CHI E' SENZA ABILITAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHI E' SENZA ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHI E' SENZA ABILITAZIONE

+14
trumma
gl_1973
electra8
annina83
giumbia
mauroeimma
Cozza
PJMS
mariposita
simo0169
MaurG
Αρης
precary80
luce.80
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da luce.80 Sab Feb 27, 2016 6:46 pm

Ciao ragazzi,
oramai sembra che ci abbiano divisi in ragazzi con e senza abilitazione.
qualcuno di voi sprovvistodi abilitazione, come me, partecipera' al concorso?

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da precary80 Sab Feb 27, 2016 8:48 pm

luce.80 ha scritto:Ciao ragazzi,
oramai sembra che ci abbiano divisi in ragazzi con e senza abilitazione.
qualcuno di voi sprovvistodi abilitazione, come me, partecipera' al concorso?

Non vorrei essere antipatico a dirtelo ma non potrai partecipare al concorso...

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Sab Feb 27, 2016 8:50 pm

le divisioni non ci sono solo tra abilitati e non abilitati ma anche tra abilitati tanto che è già partito il toto numeri per vedere chi ha più titoli (un gioco che ricorda un po' le goliardiche misurazioni degli spogliatoi maschili di scolastica memoria)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da MaurG Sab Feb 27, 2016 9:20 pm

è chiaro che diventa una guerra....è tutto ridicolo. Devono selezionare gente che è già stata selezionata e poi esauriscono la terza fascia...fra un po' chiameranno i neo laureati ad insegnare...loro lo sanno l'inglese e le governance scolastiche?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da simo0169 Sab Feb 27, 2016 9:31 pm

chi è senza abilitazione dovrebbe tentare il ricorso e così tutti gli altri esclusi io l'abilitazione la ho ma vedendo come hanno organizzato il concorso mi sembra la solita farsa sconclusionata dove chi ha più titoli più o meno buoni vince poi qualcuno particolarmente bravo e un po' fortunato magari raccoglie qualcosa
in bocca al lupo!!
simo0169
simo0169

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.12.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da mariposita Sab Feb 27, 2016 10:07 pm

luce.80 ha scritto:Ciao ragazzi,
oramai sembra che ci abbiano divisi in ragazzi con e senza abilitazione.
qualcuno di voi sprovvistodi abilitazione, come me, partecipera' al concorso?

Caro/a luce.80. Non c'è nessuna divisione. Il concorso è per abilitati e questo è chiaro, non lo dico io.
Gli abilitati, come puoi facilmente immaginare, sono leggermente infastiditi da domande come questa. Nulla di personale, ma pensi che chi si è abilitato lo abbia fatto per impiegare il tempo libero? Non è costato tempo, denaro, energie e fatica, con l'aggravante di dover trascurare tutto il resto,di doversi spostare? Gli abilitati non hanno dovuto aspettare anni, dalla chiusura delle SSIS?
Io ti auguro una brillante carriera ma, onestamente, credo che le regole debbano valere per tutti.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da PJMS Sab Feb 27, 2016 11:32 pm

Però, allo stesso tempo, gli abilitati dovrebbero smetterla di reclamare posti in Gae magari con ricorsi (toh, proprio come quelli che vogliono accedere al concorso) visto che nessuna legge lo prevede. Anzi, l'unica cosa prevista con sicurezza sono le supplenze da seconda fascia di istituto.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da luce.80 Sab Feb 27, 2016 11:45 pm

io ho fatto una semplice domanda quindi chi è abilitato non deve infastidirsi.
al concorso del 2012 potevano partecipare tutti quindi se ancora oggi, dopo che è uscito il bando, io mi stupisco credo che sia lecito. Non si capisce il motivo per cui adesso il concorso è solo per abilitati.
Come sento spesso dire,
che nessuno si offenda qui, non facciamo la guerra tra i poveri.
Trovo anche ingiusto che gli abilitati, dopo aver seguito tfa debbano ancora mettersi alla prova per sostenere altri esami.
infatti la mia non era una domanda a chi è abilitato e nemmeno voglio creare polemica, mi fanno anche tenerezza gli abilitati tfa che devono ancora continuare a sostenere esami ( anni fa con la sissis ci si abilitava e si insegnava entrando di ruolo poco dopo e lo so benissimo per amici vicini che conosco) ma la mia era una domanda per i non abilitati non voglio alcuna polemica grazie.

