Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

+10
blue eyes
mariposita
franca68
madame077
charman
JaneEyre
Frammento_Adespoto
russele
Αρης
Pollypolly
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Pollypolly Ven Feb 26, 2016 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può darmi dei titoli validi di dizionari monolingua non enciclopedici per la prova scritta di inglese A24-25?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso


Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da mariposita Dom Feb 28, 2016 6:58 pm

charman ha scritto:Dove possiamo acquistare l'oxford advanced? Quanto costa?
su ibs.it, amazon, libreriauniversitaria.it, ecc. e qualunque sito e di sicuro lo trovi anche in una libreria universitaria.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da mariposita Dom Feb 28, 2016 7:00 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:Credo che, per chi ha una certa dimestichezza con la seconda lingua europea scelta, anche se non ha raggiunto il livello C1, potrebbe andar bene anche un dizionario monolingue di ridotte dimensioni (cioè di circa 700 pagine). Il dizionario monolingue viene concesso giusto come ausilio, cioè se caso mai uno non sa o non ricorda bene il significato di una parola. Per cui non credo che convenga confidare eccessivamente nell'aiuto che può venire dal monolingue. Faccio questo discorso per l'inglese. Non so se per le altre lingue si possa dire la stessa cosa, perché non tutte le lingue presentano lo stesso grado di difficoltà.

Anche l'edizione minore, se è un buon dizionaio, credo vada bene. D'altronde, non si avrà molto tempo per consultarlo. Poi, dipende anche dalle tue conoscenze.
Io di inglese ho usato anche un b2 nei vari esami e andava bene. Quale hai?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Frammento_Adespoto Lun Feb 29, 2016 7:08 pm

Come dizionario monolingue "piccolo" (cioè di circa 700 pagine), per l'inglese credo che vada bene anche una vecchia edizione dell'Oxford Student's Dictionary.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da mariposita Mar Mar 01, 2016 2:08 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:Come dizionario monolingue "piccolo" (cioè di circa 700 pagine), per l'inglese credo che vada bene anche una vecchia edizione dell'Oxford Student's Dictionary.

Anche secondo me. Se è Oxford o Cambridge va bene di sicuro.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Solar Ven Mag 20, 2016 10:27 pm

ma no, tranquillo... in molti abbiamo portato proprio l'Oxford. inoltre tutti i dizionari, monolingua compresi, hanno una serie di appendici a corredo e poi il comitato di vigilanza non è composto da esperti linguisti... al massimo sfogliano per controllare che non ci siano foglietti vari ;-)
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Solar Sab Mag 21, 2016 6:45 pm

bintor ha scritto:Grazie, allora vado tranquillo.

in bocca al lupo!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da nicol71 Sab Mag 28, 2016 4:24 pm

Buongiorno, secondo voi può andar bene l'Active Study Dictionary 5 edition - Longman?

nicol71

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da cliomisia Dom Mag 29, 2016 7:32 pm

Io ho il Chambers monolingue poket va bene? Intanto lo porterò poi vedremo...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Frammento_Adespoto Dom Mag 29, 2016 9:01 pm

cliomisia ha scritto:Io ho il Chambers monolingue poket va bene? Intanto lo porterò poi vedremo...

Affermazione epica e memorabile, degna di essere fissata nelle memorie del forum di OrizzonteScuola.it e, così, tramandata ai posteri. Mi fa piacere che ogni tanto in questo forum ci siano utenti che, con poche parole, giungano a vette così sublimi.
Questo significa che, oltre a poterci distinguere per avere tutte le capacità e tutti i requisiti per essere buoni insegnanti, ci possiamo anche distinguere per meriti letterari.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mar Mag 31, 2016 9:41 pm

nicol71 ha scritto:Buongiorno, secondo voi può andar bene l'Active Study Dictionary 5 edition - Longman?

cliomisia ha scritto:Io ho il Chambers monolingue poket va bene? Intanto lo porterò poi vedremo...

Aspettiamo, comunque, le vostre recensioni, soprattutto in riferimento a questi parametri:

1) facilità nella consultazione e chiarezza nelle spiegazioni: ci sono state delle difficoltà nel'individuare il preciso significato delle parole che avete cercato? le spiegazioni erano semplici, chiare e precise, oppure generiche, vaghe o addirittura oscure?

2) completezza: ci sono dei termini o delle accezioni che non avete trovato? quali?

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da cliomisia Mar Mag 31, 2016 10:12 pm

Buona sera, io ho portato il dizionario Chambers monolingue, in formato poket. Mi sono trovata bene, al dilå del fatto che ho avuto pochissimo tempo per la consultazione. Parole facilmente individuabili, semplicità delle spiegazioni, il formato ottimo comodo da portare in borsa. Per le mie esigenze, posso dire serenanente che sono state una buona scelta ed un buon acquisto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dizionario monolingua non enciclopedico inglese - Pagina 2 Empty Re: Dizionario monolingua non enciclopedico inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.