se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

5 partecipanti

Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da ChiaraS. Gio Feb 11, 2016 11:27 am

Gentili signori,
avevo già postato qualche tempo fa un topic simile, ma purtroppo la situazione allora non era ben chiara come adesso, perchè dovevano pubblicare il testo dell'ipotesi di contratto della mobilità per il prossimo anno scolastico. Il mio quesito è semplice: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale che cosa succede? Cioè: io insegno attualmente alle medie, sono entrata in ruolo l'a.s. 2013/14, quest'anno dovrò fare la domanda di mobilità all'interno della mia provincia per tornare nella mia città e stavo pensando all'opportunità di provare anche quella di passaggio di ruolo, anche se ho visto nella tabella allegata al contratto che avete pubblicato ieri che solo il 25 % dei posti sarà reso disponibile, attualmente per la mia classe di concorso esistono solo 3 cattedre vacanti alle superiori, pertanto in teoria non dovrebbero nemmeno mettere posti a disposizione, però spero sempre che qualcuno vada in pensione e così si aggiunga qualche posto disponibile. Insomma, se non dovessi passare l'anno di prova, che cosa rischio? Di tornare alle medie o di essere licenziata definitivamente?
Grazie mille
(anche ai moderatori, che spero leggano il mio quesito)

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da Dec Sab Feb 13, 2016 11:55 am

Ho letto il tuo quesito, ma è una cosa che non ho capito nemmeno io. A logica dovresti tornare alle medie, ma non ho letto nulla in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da ChiaraS. Sab Feb 13, 2016 2:36 pm

grazie mille, sei stato gentile

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da gugu Sab Feb 13, 2016 2:39 pm

Il personale che non passa il periodo di prova viene restituito al ruolo di provenienza.
Solo se è neoassunto viene licenziato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da ChiaraS. Sab Feb 13, 2016 3:46 pm

grazie mille, gentilissimo

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da docente63 Dom Feb 14, 2016 10:05 pm

Ma si sa in cosa consisterà l'anno di prova? Oltre ai 180 giorni, anche la frequenza del corso, più una tesina?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da condor2000 Dom Feb 14, 2016 10:10 pm

gugu ha scritto:Il personale che non passa il periodo di prova viene restituito al ruolo di provenienza.
Solo se è neoassunto viene licenziato.
Puoi gentilmente elencare i riferimenti normativi e la loro validità per l'anno 2015/2016?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale? Empty Re: se non si passa l'anno di prova per la mobilità professionale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.