ho aperto il post per i non abilitati perchè ho sentito parlare di ricorsi e chiedevo se qualcuno sa qualcosa piu' di me.
quindi gentilmente non iniziamo polemiche...
''gli abilitati hanno perso tempo e denaro'' perchè lo so gia' ma non posso farci nulla io.
grazie

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Sab Feb 27, 2016 11:52 pm

allo stesso modo la partecipazione dei residuati GAE è allora pericolosa: ipotizzando che questi forti dei loro titoli decidano di partecipare (cosa sicurissima) e dovessero vincere (cosa probabilissima) potrebbero anche decidere per convenienza di non entrare in ruolo con le GM ma magari di attendere il posto attraverso le GAE, magari perché il posto dove potrebbero essere assegnati è a monculi sott'empoli....la legge glielo consente e farebbero bene a pensarci sopra....inoltre non è detto che ottengano il posto per GM a settembre (le graduatorie saranno triennali, le GAE sono eterne come le piramidi....); ora se così accadrà (e spesso accadrà dati i tempi biblici dei concorsi e dei pensionamenti sempre annunciati e mai avverati) i posti messi a bando potrebbero rimanere vuoti perché gli idonei saranno solo il 10%....per cui uno che ha superato le prove, ma viene bocciato per titoli scarsi sarebbe cornuto e mazziato....ovviamente direte voi è un caso limite, ma io sono pronto a scommettere che non sarà così infrequente questo fatto, del resto quanti sono quelli che pur essendoci le nomine di massa con la fase B e C sono ancora in GAE per loro libera scelta???? quindi alla fine resta che questo concorso è stato pensato male e di fretta e non è così a prova di inghippo come il MIUR e il sor Renzie crede....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Sab Feb 27, 2016 11:55 pm

per la cronaca dato che questo concorso è la fotocopia dello scorso non avrei avuto nessun problema a che fosse aperto ai non abilitati, tanto anche tra abilitati c'è il figlio di e il figlio di.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da PJMS Dom Feb 28, 2016 12:07 am

La moglie di Renzi è stata assunta a tempo indeterminato pur avendo fallito il concorso, mentre chi ha superato una dura selezione come il TFA (passato in media solo dal 7% dei partecipanti), con tanto di prove preselettive di tipo concorsuale, per essere assunto deve fare un ulteriore concorso selettivo. Per non parlare di quei docenti (come il sottoscritto) che non hanno mai avuto la possibilità di abilitarsi poiché il governo ha "dimenticato" di avviare un percorso ordinario di abilitazione (TFA) prevedendo solo quello straordinario (PAS) per chi già lavorava da almeno 36 mesi. Ah già, questa è l'Italia, il solo posto al mondo dove se hai ragione devi pagare (leggi ricorso alla magistratura) lo stesso che per legge te la nega, per poi fartela accordare (con riserva). Che bel Paese di...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 12:14 am

ne conosco tanti che alla preselettiva dello scorso concorso sono bocciati e ora sono di ruolo, così come conosco tanti di ruolo che oggi ammettono che mai potrebbero sostenere concorsi come quello appena bandito...ma siamo in Italia e il merito è un concetto che dipende dagli interessi di chi ci governa...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da PJMS Dom Feb 28, 2016 12:20 am

Già, e qua stanno a farsi le pippe su chi ha più titoli da mostrare...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 12:23 am

la legge glielo consente onestamente se fossimo nella stessa condizione forse faremmo lo stesso.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da PJMS Dom Feb 28, 2016 12:28 am

