Abilitazione con riserva e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione con riserva e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione con riserva e concorso

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Feb 28, 2016 4:46 pm

Sapete se ci sono novità sulla partecipazione al concorso di coloro ( PAS e TFA ) che hanno conseguito l'abilitazione con riserva? Parlo di coloro che hanno frequentato e sostenuto anche l'esame finale per l'abilitazione ma che sono ancora in attesa della sentenza finale poichè avevano presentato ricorso al Tar, gli uni per la prova preselettiva e gli altri perchè in difetto rispetto al numero dei giorni. Sono tantissime le persone in questa situazione e vorrei sapere loro cosa sanno a riguardo.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Feb 29, 2016 2:06 pm

Alcuni USR hanno pubblicato anche i nominativi di abilitati PAS con riserva. Considerando anche quelli del TFA, credo che siano diverse migliaia le persone in questa situazione. Possibile che nessuno di questo esercito di persone è iscritto al forum? Vi ringrazio per l'attenzione.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mar Mar 01, 2016 3:45 pm

Faccio un ultimo tentativo nella speranza di una risposta!! Magari qualcuno che ha un amico in questa situazione.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da PJMS Gio Mar 03, 2016 4:12 pm

Da quello che ho letto, attendono il parere del Consiglio di Stato, parere che finora, è stato sempre favorevole ai "riservisti". Detto questo, mancando il giudizio di merito, secondo me possono partecipare al concorso solo con riserva del TAR.


Ultima modifica di PJMS il Gio Mar 03, 2016 7:39 pm - modificato 1 volta.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Gio Mar 03, 2016 4:28 pm

PJMS ha scritto:De quello che ho letto, attendono il parere del Consiglio di Stato, parere che finora, è stato sempre favorevole ai "riservisti". Detto questo, mancando il giudizio di merito, secondo me possono partecipare al concorso solo con riserva del TAR.
Grazie per la risposta. Mica potresti indicarmi qualche riferimento dove leggere quanto dici? Il parere del Consiglio di Stato su cosa? Sulla partecipazione degli abilitati con riserva al concorso o sulla loro abilitazione?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da PJMS Gio Mar 03, 2016 7:36 pm

Ho un collega che ha fatto il pas con riserva. poiché gli mancavano pochi mesi per raggiungere la fatidica quota 36. Il pas l'ha conseguito, ma il giudizio di merito dopo la sentenza di ammissione con riserva del TAR, dice che lo emetterà il Consiglio di Stato. il sindacato a cui si è rivolto già per l'ammissione al Pas gli ha detto di stare tranquillo perché in casi analoghi il CdS ha preso atto del superamento del corso ed emesso sentenza favorevole, tanto che lui adesso si chiede se potrebbe partecipare al concorso da abilitato, nonostante la riserva sulla sua abilitazione permanga ancora, oppure deve produrre un nuovo ricorso come quelli che stanno predisponendo per i non  abilitati?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Gio Mar 03, 2016 11:02 pm

E' una situazione che riguarda un numero davvero considerevole di persone e speravo che questo topic potesse ricevere più risposte. Grazie PJMS

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Mar 06, 2016 10:44 am

Le persone coinvolte dovrebbero essere più di ogni immaginazione. Forse 5000 o più. Perchè non ci confrontiamo? Voi cosa fate? Si avvicina il termine per l'iscrizione. Una decisione suppongo che l'avete presa. Vi iscrivete normalmente? Fate un nuovo ricorso? Mia moglie a Napoli si trova in questa situazione e ci hanno detto che solo in Campania sono quasi 1000. Nessuno è iscritto a questo forum?????

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Dom Mar 06, 2016 11:58 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora pare che chi ha conseguito l'abilitazione con riserva possa iscriversi regolarmente...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Mar 06, 2016 2:13 pm

VITAK ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora pare che chi ha conseguito l'abilitazione con riserva possa iscriversi regolarmente...
Grazie VITAK sei gentilissimo. Tu conosci qualcuno abilitato con riserva?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Dom Mar 06, 2016 5:59 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:
VITAK ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora pare che chi ha conseguito l'abilitazione con riserva possa iscriversi regolarmente...
Grazie VITAK sei gentilissimo. Tu conosci qualcuno abilitato con riserva?

Sì, ricorrente con l'Anief. Effettivamente la cosa non è chiarissima, ma credo che tua moglie possa procedere regolarmente all'iscrizione e al pagamento. Posso chiederti che abilitazione e che ricorso ha fatto?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Mar 06, 2016 10:35 pm

VITAK ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:
VITAK ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora pare che chi ha conseguito l'abilitazione con riserva possa iscriversi regolarmente...
Grazie VITAK sei gentilissimo. Tu conosci qualcuno abilitato con riserva?

