novità precedenze nei trasferimenti - Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
novità precedenze nei trasferimenti - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



novità precedenze nei trasferimenti -

+6
fisio63
Paolo1974
erik
Lenti
giovanna onnis
kittina76
10 partecipanti

Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da kittina76 Ven Feb 05, 2016 2:48 pm

Leggo questo articolo e mi chiedo con preoccupazione se le precedenze per assistenza a genitore disabile e per coniuge militare (precedenza che ha sempre e solo riguardato l'assegnazione provvisoria) adesso sia attribuita anche per i trasferimenti...Qualcuno può spiegarmi?????Ho capito bene ???http://it.blastingnews.com/lavoro/2016/02/mobilita-2016-17-miur-accordo-anche-sulla-tabella-titoli-e-le-precedenze-le-novita-00770373.html

kittina76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 05, 2016 7:29 pm

Sbagli! le Precedenze che indichi sono sempre state valutate anche per i trasferimenti, non solo per le AP. Controlla il CCNI 2015/16 e le trovi nell'art.7
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da Lenti Dom Feb 07, 2016 5:02 pm

Anche io mi trovo un po' "impasticciata" nella comprensione delle norme.
Da un lato, il CCNI 2015/16 all'art. 7 afferma: "Il figlio che assiste il genitore in situazione di gravità ha diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale", dall'altro, lo stesso articolo, poche righe sotto, afferma: "Per beneficiare della precedenza prevista dall’art. 33, della legge n. 104/92, gli interessati dovranno produrre apposita certificazione..."; ho preso in mano l'articolo 33 della legge 104/92, il quale afferma, al comma 5: " Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede."
Dunque? Come interpretare la normativa? E' prevista precedenza per il caso del figlio di genitore disabile in situazione di gravità (...) per i trasferimenti interprovinciali? Oppure viene assegnato solo il punteggio per ricongiungimento familiare?

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da erik Dom Feb 07, 2016 6:28 pm

La precedenza si ottiene solo se si riesce a farsi trasferire nell'ambito che sceglierai

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da kittina76 Ven Feb 12, 2016 3:16 pm

Anche per i trasferimenti interprovinciali??????Io mi riferivo a quelli

kittina76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 12, 2016 3:57 pm

Lenti ha scritto:Anche io mi trovo un po' "impasticciata" nella comprensione delle norme.
Da un lato, il CCNI 2015/16 all'art. 7 afferma: "Il figlio che assiste il genitore in situazione di gravità ha diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale", dall'altro, lo stesso articolo, poche righe sotto, afferma: "Per beneficiare della precedenza prevista dall’art. 33, della legge n. 104/92, gli interessati dovranno produrre apposita certificazione..."; ho preso in mano l'articolo 33 della legge 104/92, il quale afferma, al comma 5: " Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede."
Dunque? Come interpretare la normativa? E' prevista precedenza per il caso del figlio di genitore disabile in situazione di gravità (...) per i trasferimenti interprovinciali? Oppure viene assegnato solo il punteggio per ricongiungimento familiare?

assistenza al genitore SOLO fase A Comunale (comuni con distretti) o Provinciale.

Per tutte le fasi interprovinciali non è valida.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da fisio63 Sab Feb 13, 2016 11:40 am

Salve a tutti....Ma nei trasferimenti interprovinciali non è prevista una precedenza per ricongiungimento al coniuge e ai figli minori, non disabili, intendo. O questa situazione viene considerata ai fini del punteggio?


Ultima modifica di fisio63 il Sab Feb 13, 2016 11:44 am - modificato 1 volta.

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 13, 2016 11:40 am

fisio63 ha scritto:Salve a tutti....Ma nei trasferimenti interprovinciali non è prevista una precedenza per ricongiungimento al coniuge e ai figli minori?

Punteggio, non precedenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da fisio63 Sab Feb 13, 2016 11:44 am

Ok grazie, mi era sorto il dubbio

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da filorob Sab Feb 13, 2016 3:01 pm

Paolo1974 ha scritto:
Lenti ha scritto:Anche io mi trovo un po' "impasticciata" nella comprensione delle norme.
Da un lato, il CCNI 2015/16 all'art. 7 afferma: "Il figlio che assiste il genitore in situazione di gravità ha diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale", dall'altro, lo stesso articolo, poche righe sotto, afferma: "Per beneficiare della precedenza prevista dall’art. 33, della legge n. 104/92, gli interessati dovranno produrre apposita certificazione..."; ho preso in mano l'articolo 33 della legge 104/92, il quale afferma, al comma 5: " Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede."
Dunque? Come interpretare la normativa? E' prevista precedenza per il caso del figlio di genitore disabile in situazione di gravità (...) per i trasferimenti interprovinciali? Oppure viene assegnato solo il punteggio per ricongiungimento familiare?

assistenza al genitore SOLO fase A Comunale (comuni con distretti) o Provinciale.

Per tutte le fasi interprovinciali non è valida.

Ho capito l'essere referente unico di genitore disabile non serve per la precedenza per il trasferimento interprovinciale (mentre per l'AP sì), ma non dà neppure punteggio?

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da annalinda88 Lun Feb 15, 2016 12:02 am

Paolo1974 ha scritto:
fisio63 ha scritto:Salve a tutti....Ma nei trasferimenti interprovinciali non è prevista una precedenza per ricongiungimento al coniuge e ai figli minori?

Punteggio, non precedenza.
Buongiorno  Paolo,  vedo che  sei  preparato, volevo  chiederti   visto che ho ottenuto  l'invalidità del 74 per cento,  sono inulinica e ho una retinopatia,  io potrei usufruire della precedenza?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 15, 2016 6:55 am

solo se hai anche una certificazione legge 104/92 art comma 1 (non necessariamente comma 3).
Ma sono necessarie tutte e due le cose (invalidità superiore ai 2/3 e disabilità).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da gioia-gioia Lun Feb 15, 2016 11:55 pm

...volevo chiedervi ma la precedenza per ricongiungimento al coniuge militare trasferito d'ufficio vale solo per la fase provinciale oppure anche per quella interprovinciale?
grazie...

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da smile1979 Mar Feb 16, 2016 6:02 pm

Quindi la 104 deve essere personale?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da smile1979 Mar Feb 16, 2016 6:04 pm

Ed anche per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

novità precedenze nei trasferimenti - Empty Re: novità precedenze nei trasferimenti -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.