Ovvio, però non fosse altro che per buongusto eviterei di mostrare i lustrini o i muscoli verso chi ha magari la tua stessa laurea ma gli mancano i 6 mesi del TFA o del PAS il cui autorevolissimo merito era aver avuto (in molti casi) la fortuna di fare qualche supplenze da gennaio a giugno, da III fascia GDI

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Cozza Dom Feb 28, 2016 9:29 am

In un paese civile tutte queste discussioni non avrebbero senso di esistere.
Mio marito, non abilitato, sa che non farà questo concorso, punto.
Chi non ha raggiunto i 35 punti nella preselettiva del concorso passato...non l'ha poi proseguito perché, come bando prevedeva, ne è stato escluso.
Tutto lineare? No.
Leggo che c'è chi avendo fatto 34 ha fatto ricorso e ora è in ruolo (ma come è possibile!?! Ha poi proseguito i vari step con riserva?)
Leggo che molti non abilitati, spalleggiati dalla solita anief, si stanno comunque organizzando e faranno questo prossimo concorso per poi far ricorso e magari vincerlo...
Siamo la repubblica delle banane...
Va a finire che ad ostinarsi a voler essere ananas...si rischia poi di sentirsi solo fessi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da luce.80 Dom Feb 28, 2016 10:31 am

si infatti ragazzi sono d' accordo con voi...ed io aggiungo che conosco alcuni che sono stati al 99% raccomandati sia per tfa che per il concorso. ovviamente non ne avro' mai la certezza al 100% ma quando vedi gl iesami orali e noti le differenze nelle domande....oppure il far finta di nulla se quello non risponde e dice solo cavolate completamente e promuoverlo....ditemi voi se questa non è raccomadnazione
detto cio' chiedo ancora se c'è qualcuno sprovvisto di abilitazione e pensa di partecipare.
io non so cosa fare.
non dico che sia giusto o sbagliato io trovo pure ingiusto che coloro che hanno seguito il tfa adesso devono affrontare un altro concorso ma purtroppo non decidiamo noi.

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da mauroeimma Dom Feb 28, 2016 2:33 pm

tellina ha scritto:In un paese civile tutte queste discussioni non avrebbero senso di esistere.
Mio marito, non abilitato, sa che non farà questo concorso, punto.
Chi non ha raggiunto i 35 punti nella preselettiva del concorso passato...non l'ha poi proseguito perché, come bando prevedeva, ne è stato escluso.
Tutto lineare? No.
Leggo che c'è chi avendo fatto 34 ha fatto ricorso e ora è in ruolo (ma come è possibile!?! Ha poi proseguito i vari step con riserva?)
Leggo che molti non abilitati, spalleggiati dalla solita anief, si stanno comunque organizzando e faranno questo prossimo concorso per poi far ricorso e magari vincerlo...
Siamo la repubblica delle banane...
Va a finire che ad ostinarsi a voler essere ananas...si rischia poi di sentirsi solo fessi...

Concordo perfettamente. E' la Repubblica delle banane...Vige la legge del più furbo...Esce un concorso, no c'è problema, faccio ricorso...E poi lo vinci! Ma mi domando: e quelle persone che non hanno presentato riscorso perchè si sono attenute al bando??? E' una vergogna!!!

mauroeimma

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da luce.80 Dom Feb 28, 2016 7:31 pm

ragazzi la penso come voi io mai fatto ricorso ma siccome ne sento di ogni non so cosa fare. cmq non so se sapete che nel concorso 2012 moltissimi laureati dopo il 2002 si sono presentati. alcuni hanno vinto e con il ricorso ora....insegnano e di ruolo...ho detto tutto. che fare? non ho ideaaaaaaaaa

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Αρης Dom Feb 28, 2016 10:42 pm

semplice te ne freghi, ricorri partecipi e se vinci buon per te, guarda che ci sono migliaia di categorie di docenti che stanno pensando solo al proprio tornaconto...dunque perché tu non dovresti pensare al tuo? non è giusto? la giustizia non è di questo mondo, di sicuro la vergine Astrea non risiede in Italia....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da giumbia Dom Feb 28, 2016 11:11 pm