Sì, ricorrente con l'Anief. Effettivamente la cosa non è chiarissima, ma credo che tua moglie possa procedere regolarmente all'iscrizione e al pagamento. Posso chiederti che abilitazione e che ricorso ha fatto?

Il ricorso è per la classe A050. E' stato fatto con un avvocato privato. Era per qualche errore nei quiz ma nei dettagli al momento non so dirti. Comunque ha concluso l'abilitazione con l'Università ma il giudizio definitivo ancora non c'è stato.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Mar 07, 2016 12:34 pm

Comunque Anief ed altri legali affermano che bisogna fare un ulteriore ricorso!

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Lun Mar 07, 2016 1:06 pm

Dal sito ANIEF: i ricorsi per il concorso. Non vedo gli abilitati con riserva...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Mar 07, 2016 1:18 pm

Nella notizia del 5 marzo dove Anief fa riferimento alle 15 categorie di esclusi, si dice che forse dovrà ricorrere anche chi ha una abilitazione con riserva

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Lun Mar 07, 2016 2:18 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:Nella notizia del 5 marzo dove Anief fa riferimento alle 15 categorie di esclusi, si dice che forse dovrà ricorrere anche chi ha una abilitazione con riserva

Forse, perché per il momento non sono emerse criticità particolari.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Mar 07, 2016 3:05 pm

Speriamo bene poichè secondo me un altro ricorso non avrebbe alcun senso. In caso di vincita, si dovrebbe essere immessi in ruolo dopo la sentenza definitiva. Questo dice la mia logica. Continuo a non capire perchè gli interessati non intervengono per scambiarci notizie ed opinioni. Credo che in questo momento sia un topic importante. Stai rispondendo tu che non sei interessato direttamente ed i colleghi di sventura di mia moglie tacciono

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Gio Mar 10, 2016 7:01 am

L'avvocato privato di mia moglie consiglia di fare assolutamente ricorso prima di iscriversi. L'anief dice di attendere. A chi bisogna ascoltare? La scadenza si avvicina. Colleghi in questa situazione mi rivolgo a voi. Cosa avete deciso di fare?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Gio Mar 10, 2016 2:56 pm

Sul sito Anief è uscito l'avviso per preaderire al ricorso: l'adesione e il pagamento verrebbero perfezionati in caso ci fossero problemi. Però non so come funziona per chi non è iscritto all'Anief

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Gio Mar 10, 2016 5:31 pm

Grazie VITAK. Sinceramente da ignorante in materia non capisco il motivo di un ulteriore ricorso. Speravo non ci fosse bisogno.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Gio Mar 10, 2016 8:15 pm

E' una sorta di pre-ricorso, nel caso in cui ci fossero problemi. Lo so che è una rottura, ma purtroppo viviamo in Italia e la burocrazia impera...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Ven Mar 11, 2016 7:32 am

Il fatto che fa quasi ridere è che, consultando vari legali privati, ci sono quelli come l'Anief che dicono di compilare la domanda online, altri che affermano con certezza che bisogna farla cartacea. A chi bisogna ascoltare? Comunque almeno sono tutti d'accordo su questo pre-ricorso che dicevi tu. Si comincia finalmente a delineare qualcosa di univoco.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Mar 14, 2016 12:34 pm

Finalmente ho conosciuto dal vivo una persona nella stessa situazione di mia moglie. Presenterà ricorso con domanda cartacea poichè afferma che potrebbe configurarsi come dichiarazione mendace l'iscrizione online.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da VITAK Lun Mar 14, 2016 2:47 pm

Presenterà la domanda cartacea all'avvocato o al sindacato, giusto?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Mar 14, 2016 7:17 pm

VITAK ha scritto:Presenterà la domanda cartacea all'avvocato o al sindacato, giusto?
Siamo appena tornati dallo studio dell'avvocato che presentò il ricorso. Anche lui afferma che la domanda deve assolutamente essere cartacea altrimenti è dichiarazione mendace. Lunedì prossimo la dovremmo compilare con lui allo studio. Non ho ancora capito se la presenterà lui o comunque mia moglie. Appena andiamo ti faccio sapere. Io volevo anche fare altre consultazioni poichè vorrei capire se questo ritardo può anche essere causato dall'avvocato oppure lui è "non colpevole". Sono passati troppi anni.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione con riserva e concorso Empty Re: Abilitazione con riserva e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.