PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUNTEGGIO SERVIZIO

+50
Alma310
leo009
Marika09
ellesette
cy77
Gaelle
GioSt
enricat
savsav
maverik
ittenipul
chiarina77
Logaritmo
luisa78
guerinosan
davide88
charman
gugu
apm
laurapalt
ingridk
Night
dadis
aquilegia
mali
senza parole
linuccia
infoscuola
Actarus21
sasque
ayoza
Vidoc
claudio4949
Gianlucaz
Dilo
elena88
caminante
ania2010
catiusciagr
mird
eutimet
DavideKappa
Αρης
rafzzz
Davide
paolo88
royalstefano
cliomisia
Dec
tuttoscuola
54 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da tuttoscuola Sab Feb 27, 2016 12:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Io nn ho capito una cosa.....se ad esempio ho un anno di servizio svolto presso una scuola primaria, tale anno mi vale come punteggio solo per i concorso primaria o anche infanzia?
grazie

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso


PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da davide88 Mar Mar 01, 2016 11:01 pm

dadis ha scritto:
Night ha scritto:E per il servizio prestato a tempo INDETERMINATO nelle paritarie?
Ce lo stiamo chiedendo in molti e con uno stato d'ansia pure...
Evidentemente nessuno ha ancora una risposta???
Ricordo che la stessa questione si pose nella valutazione dei titoli d'accesso ai PAS, questione poi risolta positivamente, nel senso che venne valutato il servizio prestato nella paritaria senza distinzione tra T.D. e T.I.
Poiché moltissimo del servizio svolto nella scuola paritaria è a T.I., sarebbe davvero un duro colpo (e soprattutto l'ennesima dimostrazione che il servizio o l'anzianità, a questo governo, interessano poco o niente)

Perché non dovrebbe valere il servizio a tempo indeterminato nelle paritarie? Dove sta scritto?

davide88

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da laurapalt Mer Mar 02, 2016 9:11 am

ingridk ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:
laurapalt ha scritto:
ingridk ha scritto:Avete capito se il servizio prestato ininterrottamente da 1 febbraio al 30 giugno sia considerato come anno scolastico intero??

Io ho provato ad inserire dal 7 gennaio al 18 giugno (scrutini finali) e non me lo accetta

idem...

Non te lo accetta perché la data finale dovrebbe essere 30 giugno (fine delle attività didattiche e non scrutini finali) credo....

No, per il punteggio massimo bastano gli scrutini finali. Il problema è che qui non stiamo contando il punteggio maturato ma i 180 giorni di servizio, e per quell'anno non ci sono. Quindi non c'è alcun legame tra anno di servizio per maturare i 12 punti in graduatoria e anno di servizio per il concorso, per il quale vogliono, ad ora, 180 giorni

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 10:45 am

laurapalt ha scritto:
ingridk ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:
laurapalt ha scritto:
ingridk ha scritto:Avete capito se il servizio prestato ininterrottamente da 1 febbraio al 30 giugno sia considerato come anno scolastico intero??

Io ho provato ad inserire dal 7 gennaio al 18 giugno (scrutini finali) e non me lo accetta

idem...

Non te lo accetta perché la data finale dovrebbe essere 30 giugno (fine delle attività didattiche e non scrutini finali) credo....

No, per il punteggio massimo bastano gli scrutini finali. Il problema è che qui non stiamo contando il punteggio maturato ma i 180 giorni di servizio, e per quell'anno non ci sono. Quindi non c'è alcun legame tra anno di servizio per maturare i 12 punti in graduatoria e anno di servizio per il concorso, per il quale vogliono, ad ora, 180 giorni


Certo.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 10:47 am

Scusate: nelle paritarie il servizio vale?
Inoltre se ho preso un giorno di ferie, questo stacca la continuità?

Un permesso per fare un esame all'università stacca la continuità?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da guerinosan Mer Mar 02, 2016 12:01 pm

Ma la famosa ECDL o il B2 che tanto hanno richiesto e delle quali si è tanto parlato come titolo per avere punteggio, le avete trovate da qualche parte per sommarle ai punti per questo concorso? Credo che molti se lo stiano chiedendo!

guerinosan

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da Vidoc Mer Mar 02, 2016 1:00 pm

infoscuola ha scritto:
laurapalt ha scritto:
ingridk ha scritto:Avete capito se il servizio prestato ininterrottamente da 1 febbraio al 30 giugno sia considerato come anno scolastico intero??

