Università!!! Noi abbiamo pagato fior di € per quello che ci hanno dato e non possiamo pagare per i loro errorri.
Swallow ha scritto:dovrebbero mettere tutti gli abilitati, perché abbiamo seguito il percorso previsto superando un concorso in entrata ed uno in uscita; poi chi non ha punteggio di servizio sarà dopo gli altri, ma sarebbe assurdo continuare a discriminare fra abilitati... Io almeno la penso così...

Isabel Res

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Flaviano Sab Gen 23, 2016 7:55 pm

BASTA con queste divisioni tra PAS o TFA... Siamo tutti in II Fascia e TUTTI dobbiamo andare in GaE. Ci hanno fatto abilitare per cosa? Se non passiamo questo concorso ne facciamo un altro tra tre anni? Bombardiamoli di e.mail, minacciamo che non voteremo PD... Le amministrative sono vicine.... Se Renzi perde il referendum ha detto che lascera´... Rimbocchiamoci le mani, nessuno ci dara´niente se non lo chiediamo in modo preciso e diretto. la II Fascia tutti in GaE senza se e senza ma. Non ci facciamo dividere da queste stupidaggini tra TFA e PAS. I politici vogliono questo. Dobbiamo stare uniti e lottare per ottenere sicurezza e stabilita´per il nostro futuro. Magari dovremo aspettare qualche anni, man man rimpiazziamo i pensionamenti, ma DOBBIAMO avere delle certezze a questo punto della nostra vita.

Flaviano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da maverik Lun Gen 25, 2016 3:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccola qui la prova che siamo in dittatura.

Il governo, per far fronte a migliaia di ricorsi pendenti e con la paura che questi vangano accolti, cambia i magistrati e ne mette alcuni vicini alla politica.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Gen 25, 2016 3:17 pm

Tutte le porte sembrano chiudersi quindi...

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio. Empty Re: II fascia in Gae - piccolo, non trascurabile, dettaglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.