Variazione valutazione servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Variazione valutazione servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Variazione valutazione servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Variazione valutazione servizio

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 05, 2016 4:35 pm

1 punto anziché 0,5? servizio su sostegno valido anche su CDC?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da infoscuola Ven Feb 05, 2016 5:05 pm

Qualunque innalzamento sarà, oltre che vergognoso, facilmente impugnabile.

Ne pagheranno le conseguenze perché un siffatto concorso, che tutela il servizio già abbondantemente valutato in altre sedi (pas...selezione tfa...graduatorie...), non si è mai visto nella storia. Semplicemente discriminante per i più giovani.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da infoscuola Ven Feb 05, 2016 5:07 pm

Sono come bandiere al vento, si vede che in questi giorni hanno alzato la voce i pas con servizio. Ma non esistono solo loro - trattasi di concorso.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 05, 2016 8:12 pm

Non ho capito se intendono dare punteggio nella cdc avendo svolto servizio su sotegno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da gugu Ven Feb 05, 2016 8:43 pm

Sì, presumo sia quello il punto.
Magari 0,25 invece di 0,50.
Sicuramente non ci sarà l'innalzamento a 1 punto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da cliomisia Ven Feb 05, 2016 9:10 pm

Buona sera in questi giorni purtroppo non riesco a seguire con continuità il forum,volevo domandare la notizia della valutazione del servizio ( mi riferisco anche al servizio prestato su posti di sostegno senza specializzazione che molti di noi per diversi anni hanno accettato in mancanza di posti sulla propria classe di concorso per poter lavorare e portare a casa stipendio e punteggio) di cui sopra dove la potrei leggere? Grazie


Ultima modifica di cliomisia il Ven Feb 05, 2016 9:40 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da maverik Ven Feb 05, 2016 9:29 pm

infoscuola ha scritto:Qualunque innalzamento sarà, oltre che vergognoso, facilmente impugnabile.

Ne pagheranno le conseguenze perché un siffatto concorso, che tutela il servizio già abbondantemente valutato in altre sedi (pas...selezione tfa...graduatorie...), non si è mai visto nella storia. Semplicemente discriminante per i più giovani.

In queste settimane non ho fatto altro che invocare ed implorare l'unità del nostro destino ma, alla prima dichiarazione di azzeccagarbugli subito vi scagliate gli uni contro gli altri!!!
Lo capite che vogliono proprio questo? dividerci come avviene già tutti i giorni.

Adesso non voglio nemmeno entrare nel merito per cui tu, infoscuola, spari pallottole insanguinate, minacci di impugnare non so che cosa se ancora non è uscito nulla, ed anche se mettessero ogni anno di servizio a 2 o 3 punti, non so cosa potresti fare visto che le regole le decidono loro e quelle che hai tu in mano in questo momento sono solo bozze.

Ma andiamo per gradi.
Vogliamo essere onesti? dobbiamo esserlo fino in fondo anche se questo vuol dire fare un passo allontanandosi dalla meta.

Ho letto diversi tuoi interventi e dici sempre che i giovani sono discriminati....ma, ti ricordo, che anche noi eravamo giovani e adesso siamo meno giovani. quando eravamo giovani ci hanno sempre detto che dovevamo fare gavetta, dovevamo fare servizio....e questo abbiamo fatto...vuoi sapere perchè?
Perchè le regole erano queste! il servizio viene prima di tutto , nelle graduatorie...perchè solo quelle ci sono state per 15 anni!
Quindi molti di noi hanno deciso di investire tempo, denaro e allontanarsi dalla famiglia, posticipare matrimonio e chi più ne ha piu ne metta, per inseguire il sogno dell'insegnamento.
All'epoca persone meno giovani che avevano piu esperienza , entravano di ruolo in virtu proprio della naturale selezione che non sempre daccordo, ma spesso , è il comune denominatore....queste regole sono state cosi fino a ieri!

Ed è per questo che siamo andati ad insegnare a 800 km di distanza da casa, per questo a volte abbiamo accettato di insegnare anche gratis trattati come pezze da piedi in scuole paritarie, che qui vengono derise, ma , per quanto potete parlarne male, solo chi c'è stato può fare una recenzione e non credo che sia stata una passeggiata!

Tu dici che questo concorso valuta in servizio ampiamente valutato in altre sedi????

Ma dove???Ma quando???

Ma se nelle graduatorie di istituto i tfini hanno avuto ben 54 punti per l'abilitazione a fronte dei 18 miseri del pas?

36 punti in piu ovvero i 3 anni di insegnamento che venivano richiesti come requisito per accedere ai pas. Praticamente punteggio azzerato!

