Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale

Andare in basso

Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale  Empty Mobilitazione per diritto a conoscere esito mobilità provinciale

Messaggio Da whitelilac Dom Feb 28, 2016 2:53 pm

Nelle news sulla mobilità di Orizzonte Scuola c’è scritto che “il docente che chiede contemporaneamente trasferimento provinciale e interprovinciale, se fosse soddisfatto in ambedue le richieste, avrebbe come movimento definitivo quello interprovinciale che annullerebbe il trasferimento provinciale già disposto.”
Chiedo ai colleghi di mobilitarci - e di sollecitare in tal senso anche i sindacati - per ottenere il diritto a conoscere l’esito della mobilità provinciale PRIMA di fare domanda per quella interprovinciale OPPURE di poter scegliere liberamente tra uno dei due esiti. Per i neoassunti in fase 0 ed A è importante poter conoscere l'esito della mobilità provinciale (fase 1) PRIMA di fare la domanda per quella interprovinciale (fase 4) dato che con quest'ultima perdiamo la titolarità di sede. Non si può lasciare che la scelta avvenga in automatico perché si è sempre fatto così. Le condizioni sono cambiate. Nella fattispecie io insegno in una provincia limitrofa alla mia provincia di residenza. Se riuscirò ad avvicinarmi con la mobilità provinciale, non avrò alcuno bisogno di fare la domanda per quella interprovinciale. Viceversa, se la mia sede definitiva sarà ad 80 km da casa, allora farò domanda per la mobilità interprovinciale subendo le conseguenze (a mio parere incostituzionali) che essa comporta. Che l’opzione sulla mobilità interprovinciale avvenga in automatico, senza poter conoscere prima l’esito della mobilità provinciale, mi sembra assurdo e kafkiano. Ringrazio fin da ora i colleghi che vorranno mobilitarsi affinché ci venga riconosciuto questo diritto.

whitelilac

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.