cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

3 partecipanti

Andare in basso

cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Empty cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

Messaggio Da alesanco Ven Feb 12, 2016 10:45 pm

Il comma 116 della legge 107 afferma che occorre aver svolto almeno 120 giorni di attività didattica per superare l'anno di prova. Ora io ho dato per scontato che se faccio una supplenza in una classe scoperta quella supplenza si intende come attività didattica. Ho letto però diversi post, anche su questo sito, in cui sembrerebbe che sia considerata valida solo l'attività didattica svolta con riferimento alla propria classe di concorso. Questo passaggio, che viene specificato per chi ha differito la presa di servizio e sta svolgendo una supplenza in un altro istituto, non mi pare che venga applicato anche a coloro che invece hanno preso servizio subito dopo la chiamata. Forse mi sono perso qualche nota del MIUR o qualche altra specifica? Mi potete aiutare?

alesanco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.16

Torna in alto Andare in basso

cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Empty Re: cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

Messaggio Da dodo78 Lun Feb 22, 2016 3:32 pm

Avrei bisogno di qualche chiarimento sui 120 giorni. Se non ho capito male, anche consigli, scrutini e collegi possono far parte del computo. Le mie domande sono queste: se la mattina sono in classe e il pomeriggio ho collegio o consiglio ecc... il pomeriggio lo conto come giornata in piu' oppure si conteggia una sola giornata lavorativa? Quest'anno ho due scuole: se la mattina sono a scuola x per la normale attività didattica e nel pomeriggio sono in quella y per un consiglio ecc... questo pomeriggio lo considero come un'altra giornata o va sempre nel computo di un solo giorno? Forse è una stupidaggine ma se non valgono doppio è inutile dire che tra le attività dei 120 giorni si possano inserire anche le attività di cui sopra visto che le facciamo sempre dopo la normale attività d'insegnamento.
Grazie.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Empty Re: cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

Messaggio Da Anto79 Lun Feb 22, 2016 4:04 pm

dodo78 ha scritto: Forse è una stupidaggine ma se non valgono doppio è inutile dire che tra le attività dei 120 giorni si possano inserire anche le attività di cui sopra visto che le facciamo sempre dopo la normale attività d'insegnamento.
Grazie.

Non è una stupidaggine.
Se il CdC o Collegio è svolto nel tuo giorno libero,
quella settimana avrai lavorato 6 giorni e non 5.
Io ho già fatto due Collegi nel mio giorno libero,
quindi due giorni in più di lavoro da computare nei 120.

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Empty Re: cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

Messaggio Da dodo78 Lun Feb 22, 2016 6:42 pm

Ok allora per me non sarà mai cosi perchè qui a Roma la maggior parte delle scuole, tra cui le mie, fanno la settimana corta... si lavora fino a venerdi e non ho di conseguenza giornata libera. vorrei solo capire come calcolare quando mi sposto da una sede all'altra per l'insegnamento mattutino e l'eventuale impegno pomeridiano....

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

cosa si intente per 120 giorni di attività didattica? Empty Re: cosa si intente per 120 giorni di attività didattica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.