Io ho provato ad inserire dal 7 gennaio al 18 giugno (scrutini finali) e non me lo accetta

Temo allora che non valga. Attenderei comunque un chiarimento univoco nelle faq...

sollecitiamo le FAQ al ministero, perchè siamo davvero molti nella stessa situazione

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da dadis Mer Mar 02, 2016 1:20 pm

davide88 ha scritto:
dadis ha scritto:
Night ha scritto:E per il servizio prestato a tempo INDETERMINATO nelle paritarie?
Ce lo stiamo chiedendo in molti e con uno stato d'ansia pure...
Evidentemente nessuno ha ancora una risposta???
Ricordo che la stessa questione si pose nella valutazione dei titoli d'accesso ai PAS, questione poi risolta positivamente, nel senso che venne valutato il servizio prestato nella paritaria senza distinzione tra T.D. e T.I.
Poiché moltissimo del servizio svolto nella scuola paritaria è a T.I., sarebbe davvero un duro colpo (e soprattutto l'ennesima dimostrazione che il servizio o l'anzianità, a questo governo, interessano poco o niente)

Perché non dovrebbe valere il servizio a tempo indeterminato nelle paritarie? Dove sta scritto?
Alla voce titoli di servizio, la Tabella dei titoli valutabili D.1.1 recita:
"E' valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico".
Da qui nascono tutti i dubbi sul servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola paritaria.

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 2:54 pm

E invece a tempo determinato sulla paritaria?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 02, 2016 4:13 pm

buon pomeriggio , premesso che non ho ancora provato a fare l'iscrizione, chiedo una delucidazione sui servizi...
pur avendo iniziato nel 2007, l'anno in cui ho iniziato con i contratti annuali è il 2011.
pertanto la situazione sarebbe questa

a.s. 2011-2012 contratto dal 19/1/11 al 30/6/12 per 12/24 ore settimanali PRIMARIA

a.s 2012-2013 contratto dal 17/9/12 al 9/6/13 PRIMARIA

( poi avrei due giorni all'infanzia in due scuole il 14 e il 18 giugno 2013 che so non valere)

a.s.2013-2014 contratto dal 29/9/13 al 30/6/14 PRIMARIA

a.s. 2014-2015 contratto dal 15/9/14 al 21 /9/14 contratto presso una scuola primaria

dal 22/9/14 al 30/6/15 contratto presso un'altra scuola primaria

a.s. 2015-2016 dal 14/9/15 al 30/6/16 PRIMARIA

ora .. escluso l'anno in corso, mi chiedevo se con la situazione sopracitata raggiungevo i famosi 180 giorni e in caso affermativo come inserire???
Grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da ingridk Mer Mar 02, 2016 5:51 pm

avete capito se sia possibile inserire anche l'anno in corso?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da Logaritmo Mer Mar 02, 2016 5:57 pm

charman ha scritto:Scusate: nelle paritarie il servizio vale?

D Titoli di servizio

D.1.1 Servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto, classe di concorso o classe di concorso ricompresa nell'ambito disciplinare verticale per cui si procede alla valutazione, nelle scuole statali o paritarie di ogni ordine e grado, nelle istituzioni convittuali statali e nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226.

Logaritmo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da mali Mer Mar 02, 2016 6:35 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:
sollecitiamo le FAQ al ministero, perchè siamo davvero molti nella stessa situazione

Come si fanno a sollecitare le FAQ?
Al numero disponibile per l'aiuto alla compilazione?
Io volevo capire anche come risolvere il problema del giorno di permesso non retribuito che spezza il servizio

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da chiarina77 Mer Mar 02, 2016 6:42 pm

guerinosan ha scritto:Ma la famosa ECDL o il B2 che tanto hanno richiesto e delle quali si è tanto parlato come titolo per avere punteggio, le avete trovate da qualche parte per sommarle ai punti per questo concorso? Credo che molti se lo stiano chiedendo!

L'ecdl non dà punteggio e per la lingua si ha punteggio a partire dal c1... anche perché il b2 ce lo dobbiamo avere tutti, che sia certificato o meno, da bando!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da ittenipul Gio Mar 03, 2016 11:16 am

Avendo un contratto con inizio 26 settembre fino a 30 giugno 2016 ho calcolato che il 23 marzo avrò
i famosi 180 gg. per aggiudicarmi l'anno di servizio.
La domanda per accedere al concorso la devo fare il 23 marzo per ufficializzare i 180 gg effettuati o già adesso?
Inoltre se si prende un giorno di ferie o malattia o permesso retribuito vanno a spezzare la continuità?
Quando chiederanno le certificazioni di servizio bastera' la copia dei contratti o che altro tipo di certificazione?

ittenipul

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da charman Gio Mar 03, 2016 1:38 pm

Vorrei sapere se lo sciopero di un giorno spezza la continuità...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da caminante Gio Mar 03, 2016 2:16 pm

Ciao, la mia segreteria mi ha detto oggi che se il contratto è uno solo allora i giorni considerati sono quelli scritti da contratto, dal primo giorno all'ultimo.

