PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

4 partecipanti

Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da oprofessoredilettere Mer Feb 17, 2016 9:30 am


ciao

una domanda per Giovanna o altri esperti/moderatori:

Ho confrontato il testo sui due contratti nel punto in cui vengono specificati le graduatorie della mobilità professionale provinciale: che cosa significa "PER CIASCUNA PREFERENZA" del nuovo contratto?? Non si trova traccia nel vecchio contratto, che pare quasi uguale al nuovo. Si riferisce alle sedi scolastiche da inserire come preferenze? Quali conseguenze pratiche potrebbe avere se questa fosse l'esegesi corretta???

Grazie dell'aiuto...e


MOBILITA PROFESSIONALE PROVINCIALE 2016-2017 (PAG. 60)

Per ciascuna delle operazioni l’ordine di graduatoria degli aspiranti è determinato, PER CIASCUNA PREFERENZA, sulla base degli elementi di cui alla tabella di valutazione dei titoli allegata al presente contratto per la specifica tipologia di movimento. L’ordine in cui vengono esaminate le richieste è dato dal più alto punteggio. A parità di punteggio e precedenza, la graduatoria è determinata dalla maggiore età anagrafica.

MOBILITA PROFESSIONALE PROVINCIALE 2015-2016 (PAG. 100)

Nell’ambito di ciascuna delle predette operazioni i passaggi ed i trasferimenti possibili vengono disposti secondo l'ordine di graduatoria. L'ordine di graduatoria è determinato sulla base degli elementi indicati nella tabella di valutazione dei titoli e validi per la specifica tipologia di movimento. L'ordine in cui vengono esaminate le richieste è dato dal più alto punteggio. A parità di punteggio e precedenza la posizione in graduatoria è determinata dalla maggiore anzianità anagrafica

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da oprofessoredilettere Mer Feb 17, 2016 4:13 pm

PER FAVORE QUALCUNO DEI MODERATORI O DEI VETERANI DEL FORUM POTREBBE DARE UN CENNO??

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 4:27 pm

Esempio:
Fase X della mobilità: partecipano Tizio e Caio, rispettivamente con punteggi pari a 100 e 150
Fase X+1 della mobilità: partecipano Sempronio e Tullio, rispettivamente con punteggio pari a 250 e 200.

Sequenza delle procedure
1) Fase X. Si inizia a esaminare la domanda di Caio (150 p.). Si parte dalla sua prima preferenza. Si può soddisfare? Si o no. Se si riesce ad accontentarlo bene, altrimenti si passa alla seconda preferenza. E così via. Sistemato Caio, si passa a Tizio (100 p.).
2) Fase X+1. Viene iniziata solo quando si è completata la procedura della fase X. Si inizia a trovare una sistemazione per Sempronio (250 p.). E così via.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da oprofessoredilettere Mer Feb 17, 2016 5:00 pm

grazie!!

credo di aver capito...ipoteticamente e tanto per lambiccarsi il cervello, approfitto della tua cortesia.

Come docente di ruolo ante 2014 tento di realizzare il mio scopo ovvero ottenere il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori e putacaso rientro nel 25% delle disponibilità, partecipando alle fase provinciale.

Se nella lista delle sedi scolastiche metto come prima una scuola che so essere poco ambita perché scomoda da raggiungere e dove so che ci sono più cattedre libere, avrei più possibilità di avere il passaggio anche con poco punteggio?

Cioè: io metto come prima preferenza la scuola Y con 10 punti, un altro come penultima la scuola Y con 12 punti. A chi viene dato il passaggio di ruolo, soddisfatte tutte le variabili del caso?

INoltre il 25 % è su tutte le classi di concorso?

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 5:36 pm

oprofessoredilettere ha scritto:Se nella lista delle sedi scolastiche metto come prima una scuola che so essere poco ambita perché scomoda da raggiungere e dove so che ci sono più cattedre libere, avrei più possibilità di avere il passaggio anche con poco punteggio?
Più che prima direi che una condizione determinante dovrebbe essere quella di metterla tra le preferenze.

