Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

2 partecipanti

Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 5:19 pm

Non ho ancora compilato nulla ne aperto il sistema.
Ma è possibile mettere tra le preferenze di scuole il distretto in cui si lavora?
Nel mio caso il distretto del mio comune di residenza, che è quello in cui lavoro, compende altri paesi limitrofi e scuole in cui non ho mai lavorato... Io credo sia lecito inserirlo,no?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 5:27 pm

Il sistema è sicuramente stupido e te lo farà inserire (il distretto di servizio). Poi non ne terranno conto.

N o n   s i   p u ò   e s p r i m e r e   t r a   l e   p r e f e r e n z e   i l   d i s t r e t t o   c o m p r e n d e n t e   l a   s e d e   d i   s e r v i z i o

(scritto poco fa in un altro messaggio, ma a quanto pare si fa prima a chiedere per l'ennesima volta invece di leggere qualche post)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 5:33 pm

Grazie e scusa se ti ho disturbato tanto
Non si possono aprire 500 post diversi e a caso perchè molte informazioni vengono fuori in una conversazione anche indipendentemente dal titolo.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da perly Lun Feb 29, 2016 6:02 pm

madame077 ha scritto:Grazie e scusa se ti ho disturbato tanto
Non si possono aprire 500 post diversi e a caso perchè molte informazioni vengono fuori in una conversazione anche indipendentemente dal titolo.

Esiste comunque la funzione "Cerca"

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:17 pm

Davvero? Non c'avevo pensato!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:25 pm

madame077 ha scritto:Grazie e scusa se ti ho disturbato tanto
Non si possono aprire 500 post diversi e a caso perchè molte informazioni vengono fuori in una conversazione anche indipendentemente dal titolo.

Se fosse stato un disturbo non avrei risposto, ma sono anche sensibile al problema dell'usabilità, che, guarda caso, l'hai chiamata inconsapevolmente in causa proprio come giustificazione!

Da vecchio utente di vari forum (ormai sono tre lustri), ci tengo a far presente, all'occorrenza, che un pochino di ricerca non guasterebbe, almeno negli ultimi messaggi. Spesso invece capita che la stessa domanda viene posta 2, 5, anche 10 volte nello stesso giorno.
Questo danneggia l'usabilità del forum, perché vede aumentare a dismisura il numero di discussioni a causa dell'inflazione di quesiti ridondanti inseriti sempre ex novo. Al punto che diventa poi arduo cercare una discussione già dopo due tre giorni proprio a causa dei contenuti ridondanti inseriti in un numero esorbitante di thread.
Ed è un vero peccato, perché un forum tematico ricco di informazioni, come in questo caso, diventa del tutto inutile in quanto le informazioni utili si perdono in una palude di contenuti ridondanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:25 pm

Davvero? Non c'avevo pensato!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:28 pm

Che devo dirti a questo punto,sono uno user che non usa bene... Rimango allibita da tanta severità.
Per il resto sottoscrivo che questo e' un ottimo forum e per mw rimane tale anche quando le domande sono ridondanti... A

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:38 pm

Davvero? Non c'avevo pensato!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 7:04 pm

madame077 ha scritto:Che devo dirti a questo punto,sono uno user che non usa bene... Rimango allibita da tanta severità.
Per il resto sottoscrivo che questo e' un ottimo forum e per mw rimane tale anche quando le domande sono ridondanti... A

Sappi che ci sono molti forum in cui i moderatori cassano i messaggi in cui una domanda viene posta due volte. Ci sono forum in cui i moderatori talebani, addirittura, chiedono agli utenti di porre il flag [Risolto] quando un quesito viene soddisfatto!

C'è una vecchia regola, forse passata nel dimenticatoio, che invita gli utenti di uno spazio di comunicazione, in particolare i forum, a cercare nello storico o nelle FAQ prima di porre un quesito a cui è stata già data una risposta.

Addirittura, in alcuni spazi *raccomandano* di cercare sui motori di ricerca la soluzione al proprio problema prima di porre un quesito.