Io allora penso che permessi non retribuiti, permessi per assemblee sindacali o scioperi non dovrebbero contare come interruzione dei 180 giorni in questo caso.

Voi siete d'accordo su questa mia interpretazione?

Se invece i contratti sono più di uno nello stesso a.s. e nella stessa c.d.c. e nella stessa scuola, e per arrivare ai 180 giorni è essenziale farne la somma, si spera in una FAQ del MIUR per delucidare l'ambiguità che siano non conteggiabili o meno.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da charman Gio Mar 03, 2016 2:52 pm

caminante ha scritto:Ciao, la mia segreteria mi ha detto oggi che se il contratto è uno solo allora i giorni considerati sono quelli scritti da contratto, dal primo giorno all'ultimo.

Io allora penso che permessi non retribuiti, permessi per assemblee sindacali o scioperi non dovrebbero contare come interruzione dei 180 giorni in questo caso.

Voi siete d'accordo su questa mia interpretazione?

Se invece i contratti sono più di uno nello stesso a.s. e nella stessa c.d.c. e nella stessa scuola, e per arrivare ai 180 giorni è essenziale farne la somma, si spera in una FAQ del MIUR per delucidare l'ambiguità che siano non conteggiabili o meno.

Mi accodo...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 2:59 pm

charman ha scritto:
caminante ha scritto:Ciao, la mia segreteria mi ha detto oggi che se il contratto è uno solo allora i giorni considerati sono quelli scritti da contratto, dal primo giorno all'ultimo.

Io allora penso che permessi non retribuiti, permessi per assemblee sindacali o scioperi non dovrebbero contare come interruzione dei 180 giorni in questo caso.

Voi siete d'accordo su questa mia interpretazione?

Se invece i contratti sono più di uno nello stesso a.s. e nella stessa c.d.c. e nella stessa scuola, e per arrivare ai 180 giorni è essenziale farne la somma, si spera in una FAQ del MIUR per delucidare l'ambiguità che siano non conteggiabili o meno.

Mi accodo...

Un permesso non retribuito interrompe l'anzianità di servizio e quindi la continuità dello stesso.
Su questo ritengo che ci siano pochi dubbi. Pure Max Bruschi è d'accordo in proposito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da caminante Gio Mar 03, 2016 3:17 pm

Uhm... Quindi una supplenza annuale sulle stesse classi, nella stessa scuola, nello stesso anno scolastico ma con una interruzione di un giorno - con permesso non retribuito perché la scuola non concede ferie a chi non è di ruolo - magari per un esame del TFA - dato che non si concede diritto allo studio a chi non è di ruolo - significa perdere la continuità dei 180 giorni ai fini del punteggio a un concorso?

Spero esca una FAQ anche su questo, in quanto vi sono pur sempre dubbi, anche se sono pochi. Se poi Max Bruschi è d'accordo su questo, che si scriva una FAQ ufficiale allora e mettiamoci una pietra sopra.

Inoltre l'interruzione dell'anzianità di servizio, mentre è rilevante ai fini del calcolo pensionistico, non è detto che lo sia per il conteggio del servizio svolto (questo quanto mi dicono colleghi più "anziani" di me...). In ogni bando va esplicitato tutto.

Un esempio è che per le graduatorie di istituto si possono sommare più contratti, su stessa cdc, anche per scuole differenti. Anche se si interrompe l'anzianità di servizio.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da mali Gio Mar 03, 2016 4:35 pm

caminante ha scritto:Uhm... Quindi una supplenza annuale sulle stesse classi, nella stessa scuola, nello stesso anno scolastico ma con una interruzione di un giorno - con permesso non retribuito perché la scuola non concede ferie a chi non è di ruolo - magari per un esame del TFA - dato che non si concede diritto allo studio a chi non è di ruolo - significa perdere la continuità dei 180 giorni ai fini del punteggio a un concorso?

Spero esca una FAQ anche su questo, in quanto vi sono pur sempre dubbi, anche se sono pochi. Se poi Max Bruschi è d'accordo su questo, che si scriva una FAQ ufficiale allora e mettiamoci una pietra sopra.

