Permesso breve NON concesso ma classe coperta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso breve NON concesso ma classe coperta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso breve NON concesso ma classe coperta

Andare in basso

Permesso breve NON concesso ma classe coperta Empty Permesso breve NON concesso ma classe coperta

Messaggio Da Paolo C. Gio Feb 11, 2016 5:26 pm

Buongiorno colleghi,
volevo chiedere un parere su un episodio capitatomi ieri.
Insegno della Primaria e sono di ruolo.
Per motivi personali indifferibili mi sono trovato a chiedere un'ora di permesso, precisamente l'ultima della giornata. Nella mia classe il pomeriggio di mercoledì (tempo pieno) ci sono io e c'è l'insegnante di sostegno.
Il permesso mi è stato negato con la motivazione per iscritto "la classe rimarrebbe scoperta".
Faccio notare:
- l'insegnante di sostegno è venuta regolarmente
- la classe era quindi coperta
- non ho chiesto altri permessi brevi durante quest'anno scolastico
- la domanda di permesso è stata presentata nei tempi tecnici corretti e regolarmente protocollata e processata
- un mese fa circa ho accompagnato un'altra classe in gita, sempre mercoledì pomeriggio, e la mia classe è stata regolarmente affidata all'insegnante di sostegno
- mi sono presentato in segreteria per chiedere lumi e la preside stessa si è "messa in mezzo" dando la colpa alla docente di sostegno che "come lei saprà ci sta dando molti problemi con le sue assenze"

Io ho pochi dubbi che si sia trattato di un comportamento gravemente lesivo dei miei diritti, e sicuramente mi rivolgerò al sindacato e a chi di dovere. La normativa è molto chiara in merito, la classe era coperta e soprattutto esistono dei precedenti sulla classe stessa. Senza contare che nella mia scuola è invalso l'uso di smistare gli alunni nelle classi parallele quando i docenti si assentano (e lo potevano fare anche stavolta come mille altre volte, se la classe fosse stata scoperta, cosa che non era).
Grazie della vostra attenzione

Paolo C.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.