Commissario esterno: devo fare domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno: devo fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno: devo fare domanda?

3 partecipanti

Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da stefano.durso.13 Gio Feb 25, 2016 8:31 am

Salve,

sono in servizio presso un ITIS e sono abilitato nella classe di concorso A042 (da quest'anno sono in seconda fascia). Il mio contratto è fino al termine delle lezioni ed ho solamente 4 ore presso una classe 5^ (non potevo prenderne di più perché ho un contratto a tempo indet. presso un'azienda privata).
Non sono stato scelto come membro interno per cui la mia domanda è: devo presentare la domanda come membro esterno e potrei quindi essere chiamato per gli esami di stato? Ho letto che il fatto di avere una cattedra non a tempo pieno "potrebbe" rendere" facoltativa la presentazione della domanda ma vorrei esserne sicuro. Oltretutto l'avere un contratto a tempo indet. presso un'altra azienda non determina una "incompatibilità" con l'eventuale nomina?

Vi ringrazio anticipatamente

stefano


stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da Antonia_70 Gio Feb 25, 2016 9:25 am

No, perché non hai un contratto almeno fino al 30/06 (termine attività didattiche), ma solo fino al termine delle lezioni.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da stefano.durso.13 Gio Feb 25, 2016 10:22 am

Nell'articolo su OrizzonteScuola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è scritto al punto 2.

2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico,– ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche


quindi stando a questo sarei cmq obbligato a fare domanda.

Per gli altri punti mi sapete dire qualcosa (contratto a 4 ore a settimana, lavoro a tempo indet. presso azienda privata...)?

grazie

stefano

stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da Antonia_70 Gio Feb 25, 2016 10:53 am

No, fino al termine attività didattiche= 30/06. Tu hai detto di avere un contratto fino al termine delle lezioni (6/7 giugno). Termine anno scolastico = 31/08

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da stefano.durso.13 Gio Feb 25, 2016 2:22 pm

perfetto! ti ringrazio. quindi posso stare
tranquillo così senza fare la domanda.

stefano

stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da Antonia_70 Gio Feb 25, 2016 2:30 pm

Si!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da mariposita Dom Feb 28, 2016 6:54 pm

Scusate. Ho un dubbio.
Insegno come supplente GI (supplenza di spezzone di part-time).
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
Ho un contratto fino all'8 giugno come supplente temporaneo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 7:04 pm

mariposita ha scritto:Scusate. Ho un dubbio.
Insegno come supplente GI (supplenza di spezzone di part-time).
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
Ho un contratto fino all'8 giugno come supplente temporaneo.

non devi farla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da mariposita Dom Feb 28, 2016 10:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mariposita ha scritto:Scusate. Ho un dubbio.
Insegno come supplente GI (supplenza di spezzone di part-time).
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
Ho un contratto fino all'8 giugno come supplente temporaneo.

non devi farla

Grazie mille! E' importante saperlo con anticipo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno: devo fare domanda? Empty Re: Commissario esterno: devo fare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.