Inoltre l'interruzione dell'anzianità di servizio, mentre è rilevante ai fini del calcolo pensionistico, non è detto che lo sia per il conteggio del servizio svolto (questo quanto mi dicono colleghi più "anziani" di me...). In ogni bando va esplicitato tutto.

Un esempio è che per le graduatorie di istituto si possono sommare più contratti, su stessa cdc, anche per scuole differenti. Anche se si interrompe l'anzianità di servizio.

Ho appena contattato il numero messo a disposizione dal miur per chiedere come considerare il giorno di servizio non retribuiti.
080.9267603
Mi hanno mandato questa mail:
"LA SEZIONE D DELLA TABELLA A, TABELLA DEI TITOLI VALUTABILI PER I CONCORSI, RIPORTA CHE `E` VALUTATO COME ANNO SCOLASTICO IL SERVIZIO PRESTATO A TEMPO DETERMINATO, PER UN PERIODO CONTINUATIVO NON INFERIORE A 180 GIORNI PER CIASCUN ANNO SCOLASTICO`. DI CONSEGUENZA, L`APPLICAZIONE NON PREVEDE INSERIMENTI DI FRAZIONI DI PERIODO INFERIORI A 180 GIORNI PERCHÈ NON CUMULABILI PER IL RAGGUNGIMENTO DEL TITOLO DI ACCESSO."

E poi mi hanno risposto di chiamare l'USR se non fosse stata sufficiente a rispondere alla mia domanda.
Sul sito dell'USR (Lombardia) c'è scritto:
"Si informa l’utenza che che le linee telefoniche dell’ufficio sono momentaneamente fuori servizio."

Se non avessi visto le 12 fatiche di asterix sarei sconsolato.
Ora chiamo USR a caso in tutta Itala, tanto la risposta dovrebbe essere la stessa.

Comunque se chiamiamo in tanti al numero del miur, forse si rendono conto che è un'informazione da inserire nelle FAQ ....
Consiglio: io sono stato in attesa 20 minuti, mettete il vivavoce e continuate a studiare


mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da laurapalt Gio Mar 03, 2016 4:40 pm

caminante ha scritto:Uhm... Quindi una supplenza annuale sulle stesse classi, nella stessa scuola, nello stesso anno scolastico ma con una interruzione di un giorno - con permesso non retribuito perché la scuola non concede ferie a chi non è di ruolo - magari per un esame del TFA - dato che non si concede diritto allo studio a chi non è di ruolo - significa perdere la continuità dei 180 giorni ai fini del punteggio a un concorso?

Spero esca una FAQ anche su questo, in quanto vi sono pur sempre dubbi, anche se sono pochi. Se poi Max Bruschi è d'accordo su questo, che si scriva una FAQ ufficiale allora e mettiamoci una pietra sopra.

Inoltre l'interruzione dell'anzianità di servizio, mentre è rilevante ai fini del calcolo pensionistico, non è detto che lo sia per il conteggio del servizio svolto (questo quanto mi dicono colleghi più "anziani" di me...). In ogni bando va esplicitato tutto.

Un esempio è che per le graduatorie di istituto si possono sommare più contratti, su stessa cdc, anche per scuole differenti. Anche se si interrompe l'anzianità di servizio.

Anche io la interpreto come te: se io ho un contratto dal 15 settembre al 30 giugno, non è che se chiedo il permesso mi interrompono il contratto per quel giorno. Così come in questo caso non vale l'anno contato ai fini del punteggio in graduatoria, credo che allo stesso modo un permesso non retribuito non interrompa il contratto dei 180 giorni, dato che su contratti online ne risulta comunque uno. Almeno spero sia così ...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da maverik Gio Mar 03, 2016 4:43 pm

mali ha scritto:
caminante ha scritto:Uhm... Quindi una supplenza annuale sulle stesse classi, nella stessa scuola, nello stesso anno scolastico ma con una interruzione di un giorno - con permesso non retribuito perché la scuola non concede ferie a chi non è di ruolo - magari per un esame del TFA - dato che non si concede diritto allo studio a chi non è di ruolo - significa perdere la continuità dei 180 giorni ai fini del punteggio a un concorso?

Spero esca una FAQ anche su questo, in quanto vi sono pur sempre dubbi, anche se sono pochi. Se poi Max Bruschi è d'accordo su questo, che si scriva una FAQ ufficiale allora e mettiamoci una pietra sopra.

