COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

5 partecipanti

Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da AGA Mar Lug 05, 2011 7:00 pm

Salve a tutti!
Ho saputo che il decreto per l'inserimento in III fascia delle graduatorie d'istituto dovrebbe uscire a breve. In attesa vorrei porvi un quesito: come faccio a scegliere la provincia giusta? So che eventuali supplenze potrebbero anche essere minime e non so se convenga trasferirsi. D'altra parte mi spaventa la prospettiva di non essere chiamata da nessuna scuola per tre anni...
Conviene poi scegliere scuole poste in paesi lontani dalla città? Che possibilità ho io di essere chiamata dato che tra i miei titoli posso vantare solo la laurea, pur conseguita con il massimo dei voti? Le mie classi di concorso sono la A43, la A50, la A51 e la A52.
Grazie!
AGA
AGA

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da webprof1977 Mar Lug 05, 2011 7:05 pm

vediamo... un primo piccolo consiglio potrebbe essere di scegliere lì dove sai che potresti avere un posto per dormire dalla sera alla mattina (parenti? amici?).
se non hai niente di tutto ciò, potresti valutare dove sono stare restituite più cattedre alle code prima e ai presidi poi in una determinata graduatoria.
ovvio che anche gli altri faranno lo stesso ragionamento e che è probabile che molti, dalla coda, siano passati a pettine dove si è lavorato!
in linea di massima, tra una provincia piccola e una grande sempre meglio la seconda, tra scuola agevoli e disagevoli idem, però non sempre una scuola sul cocuzzolo della montagna garantirà più di una facilmente raggiungibile! magari nella scuola sperduta c'è un unico prof che non andrà mai in malattia ecc, mentre in quella grande ci saranno più probabilità di chiamata!
pensa a scuole con molte sezioni!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da AGA Mar Lug 05, 2011 7:14 pm

Grazie mille per i consigli!
Approfitto della tua cortesia per farti ancora una domanda: se mi recassi in un patronato mi saprebbero dire la situazione nella mia provincia? In alternativa come faccio a sapere là dove sono state restituite più cattedre?
Scusami, forse sono domande banali, ma è la prima volta che mi iscrivo in graduatoria...ciao!
AGA
AGA

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da webprof1977 Mar Lug 05, 2011 7:21 pm

AGA ha scritto:Grazie mille per i consigli!
Approfitto della tua cortesia per farti ancora una domanda: se mi recassi in un patronato mi saprebbero dire la situazione nella mia provincia? In alternativa come faccio a sapere là dove sono state restituite più cattedre?
Scusami, forse sono domande banali, ma è la prima volta che mi iscrivo in graduatoria...ciao!

figurati! nessuna domanda è banale! io guarderei direttamente negli archivi dell'at (ex usp) che ti interessa. alcuni siti sono macchinosi, ma alla fine c'è sempre l'elenco che cerchi. regolati guardando le circolari pubblicate dopo settembre!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da immarusso Mar Lug 05, 2011 9:23 pm

provincia giusta? e chi lo sa!!!

immarusso

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da gabri2 Mar Lug 05, 2011 9:42 pm

Ciao, non so da dove tu swcriva, posso però dirti che lo scorso anno qui a Gorizia c'è stato un contratto solo su 51 da Gae e ovviamente nessuno ha lavorato da Gi su questa cdc8 c'erano pure 4 perdenti posto come quest'anno), un po'meglio la 43 ma per la 51 la vedo proprio dura. qui si rischia di non lavorare con 12o e passa punti!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 05, 2011 9:42 pm

approssimare un consiglio per la provincia giusta relativamente alla III fascia delle graduatorie di istituto è veramente imbarazzante, dal momento che essa viene utilizzata per le supplenze brevi, malattie e maternità in primis

magari fai la domanda a 1000 km e poi è l'anno in cui proprio nella tua provincia si lavora :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da AGA Mar Lug 05, 2011 10:18 pm

Hai proprio ragione..è quello che pensavo anch'io...comunque credo che resterò in provincia, sperando di essere contattata anche per brevi supplenze :-)
Certo, non immaginavo che la strada per l'insegnamento fosse così lunga: quando mi iscrissi all'università ero così fiduciosa..mah...
AGA
AGA

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA  Empty Re: COME SCEGLIERE LA PROVINCIA GIUSTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.