Adesso i tfa hanno ben 5 punti in piu dei passini....che nella attuale ancora non modificata tabella di umiliazione corrispondono a 10 anni di servizio!!Tre non erano abbastanza? adesso 10?

Ma tu, giovane tfino hai veramente la presunzione di saper insegnare meglio di una persona che ha oltre 10 anni di servizio solo perchè hai superato una selezione e sei giovane quindi hai qualche neurone in piu?
No perchè io non mi sento al pari di uno che ha una cosi grossa esperienza...non gli farei fare nemmeno il concorso...non è giusto, soprattuto alla luce del fatto che qualche mese fa in ruolo ci sono andate persone che non hanno mai insegnato!

Mi dispiace dirti queste cose ma proprio me le strappi dalla bocca!!

Il cspi , nel suo rapporto che magari hai ignorato, dice proprio che eguagliare una abilitazione tfa a 10 anni di servizio è esagerato! possiamo dare 4, 5 , 6 anni ma non 10! Non lo dico io ehh...io sono daccordo.

E ti dirò di piu, io , a fronte di quasi 7 anni di servizio, preferirei veramente aspettare un anno in piu e far entrare in ruolo un docente con 10 anni di servizio...perchè è giusto...mi dispiacerebbe ovviamente ma è giusto!

Poi hai parlato di prove soggettive....il concorso descritto, sia che le prove siano nozionistiche, sia che siano incentrate sulla didattica, saranno sempre soggettive, perchè sono risposte aperte e non chiuse, suscettibili di giudizio soggettivo e di pregiudizio...quindi non ho ben capito perchè ti sei scaldato tanto alla notizia di oggi in cui si sta delineando una prova meno nozionistica...è assurdo ripassare tutto quel programma, se poi devi studiare, come nel mio caso, il programma di altre 2 classi di concorso accorpate...ricorda che io non sono giovanissimo :D.

Infine parliamo di questa modifica al punteggio di servizio.
Riflettendo su quello che ha detto il grande egiziano, ovvero che hanno accettato la proposta del cspi ma in modo contenuto, credo che volesse dire : ok vi diamo un punto per ogni anno di servizio...ma ci sarà un tetto al punteggio di servizio. Io ho dato questa lettura...potrei essere smentito ma non credo tanto allo 0,75.

Io credo che questo sia un ottimo compromesso, se accadra. Ciò nonostante resto dell'idea che questo concorso sia una farsa, che questa guerra tra poveri sia ridicola ed ingiusta e che tutto questo sia stato fatto solo per propaganda politica e per mettere una pezza davanti alla sentenza della corte europea, che non è stata applicata.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 05, 2016 9:57 pm

gugu ha scritto:Sì, presumo sia quello il punto.
Magari 0,25 invece di 0,50.
Sicuramente non ci sarà l'innalzamento a 1 punto.
Dunque 0,75 anche sulla cdc con servizio svolto su sostegno? chi ha la specializzazione e servizio su sostegno avrà un grande beneficio se caricherà i punti su cdc e sost.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da maverik Ven Feb 05, 2016 10:09 pm

royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, presumo sia quello il punto.
Magari 0,25 invece di 0,50.
Sicuramente non ci sarà l'innalzamento a 1 punto.
Dunque 0,75 anche sulla cdc con servizio svolto su sostegno? chi ha la specializzazione e servizio su sostegno avrà un grande beneficio se caricherà i punti su cdc e sost.

Potrebbe anche capitare che mettono 1 punto per anno di servizio ma con tetto a 5-6-8 punti max.

In questo modo credo, si arriverebbe ad un compromesso tra chi ha tanti anni di servizio e teme per la sua vita in quanto qualcuno potrebbe fargli un attentato per metterlo fuori gioco e chi ha pochi anni di servizio o nessuno che si sente con le ali tagliate non tanto da un governo sordo, quanto dal 45 enne che il concorso vorrebbe non farlo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 20, 2016 11:08 am

royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, presumo sia quello il punto.
Magari 0,25 invece di 0,50.
Sicuramente non ci sarà l'innalzamento a 1 punto.
Dunque 0,75 anche sulla cdc con servizio svolto su sostegno? chi ha la specializzazione e servizio su sostegno avrà un grande beneficio se caricherà i punti su cdc e sost.

Buon giorno, volevo solo sapere se ci sono novità in merito alla valutazione del servizio svolto su sotegno, se esso in qualche modo potrà essere valutato. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Variazione valutazione servizio Empty Re: Variazione valutazione servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.