IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

5 partecipanti

Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da malibustacy Dom Gen 24, 2016 12:48 pm

nella sede provvisoria? cioè quella che non sarà di certo la sede definitiva del 1° settembre ma solo qlla assegnata dalla fase b e c? si?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 1:30 pm

si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Olga1988 Dom Gen 24, 2016 8:35 pm

Ma i risultati dei trasferimenti quando si avranno??se si sanno entro maggio perchè dobbiamo firmare nella sede provvisoria e non in quella definitiva?forse perchè si sa in quale ambito rientriamo ma non in quale scuola?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da malibustacy Dom Gen 24, 2016 9:16 pm

non è per l'ambito , non c'entra nulla.............. addirittura è la provincia che è diversa. qlla attribuita finora, è quella dove dobbiamo recarci per prendere servizio il primo luglio
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 11:20 pm

Olga1988 ha scritto:Ma i risultati dei trasferimenti quando si avranno??se si sanno entro maggio perchè dobbiamo firmare nella sede provvisoria e non in quella definitiva?forse perchè si sa in quale ambito rientriamo ma non in quale scuola?

Gli esiti dei trasferimenti escono tra giugno e luglio secondo l'ordine di scuola (infanzia, primaria, secondaria). Gli esiti indicano la situazione che si avrà a partire dal 1 settembre. Con un congruo anticipo, perché è ragionevole pensare che in caso di trasferimento ci debba essere un congruo intervallo di tempo per organizzarsi sotto l'aspetto logistico. Non siamo marine in stato di preallarme pronti ad essere aviotrasportati da un continente all'altro nell'arco di poche ore.
Detto questo, l'anno scolastico termina il 31 agosto al lordo delle ferie. Contrariamente a quanto si dice in giro, gli insegnanti non fanno 3 mesi di ferie, ne fanno poco più di un mese, come nella maggior parte delle categorie.
Dal 1 luglio al 31 agosto intercorrono 2 mesi. Che non sono due mesi di ferie. Ogni anno devi richiedere le ferie indicando l'intervallo di tempo dal giorno x al giorno y. Se dal 1 luglio al 20 luglio non sei in ferie, può anche capitare (come spesso capita) che non metterai piede a scuola, ma sei comunque in servizio e come tale devi dare la reperibilità e presentarti a scuola per qualsiasi ordine di servizio: per sostituire un commissario d'esame, per svolgere attività didattica di recupero, per partecipare ad uno scrutinio a seguito di sospensione del giudizio, per partecipare ad un collegio dei docenti convocato d'urgenza per deliberare su una questione, ecc. In quei giorni puoi anche essere alle Maldive, ma devi prendere immediatamente l'aereo e presentarti a scuola. O dimostrare l'eventuale legittimo impedimento.
Capirai che al 1 luglio non si possono stravolgere gli organici in modo caotico. Gli organici sono definiti dal 1 settembre al 31 agosto e così restano. Chi ha un deferimento al 1 luglio ha una nomina al 30 giugno in un'altra sede e al 1 luglio subentra in un'altra sede ad un docente che ha ricoperto l'incarico fino al 30 giugno.
L'organizzazione burocratica di una scuola è un po' approssimativa, almeno nelle apparenze, ma non rendiamola ancora più caotica di quanto già appare. Esiste una formalità che va rispettata, anche se apparentemente sembra che l'impianto sia allestito alla volemose bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Olga1988 Mar Gen 26, 2016 2:02 pm

Perfetto ho capito, quindi io il primo luglio prendo servizio nella provincia di bari dove sono stata assunta provvisoriamente, anche se dovessi già sapere che da settembre sarò in un'altra provincia giusto? E proprio li a bari dovrò richiedere le ferie..dal primo settembre prenderò servizio nella mia sede definitiva. Ho capito bene?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da crotone Mar Gen 26, 2016 4:41 pm

Esatto Olga. Spero non ci facciano stare troppo giorni visto che staremo in albergo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 26, 2016 4:59 pm

Ecco, appunto: quanti giorni secondo voi? Io ho prenotato per una settimana....
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da malibustacy Mar Gen 26, 2016 7:01 pm

xkè 1 settimana?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Olga1988 Mar Gen 26, 2016 7:04 pm

Già è vero!!!non ci ho pensato a prenotare già qualcosa...mmm... ci penserò quanto prima!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da crotone Mar Gen 26, 2016 7:13 pm

pensate che mia moglie dovrebbe partorire proprio a luglio...data presunta parto 12 luglio

con quale spirito andrò in Veneto :/
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 26, 2016 8:17 pm

È poco una settimana?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da malibustacy Mar Gen 26, 2016 9:19 pm

io conto di rientrare a casa lo stesso giorno
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 26, 2016 9:23 pm