Cioè: io metto come prima preferenza la scuola Y con 10 punti, un altro come penultima la scuola Y con 12 punti. A chi viene dato il passaggio di ruolo, soddisfatte tutte le variabili del caso?
A meno di eventuali precedenze, al tuo rivale.

INoltre il 25 % è su tutte le classi di concorso?
Presumo - anche se non sono certo - che l'aliquota del 25% si applichi separatamente sui posti disponibili per ciascuna classe di concorso.
Es. 20 posti disponibili nella classe X e 4 posti disponibili nella classe Y. Per X potranno esserci 5 passaggi di ruolo, per Y solo uno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da tanganika Mer Feb 17, 2016 5:36 pm

oprofessoredilettere ha scritto:grazie!!

credo di aver capito...ipoteticamente e tanto per lambiccarsi il cervello, approfitto della tua cortesia.

Come docente di ruolo ante 2014 tento di realizzare il mio scopo ovvero ottenere il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori e  putacaso rientro nel 25% delle disponibilità, partecipando alle fase provinciale.

Se nella lista delle sedi scolastiche metto come prima una scuola che so essere poco ambita perché scomoda da raggiungere e dove so che ci sono più cattedre libere, avrei più possibilità di avere il passaggio anche con poco punteggio?

Cioè: io metto come prima preferenza la scuola Y con 10 punti, un altro come penultima la scuola Y con 12 punti. A chi viene dato il passaggio di ruolo, soddisfatte tutte le variabili del caso?

INoltre il 25 % è su tutte le classi di concorso?
Secondo me se l'altro è stato accontentato nelle precedenti preferenze non c'è problema; diversamente prende lui la Y; giusto moderatori? Ovvero, se ho ben capito, il punteggio maggiore precede sempreindipendentemente dall'ordine di preferenza

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 5:44 pm

tanganika ha scritto:
oprofessoredilettere ha scritto:grazie!!

credo di aver capito...ipoteticamente e tanto per lambiccarsi il cervello, approfitto della tua cortesia.

Come docente di ruolo ante 2014 tento di realizzare il mio scopo ovvero ottenere il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori e  putacaso rientro nel 25% delle disponibilità, partecipando alle fase provinciale.

Se nella lista delle sedi scolastiche metto come prima una scuola che so essere poco ambita perché scomoda da raggiungere e dove so che ci sono più cattedre libere, avrei più possibilità di avere il passaggio anche con poco punteggio?

Cioè: io metto come prima preferenza la scuola Y con 10 punti, un altro come penultima la scuola Y con 12 punti. A chi viene dato il passaggio di ruolo, soddisfatte tutte le variabili del caso?

INoltre il 25 % è su tutte le classi di concorso?
Secondo me se l'altro è stato accontentato nelle precedenti preferenze non c'è problema; diversamente prende lui la Y; giusto moderatori? Ovvero, se ho ben capito, il punteggio maggiore precede sempreindipendentemente dall'ordine di preferenza

Esatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 7:46 pm

Certo nella stessa fase dei movimenti e in assenza di precedenze ciò che conta è il punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da oprofessoredilettere Mer Feb 17, 2016 9:06 pm

grazie giovanna!

ma per tornare al dubbio "esegetico" iniziale....secondo te per "ciascuna preferenza" si intende istituzione scolastica???

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 10:46 pm

Puoi indicare l'art. e il comma del CCNI 2016/17 dove è riportata la parte che hai citato?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da papu Gio Feb 18, 2016 11:26 am

Ciao Giovanna approfitto x chiederti una cosa ...io sono di ruolo su sostegno ma da quest'anno posso fare il trasferim su materia...siccome sono due domande distinte prima analizzeranno quella su materia ( II fase) o quella su sostegno (Ifase)? p.s io ho anche la 104 cambia qlcs?

papu

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA' Empty Re: PER GIOVANNA: ESEGESI DI UN "CAVILLO" DEL CONTRATTO MOBILITA'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.