Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

2 partecipanti

Andare in basso

Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Empty Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

Messaggio Da Robyz78 Ven Feb 05, 2016 2:28 pm

Salve, scusate ma non ho trovato una risposta in archivio che chiarisse i miei dubbi. Dunque sono stata convocata da una scuola ad Ascoli Piceno (lontanissimo da casa mia) e ho due bimbi :uno di due anni e l'altro di 5 mesi esatti che sto ancora allattando. La supplenza eventuale sarebbe di 36 ore dal 10/02 al 30/06.
Cosa perderei se rinunciassi?
Se accettassi mi aspetterebbe qualche mese ancora di maternità e/o allattamento? Come funzionerebbe?
Oppure potrei prendere servizio e chiedere ore di allattamento?
Non ho idea di come funzioni, ringrazio chi vorrà e potrà rispondermi fornendomi il maggior numero di informazioni del caso.
Faccio presente che mi dovrei spostare dalla Calabria.

Robyz78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Empty Re: Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

Messaggio Da fradacla Ven Feb 05, 2016 4:37 pm

La maternità obbligatoria termina al compimento del terzo mese del bimbo.

Se finora non hai mai fruito di congedo parentale, hai a disposizione 6 mesi per ciascun figlio, il primo mese pagato al 100%, gli altri cinque al 30%. In questo caso dovresti prendere servizio, poi potresti chiedere il congedo parentale, mi sembra con 5 giorni di preavviso.

Se invece intendessi prendere servizio e continuare, fino al primo compleanno del bambino avresti diritto ad una riduzione d'orario; nel tuo caso (6 ore di lavoro giornaliero) sarebbe di 2 ore per giorno di lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Empty Re: Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

Messaggio Da Robyz78 Ven Feb 05, 2016 6:04 pm

Quindi se venissi convocata dovrei comunque prendere servizio e poi con 5 giorni di preavviso posso usufruire dei sei mesi del congedo parentale? Io è la prima volta che vengo convocata da questa scuola da quando ho partorito.
Se invece accettassi posso chiedere di lavorare due sole ore al giorno?fino al 30 giugno, giusto?

Robyz78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Empty Re: Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

Messaggio Da fradacla Ven Feb 05, 2016 7:57 pm

fradacla ha scritto:
Se invece intendessi prendere servizio e continuare, fino al primo compleanno del bambino avresti diritto ad una riduzione d'orario; nel tuo caso (6 ore di lavoro giornaliero) sarebbe di 2 ore per giorno di lavoro.

La riduzione è di 2 ore, sicché te ne restano da fare 4.

Per il congedo parentale sì, devi prendere servizio per almeno 5 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi Empty Re: Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.