Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da serena Gio Gen 21, 2016 6:30 pm

Avendo una cattedra di 18 ore ma formata da 9 ore in una determinata scuola e 9 ore in un'altra, vorrei sapere se per il conteggio delle famose 40 ore, nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco e consigli di classe rientrano in un altro, diciamo così, blocco... nel senso io sono tenuta a fare complessivamente nelle 2 scuole 20 ore per collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia e 20 ore per consigli di classe?

Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da serena Gio Gen 21, 2016 6:44 pm

Rispondetemi per cortesia, il collegio su cui non so se devo partecipare è domani pomeriggio. Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 21, 2016 7:29 pm

In teoria sì, per ciascuna scuola 20+20. Tuttavia, per i consigli di classe, potrebbe accadere che la distribuzione sia squilibrata in relazione al numero di classi che hai nell'una e nell'altra. Insomma, se da una parte hai 3 classi e dall'altra 2, potrebbe capitare di fare 24 e 16...
Per le 40 ore di collegi e simili concorda con le due scuole il calendario dei tuoi impegni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da serena Gio Gen 21, 2016 7:33 pm

Nella scuola in questione ho già fatto: 3 ore il 7/9 lavori di gruppo per costruzione curricolo; 2 ore l'11/9 collegio; 2 ore il 5/11 collegio; 1 ora e mezza il 3/12 dipartimenti; 1 ora il 20/10 incontro scuola; 1 ora il 10/12 incontro scuola. Totale 10 ore e 30!

Nell'altra scuola, invece, ho fatto: 2 ore e mezza il 7/9 riunione team docenti; 1 ora e trenta il 10/9 collegio; mezzora il 24/9 collegio; 2 ore il 7/10 dipartimenti; mezzora il 13/10 collegio; mezzora il 9/11 collegio; 2 ore il 2/12 dipartimenti; 1 ora l'11/12 incontro scuola. Totale 10 ore e trenta!!!

In totale tra le 2 scuole sono già a 21 ore o sto sbagliando?

Potrei evitare di andare al collegio di domani?

Grazie, fradacla!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 21, 2016 7:41 pm

Ti ho già detto che per le attività che hai elencato (tutte rientranti nelle 40 ore di collegi e simili) devi concordare le assenze con il DS. Non puoi decidere tu a quale partecipare o no. Per la verità, avresti dovuto farlo da settembre.

Se anche sei già a 21, restano circa altre 20 ore per arrivare alle 40, quindi puoi programmare per il futuro, ma in accordo con i due DS.

* Forse non ci capiamo perché tu parli di 40, mentre il totale è 80: 40 + 40, che devi dividere fra le due scuole nella misura di 20 + 20 per ciascuna


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da serena Gio Gen 21, 2016 7:44 pm

Ciò che mi chiedo è: è "normale" che io debba partecipare nello stesso mese sia al collegio della scuola A sia al collegio della scuola B? Domani ho collegio in una scuola, la settimana prossima ho collegio nell'altra... è mio dovere partecipare ad entrambi i collegi, anche sulla base della mia specifica situazione che nel precedente messaggio ho descritto?
Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 21, 2016 10:15 pm

serena ha scritto:Ciò che mi chiedo è: è "normale" che io debba partecipare nello stesso mese sia al collegio della scuola A sia al collegio della scuola B?  
Domani ho collegio in una scuola, la settimana prossima ho collegio nell'altra... è mio dovere partecipare ad entrambi i collegi, anche sulla base della mia specifica situazione che nel precedente messaggio ho descritto?
Grazie.

E' normale, sì, finché non definisci con i due DS da quali sei esonerata.
In alternativa, se preferisci non chiarire preventivamente, quando avrai superato 40 ore totali, scriverai una lettera ad entrambi allegando il calcolo delle 40 ore già fatte e dichiarando che non parteciperai ad attività ulteriori.

E' chiaro che devi concordare (ma dovevi farlo già da settembre) il piano delle attività?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco? Empty Re: Urgente! nel computo delle 40 ore collegi, dipartimenti e incontri scuola-famiglia costituiscono un unico blocco?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.