Poi ci si indigna quando si sente qualcuno lamentarsi della scuola italiana? Gli insegnanti sono degli impiegati o dei professionisti? Per diventare insegnanti basta avere competenze disciplinari - laurea - e "provare" e magari "indovinare" un concorso (che comunque contiene sempre una forte dose di aleatorietà e fortuna) o bisogna aver seguito un percorso formativo ad hoc che renda l'insegnante un professionista che, oltre a possedere nozioni, è anche preparato e disponibile a riflettere sulle proprie azioni educative e didattiche? Gli stessi pronti a ricorsi e scappatoie, sono poi quelli che: A) si trasformano in sommo esempio di "lassismo" per i propri studenti; B) diventano giudici irreprensibili, meccanici e disumani dei propri alunni (due categorie che fanno solo il male dei malcapitati discenti)?

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da annina83 Dom Feb 28, 2016 11:37 pm

luce.80 ha scritto:ragazzi la penso come voi io mai fatto ricorso ma siccome ne sento di ogni non so cosa fare. cmq non so se sapete che  nel concorso 2012 moltissimi laureati dopo il 2002 si sono presentati. alcuni hanno vinto e con il ricorso ora....insegnano e di ruolo...ho detto tutto. che fare? non ho ideaaaaaaaaa

Il bando di concorso del 2012 concedeva la partecipazione ai laureti entro il 2002, quello del 2016 no (per fortuna).

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da PJMS Lun Feb 29, 2016 12:21 am

Il bando del concorso è scritto con i piedi, per il semplice fatto che si basa su una legge (la 107) che ha molteplici vizi di costituzionalità, tanto è vero che sta per partire la raccolte delle firme per il referendum abrogativo di alcuni suoi punti critici. Poi, è certamente singolare una legge che richiede esplicitamente il requisito dell'abilitazione per un *concorso pubblico* quando l'abilitazione non è stata attivata nemmeno per tutte le cdc a concorso.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da luce.80 Lun Feb 29, 2016 12:35 am

annina83 ha scritto:
luce.80 ha scritto:ragazzi la penso come voi io mai fatto ricorso ma siccome ne sento di ogni non so cosa fare. cmq non so se sapete che  nel concorso 2012 moltissimi laureati dopo il 2002 si sono presentati. alcuni hanno vinto e con il ricorso ora....insegnano e di ruolo...ho detto tutto. che fare? non ho ideaaaaaaaaa

Il bando di concorso del 2012 concedeva la partecipazione ai laureti entro il 2002, quello del 2016 no (per fortuna).
si ma hanno partecipato al concorso del 2012 laureati dopo il 2002.....qualcuno ha vinto e facendo ricorso adesso è di ruolo.
ecco perchè non so se è meglio partecipare a questo e poi far ricorso o meno....non ho veramente ieda. ho aperto i lpost per capire cosa farete anche voi non abilitati

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da electra8 Lun Feb 29, 2016 11:24 am

A me sembra assurdo partecipare a un concorso senza avere i requisiti, facendo ricorsi etc. Vorrebbe dire attestare il falso all'atto dell'iscrizione e questo è, dal mio punto di vista, un reato oltre che immorale. Io al concorso del 2012 non potevo partecipare e NON ho partecipato. Punto. Purtroppo però l'Italia è fatta di persone che non pensano "c'è una legge, devo rispettarla" piuttosto "c'è una legge, come faccio a eluderla?". Per la fortuna dei tanti avvocati che ricorrendo a cavilli e note in piccolo, possono fare i soldi sulle nostre tasche. Luce io fossi in te penserei a studiare per il TFA e a fare il percorso che abbiamo fatto tutti, con sacrificio e pazienza.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

CHI E' SENZA ABILITAZIONE Empty Re: CHI E' SENZA ABILITAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.