Inoltre l'interruzione dell'anzianità di servizio, mentre è rilevante ai fini del calcolo pensionistico, non è detto che lo sia per il conteggio del servizio svolto (questo quanto mi dicono colleghi più "anziani" di me...). In ogni bando va esplicitato tutto.

Un esempio è che per le graduatorie di istituto si possono sommare più contratti, su stessa cdc, anche per scuole differenti. Anche se si interrompe l'anzianità di servizio.

Ho appena contattato il numero messo a disposizione dal miur per chiedere come considerare il giorno di servizio non retribuiti.
080.9267603
Mi hanno mandato questa mail:
"LA SEZIONE D DELLA TABELLA A, TABELLA DEI TITOLI VALUTABILI PER I CONCORSI, RIPORTA CHE `E` VALUTATO COME ANNO SCOLASTICO IL SERVIZIO PRESTATO A TEMPO DETERMINATO, PER UN PERIODO CONTINUATIVO NON INFERIORE A 180 GIORNI PER CIASCUN ANNO SCOLASTICO`. DI CONSEGUENZA, L`APPLICAZIONE NON PREVEDE INSERIMENTI DI FRAZIONI DI PERIODO INFERIORI A 180 GIORNI PERCHÈ NON CUMULABILI PER IL RAGGUNGIMENTO DEL TITOLO DI ACCESSO."

E poi mi hanno risposto di chiamare l'USR se non fosse stata sufficiente a rispondere alla mia domanda.
Sul sito dell'USR (Lombardia) c'è scritto:
"Si informa l’utenza che che le linee telefoniche dell’ufficio sono momentaneamente fuori servizio."  

Se non avessi visto le 12 fatiche di asterix sarei sconsolato.
Ora chiamo  USR a caso in tutta Itala, tanto la risposta dovrebbe essere la stessa.

Comunque se chiamiamo in tanti al numero del miur, forse si rendono conto che è un'informazione da inserire nelle FAQ ....
Consiglio: io sono stato in attesa 20 minuti, mettete il vivavoce e continuate a studiare


Guarda io non credo proprio che un giorno non retribuito sia causa di interruzione di continuità...conta il contratto non i soldi che prendi...se il contratto è dal----al e sommando i giorni dal ...al raggiungi i 180...allora puoi dichiarare l'anno.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da mali Gio Mar 03, 2016 4:51 pm

laurapalt ha scritto:

Anche io la interpreto come te: se io ho un contratto dal 15 settembre al 30 giugno, non è che se chiedo il permesso mi interrompono il contratto per quel giorno. Così come in questo caso non vale l'anno contato ai fini del punteggio in graduatoria, credo che allo stesso modo un permesso non retribuito non interrompa il contratto dei 180 giorni, dato che su contratti online ne risulta comunque uno. Almeno spero sia così ...

Non è questione di interpretazione....volete rischiare di essere licenziati tra x anni per avere dichiarato il falso?....buon per voi.
Io credo che più siamo a chiamare prima faranno uscire una FAQ.
Ricordo il numero
080.9267603

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da Αρης Gio Mar 03, 2016 5:05 pm

la faq risolverebbe la questione, perché il problema nelle GI è risolto dal fatto se uno raggiunge 166 gg. di servizio....tra l'altro la questione non si è mai posta prima e sembra solo un espediente per togliere punteggio (per misero che sia uno 0,7)....i problemi con questa iscrizione cmq sono talmente tanti che al momento le linee sono intasate!!!! Che dite mandiamo una mail alla Sora Renzie magari così da una svegliata al maritino????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 5:08 pm

mali ha scritto:
laurapalt ha scritto:

Anche io la interpreto come te: se io ho un contratto dal 15 settembre al 30 giugno, non è che se chiedo il permesso mi interrompono il contratto per quel giorno. Così come in questo caso non vale l'anno contato ai fini del punteggio in graduatoria, credo che allo stesso modo un permesso non retribuito non interrompa il contratto dei 180 giorni, dato che su contratti online ne risulta comunque uno. Almeno spero sia così ...

Non è questione di interpretazione....volete rischiare di essere licenziati tra x anni per avere dichiarato il falso?....buon per voi.
Io credo che più siamo a chiamare prima faranno uscire una FAQ.
Ricordo il numero
080.9267603  


E' chiaro che quel continuativo va chiarito.

Io sto cercando di chiamare il numero per un altro motivo, ma la voce registrata mi dice che la fila è lunghissima, di richiamare più tardi e cade la linea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PUNTEGGIO SERVIZIO - Pagina 4 Empty Re: PUNTEGGIO SERVIZIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.