MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

3 partecipanti

Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da annalisa00 Lun Feb 08, 2016 10:18 am

Ciao a tutti. Vi disturbo per farvi una domanda. Dopo 7 anni, sono entrata in ruolo nella fase zero a Torino, nel frattempo mi sono sposata e vorrei ritornare nella mia città, a Bari, o almeno vorrei provarci. ho seguito l'annosa questio della mobilità e pare che anche noi della fase zero, in deroga, potremo chiederla. Io in realtà non sono ancora titolare di cattedra perchè nell'anno di prova.
Ho letto che se avrò la mobilità passerò dalla titolarità agli ambiti, una grande fregatura ma pazienza.
Quello che vorrei chiedervi, perchè non l'ho ben capito, è cosa succede se NON OTTENGO il trasferimento. Ho capito che ovviamente mi conserveranno un posto in provincia di Torino, ma la sede la sceglierò tra gli ultimi, ovvero dopo tutte le fasi. Tu sai se è davvero così?
Non vorrei rischiare di perdere Torino città per qualche paesino di montagna.
Mi sai aiutare? Mi conviene fare domanda o attendere la Titolarità sulla scuola?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty Re: MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da Dec Lun Feb 08, 2016 12:01 pm

Devi presentare sia la domanda per la sede definitiva a Torino sia quella per il trasferimento interprovinciale in un ambito di Bari. Se non otterrai il secondo, rimarrai a Torino nella sede che hai scelto (o che comunque ti è stata assegnata in base al punteggio e alle scelte altrui). Se lo otterrai, il primo trasferimento sarà annullato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty Re: MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da annalisa00 Lun Feb 08, 2016 12:40 pm

Grazie Dec, io però avevo letto questo di Paolo Pizzo


Per loro la legge non prevede la possibilità di richiedere il trasferimento interprovinciale.

Tale possibilità, su richiesta dei sindacati, è stata accettata dal MIUR ma è utile precisare che qualora tali docenti dovessero richiedere il trasferimento interprovinciale:

1. come sequenza, saranno preceduti anche dai docenti assunti in fase B e C. Quindi non solo rientrano nella quarta fase preceduti quindi dai trasferimenti interprovinciali dei docenti assunti entro il 2014 (terza fase), come da noi sostenuto nella precedente guida, ma, a parità di fase, sono preceduti dai docenti assunti in fase B e C che dovranno avere la sede definitiva su ambito (questi ultimi sono infatti lettera E, mentre i fase 0 e A sono lettera F).

2. se ottengono il trasferimento interprovinciale saranno su ambito e non su scuola (a differenza quindi di ciò che accadrebbe se richiedessero solo il trasferimento su sede definitiva nella provincia di assunzione);

3. una volta richiesto il trasferimento interprovinciale e non ottenuto, non rientrerebbero più come sequenza nella fase provinciale ma solo nella terza. Verrebbe comunque accantonato il posto nella provincia di assunzione al fine poi di essere assunti in provincia una volta non ottenuto il trasferimento interprovinciale (tale modalità è comunque da perfezionare tramite la procedura online).

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty Re: MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 08, 2016 1:35 pm

annalisa00 ha scritto:Grazie Dec, io però avevo letto questo di Paolo Pizzo


Per loro la legge non prevede la possibilità di richiedere il trasferimento interprovinciale.

Tale possibilità, su richiesta dei sindacati, è stata accettata dal MIUR ma è utile precisare che qualora tali docenti dovessero richiedere il trasferimento interprovinciale:

1. come sequenza, saranno preceduti anche dai docenti assunti in fase B e C. Quindi non solo rientrano nella quarta fase preceduti quindi dai trasferimenti interprovinciali dei docenti assunti entro il 2014 (terza fase), come da noi sostenuto nella precedente guida, ma, a parità di fase, sono preceduti dai docenti assunti in fase B e C che dovranno avere la sede definitiva su ambito (questi ultimi sono infatti lettera E, mentre i fase 0 e A sono lettera F).

2. se ottengono il trasferimento interprovinciale saranno su ambito e non su scuola (a differenza quindi di ciò che accadrebbe se richiedessero solo il trasferimento su sede definitiva nella provincia di assunzione);

3. una volta richiesto il trasferimento interprovinciale e non ottenuto, non rientrerebbero più come sequenza nella fase provinciale ma solo nella terza. Verrebbe comunque accantonato il posto nella provincia di assunzione al fine poi di essere assunti in provincia una volta non ottenuto il trasferimento interprovinciale (tale modalità è comunque da perfezionare tramite la procedura online).

questo era stato riferito da me in relazione alla bozza precedente. Ora non vale più e valgono le fasi indicate negli ultimi articoli che riguardano la bozza del nuovo CCNI
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty Re: MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da annalisa00 Lun Feb 08, 2016 1:47 pm

Grazie paolo, sto seguendo la cosa ma nn ho però chiaro che succede se non ottengo l'interprovinciale.
Devo rifarmi a quanto detto da DEC?
Un'altra domanda, ma se non ho il trasferimento, dovrò aspettare i tre anni essendo questa una mobilità straordinaria oppure il vincolo è definitivamente decaduto?
grazie molte

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene Empty Re: MOBILITA' in fase ZERO, che succede se non la si ottiene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.