Pensa che ci sono utenti o moderatori severissimi che rispondono con un platonico GIYF, un acronimo notissimo dell'Urban Dictionary che sta per "Google Is Your Friend" quando viene posta una domanda la cui risposta è di pubblico dominio. Per non parlare di qualche acronimo un po' più pesante, tipo STFW (Search The Fucking Web).
Pensa che qualcuno ci ha fatto anche siti web, sul problema della ridondanza dei quesiti, come questa simpaticissima quanto cattivissima home page: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giyf.com ha scritto:
Someone thinks you're too lazy to use Google before asking a question. Now someone is tired of answering stupid questions and sent you a link to this site to point out that you can easily find the answer yourself. Please do so.
We hope it helps.
Have a wonderful day.

Ora, non dico che prima di chiedere su questo forum debba necessariamente andare a cercare su Google, ma la risposta al tuo quesito era già stata messa alcuni minuti prima in un'altra discussione! Se vogliamo aiutarci a vicenda potremmo farlo in modo più razionale, non trovi? Un forum è una risorsa finché si può interagire, ma se un giorno tutti ci stancassimo di rispondere, non sarebbe più una risorsa, ma solo una collezione di domande senza risposta.

Quindi, non severità, ma un semplice invito alla riflessione ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 7:06 pm

madame077 ha scritto:Davvero? Non c'avevo pensato!

Mi auguro che questo messaggio inserito tre volte sia frutto di un errore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 8:10 pm

Caro Giancarlo, visto che passi così tanto tempo a scrivere risposte super articolate sulla tua cultura in materia di forum e relativa netiquette,mi viene da pensare che a tua disposizione molto più tempo di quanto ne abbia io per non andare a cercare le domande già fatte all interno di argomenti che celano la risposta.
A questo punto vi chiedo scusa per aver rubato il vostro temp prezioso...magari devi gestire le risposte su altri 1000 social... Ma questo è un dettaglio...
Ah si....il messaggio ripetuto è un errorema ppensavo fosse cosa ovvia...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 8:11 pm

Caro Giancarlo, visto che passi così tanto tempo a scrivere risposte super articolate sulla tua cultura in materia di forum e relativa netiquette,mi viene da pensare che a tua disposizione molto più tempo di quanto ne abbia io per non andare a cercare le domande già fatte all interno di argomenti che celano la risposta.
A questo punto vi chiedo scusa per aver rubato il vostro temp prezioso...magari devi gestire le risposte su altri 1000 social... Ma questo è un dettaglio...
Ah si....il messaggio ripetuto è un errorema ppensavo fosse cosa ovvia...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 8:11 pm

Caro Giancarlo, visto che passi così tanto tempo a scrivere risposte super articolate sulla tua cultura in materia di forum e relativa netiquette,mi viene da pensare che a tua disposizione molto più tempo di quanto ne abbia io per non andare a cercare le domande già fatte all interno di argomenti che celano la risposta.
A questo punto vi chiedo scusa per aver rubato il vostro temp prezioso...magari devi gestire le risposte su altri 1000 social... Ma questo è un dettaglio...
Ah si....il messaggio ripetuto è un errorema ppensavo fosse cosa ovvia...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 8:22 pm

madame077 ha scritto:Caro Giancarlo, visto che passi così tanto tempo a scrivere risposte super articolate sulla tua cultura in materia di forum e relativa netiquette,mi viene da pensare che a tua disposizione molto più tempo di quanto ne abbia io per non andare a cercare le domande già fatte all interno di argomenti che celano la risposta.
Se tutti ragionassimo in questi termini, pensando che chi si rende disponibile è un fancazzista, il Web non sarebbe una risorsa.
Ma chiudiamola qui, neppure io voglio rubare il tuo tempo, che sembrerebbe più prezioso del mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 8:29 pm

Hai ragione credo che sia meglio chiudere il post... Non ritengo il mio tempo più prezioso del tuo ne di chiunque altro,infatti proprio per questa ragione se capita anche a me di dare una risposta doppia lo faccio e basta,senza polemizzare all inverosimile. Alle perse quando non ho tempo si scrivere cito un link a richiamo. Ma magari questo è il mio carattere pragmatico che va al di la di flag, google e tutto il resto.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora? Empty Re: Ma è possibile inserire il distretto in cui si lavora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.