Ah, magari! A quanti km dalla tua residenza? Non vorrei che mi richiamassero per qualche intoppo sulle ferie o sui documenti. (La verità è che la mia sede del ruolo è una bellissima località sul lago di Garda!)
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da malibustacy Mar Gen 26, 2016 9:51 pm

io a 500 km
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 26, 2016 10:03 pm

Io sto a circa 900 km. Non ho ben capito se dal 21 luglio partono i gg di ferie (fino al 31/08). In teoria alle medie non ci dovrebbero essere impegni tipo esami, recuperi, ecc. È mai successo che qualche docente (senza incarichi extra) sia stato richiamato a scuola a luglio?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 4:57 am

lost-in-gae ha scritto:Io sto a circa 900 km. Non ho ben capito se dal 21 luglio partono i gg di ferie (fino al 31/08). In teoria alle medie non ci dovrebbero essere impegni tipo esami, recuperi, ecc. È mai successo che qualche docente (senza incarichi extra) sia stato richiamato a scuola a luglio?

Attenzione: se chiedi le ferie a partire dal 21 luglio riprendi servizio il 26 agosto. Le ferie possono essere richieste nell'ambito dei mesi di luglio e agosto. La durata è di 32 giorni lavorativi, 30 giorni per i neoimmessi. Ai 30-32 giorni aggiungi naturalmente le domeniche e il ferragosto e, se ricade in quel periodo, il giorno della festa del patrono nel comune della sede di servizio. Andrebbe poi chiarita la posizione particolare per i neoimmessi in ruolo con decorrenza economica dal 1 luglio perché credo che il numero di giorni di ferie maturate dovrebbero essere rapportate - a mio parere - alla durata effettiva di 2 mesi!

A prescindere da questo dettaglio, l'entrata in ferie non è uguale per tutti: ciascuno dovrebbe produrre formalmente domanda di ferie per i seguenti motivi:
1) fuori dal periodo formale di fruizione delle ferie, il docente ha l'obbligo della reperibilità
2) nel caso si venga richiamati in servizio durante le ferie, l'amministrazione ha l'obbligo di pagare le spese di viaggio

Di norma, dopo il 1 luglio è raro che si venga convocati, ma l'eventualità esiste e bisogna perciò tenerne conto: ad esempio per la convocazione di un collegio straordinario o dei consigli di classe per lo scrutinio relativo alla sospensione del giudizio. In questo caso la partecipazione è obbligatoria. C'è anche la possibilità di essere convocati per attività extracurricolari: es. progetti, alternanza scuola lavoro, corsi di recupero. Queste attività non sono obbligatorie, ma non è escluso che qualche dirigente scolastico affetto da manie di superdirigente non ricorra ad amenità amministrative imponendo obblighi che in realtà non sono contemplati nel contratto. Non ultima la convocazione per fare atto di mera presenza. Si tratterebbe ovviamente di abusi, ma non mancano certo i DS che abusano della loro posizione concedendosi qualche deroga alle norme contrattuali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mer Gen 27, 2016 8:16 am

Grazie per le informazioni! Credo sia meglio regolarsi una volta in sede, saluto il dirigente, cerco di capire come butta, mi mostro disponibile e responsabile, ecc. ecc. Intanto prego che mi facciano ripartire subito!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 27, 2016 8:31 am

e chi farà gli esami di stato?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da crotone Mer Gen 27, 2016 3:44 pm

lost in ge ho dimenticato dove sei stato immesso in ruolo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 4:13 pm

lost-in-gae ha scritto:Grazie per le informazioni! Credo sia meglio regolarsi una volta in sede, saluto il dirigente, cerco di capire come butta, mi mostro disponibile e responsabile, ecc. ecc. Intanto prego che mi facciano ripartire subito!

È la soluzione più ragionevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da crotone Mer Gen 27, 2016 4:21 pm

io ci sarei stato qualche giorno anche volentieri, pure per visitare Padova e alcune città vicine come Verona, Venezia e Bologna. Solo che coincide col periodo del parto e voglio stare vicino a mia moglie
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 4:31 pm

crotone ha scritto:io ci sarei stato qualche giorno anche volentieri, pure per visitare Padova e alcune città vicine come Verona, Venezia e Bologna. Solo che coincide col periodo del parto e voglio stare vicino a mia moglie
Credo che in un contesto del genere abbia tutto il diritto di chiedere ed ottenere le ferie ordinarie, visto che dal 1° luglio si possono richiedere (oltre ai famosi 6 giorni di ferie più 3 giorni di permesso retribuito per motivi personali). Qualsiasi DS è obbligato moralmente a concederle a prescindere dalle attività in programma, anche perché non sarai comunque l'unico docente in organico in quella scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da lost-in-gae Mer Gen 27, 2016 6:40 pm

@crotone: provincia di Brescia. Tanti auguri per il nuovo arrivo!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da crotone Mer Gen 27, 2016 11:00 pm

Grazie Giancarlo

Grazie lost
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO.......... Empty Re: IL 1° LUGLIO TUTTI A PRENDERE SERVIZIO..........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.