Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

4 partecipanti

Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da Francesca4 Lun Feb 29, 2016 11:22 pm

3) Il giorno libero settimanale rientra nel computo dei 120 giorni per le attività didattiche?

R. L’articolo 3 del DM 850/2015 prevede che il superamento del periodo di formazione e prova è subordinato allo svolgimento del servizio effettivamente prestato, computabili nei 180 giorni i periodi di sospensione delle lezioni e delle attività didattiche, comprendente nei 120 giorni sia i giorni effettivi di insegnamento sia i giorni impiegati presso la sede di servizio per ogni altra attività. Nei 180 giorni del servizio effettivamente prestato è compreso anche quello relativo alle interruzioni delle attività , giorni festivi compresi. Per i 120 giorni potrebbe essere compreso, pertanto, il giorno libero come giorno effettivo di lezione/insegnamento tenuto nell’Istituzione Scolastica. Mantenendo una interpretazione restrittiva ed escludendo, pertanto, il giorno libero del Docente dal computo dei 120 giorni, sarà cura dell’Istituzione Scolastica calendarizzare i rientri a Scuola durante il giorno libero , mediante un’opportuna condivisione tra i diversi soggetti e sulle attività in itinere da espletare, al fine di favorire il raggiungimento dei giorni necessari alla conclusione del periodo di prova.

Quanto riportato è il contenuto della faq pubblicata dall'USR Molise e fedelmente riportata da O.S.
Ebbene, sarò anche confusa e disorientata, ma non mi sembra che la stessa fughi tutti i dubbi relativi al computo dei 120 gg. in relazione al computo o all'esclusione del giorno libero.
Ebbene vorrei sapere se c'è qualcun altro che condivide la mia stessa interpretazione, oltre naturalmente alla mia apprensione, di docente assunta in fase c.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da michetta Lun Feb 29, 2016 11:26 pm

pubblico un intervento dal gruppo FB neoimmessi (mi permetto di pubblicarlo totalmente perché chi l'ha postato ha espressamente dichiarato di volerlo condividere)


Vorrei condividere con voi un' informazione che ho ricevuto oggi. Premetto che ieri chiedevo e mi dolevo della mancata comunicazione sui celeberrimi 120 gg che per chi ha preso servizio a fine novembre costituiscono un problema. Arrabbiata ho deciso di scrivere al dott. Chiappetta Capo dipartimento per l'istruzione, non che nutrissi particolare fiducia, tuttavia ci ho provato. Oggi apro la mia posta e trovo una mail di Giuseppe Bonelli, nessuna intestazione miur, che risponde alle mie domande poste nella mail a Chiappetta. Ora io non so chi sia, da una ricerca google appuro che è un funzionario miur e per questo chiedo aiuto ad ........ Questa è la risposta alla mail:

Gent.ma


Abbiamo più volte chiarito che i giorni utili della prova
1) Includono il giorno libero (si considera la settimana lavorativa)
2) Possono essere riproporzionati in caso di part time o come nel Suo caso di presa di servizio differita
3) I servizi svolti nel presente a.s. purchè su medesima classe di concorso o affine nel medesimo ordine possono essere conteggiati acquisendo un’attestazione del servizio e dell’assenza di note disciplinari da parte della scuola di precedente servizio
Bonelli
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da Francesca4 Mar Mar 01, 2016 12:22 am

michetta ha scritto:pubblico un intervento dal gruppo FB neoimmessi (mi permetto di pubblicarlo totalmente perché chi l'ha postato ha espressamente dichiarato di volerlo condividere)


Vorrei condividere con voi un' informazione che ho ricevuto oggi. Premetto che ieri chiedevo e mi dolevo della mancata comunicazione sui celeberrimi 120 gg che per chi ha preso servizio a fine novembre costituiscono un problema. Arrabbiata ho deciso di scrivere al dott. Chiappetta Capo dipartimento per l'istruzione, non che nutrissi particolare fiducia, tuttavia ci ho provato. Oggi apro la mia posta e trovo una mail di Giuseppe Bonelli, nessuna intestazione miur, che risponde alle mie domande poste nella mail a Chiappetta. Ora io non so chi sia, da una ricerca google appuro che è un funzionario miur e per questo chiedo aiuto ad ........ Questa è la risposta alla mail:

Gent.ma


Abbiamo più volte chiarito che i giorni utili della prova
1) Includono il giorno libero (si considera la settimana lavorativa)
2) Possono essere riproporzionati in caso di part time o come nel Suo caso di presa di servizio differita
3) I servizi svolti nel presente a.s. purchè su medesima classe di concorso o affine nel medesimo ordine possono essere conteggiati acquisendo un’attestazione del servizio e dell’assenza di note disciplinari da parte della scuola di precedente servizio
Bonelli

Grazie Michetta!
La cosa però mi sconforta alquanto, perché nonostante il signor Bonelli ritenga di aver chiarito più volte, la faq dell'URS Molise è indubbiamente molto più vaga e fumosa, lasciando invece intuire altro....
Eppure si tratta di dirigenti di un URS...e se non hanno ancora le idee ben chiare loro...nonostante i numerosi chiarimenti... sarò ben legittimata ad esprimere anche io le mie perplessità!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da michetta Mar Mar 01, 2016 1:56 pm

Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:pubblico un intervento dal gruppo FB neoimmessi (mi permetto di pubblicarlo totalmente perché chi l'ha postato ha espressamente dichiarato di volerlo condividere)


Vorrei condividere con voi un' informazione che ho ricevuto oggi. Premetto che ieri chiedevo e mi dolevo della mancata comunicazione sui celeberrimi 120 gg che per chi ha preso servizio a fine novembre costituiscono un problema. Arrabbiata ho deciso di scrivere al dott. Chiappetta Capo dipartimento per l'istruzione, non che nutrissi particolare fiducia, tuttavia ci ho provato. Oggi apro la mia posta e trovo una mail di Giuseppe Bonelli, nessuna intestazione miur, che risponde alle mie domande poste nella mail a Chiappetta. Ora io non so chi sia, da una ricerca google appuro che è un funzionario miur e per questo chiedo aiuto ad ........ Questa è la risposta alla mail:

Gent.ma


Abbiamo più volte chiarito che i giorni utili della prova
1) Includono il giorno libero (si considera la settimana lavorativa)
2) Possono essere riproporzionati in caso di part time o come nel Suo caso di presa di servizio differita
3) I servizi svolti nel presente a.s. purchè su medesima classe di concorso o affine nel medesimo ordine possono essere conteggiati acquisendo un’attestazione del servizio e dell’assenza di note disciplinari da parte della scuola di precedente servizio
Bonelli

Grazie Michetta!
La cosa però mi sconforta alquanto, perché nonostante il signor Bonelli ritenga di aver chiarito più volte, la faq dell'URS Molise è indubbiamente molto più vaga e fumosa, lasciando invece intuire altro....
Eppure si tratta di dirigenti di un URS...e se non hanno ancora le idee ben chiare loro...nonostante i numerosi chiarimenti... sarò ben legittimata ad esprimere anche io le mie perplessità!

benvenuta nel magico mondo del miur!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da ninelrouge Mar Mar 01, 2016 5:20 pm

L'hanno più volte chiarito?! Ma se sto impazzendo dietro sta cosa dal 1 di dicembre?!?!

Quindi fatemi capire, si contano 6gg/sett. anche se sono fisicamente a scuola solo 5gg/sett.?
E poi... in che modo saranno riproporzionati? Che poi.. possono.. o sono riproporzionati per tutti o per nessuno.. che significa "possono"?

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da annalisa00 Gio Mar 03, 2016 11:44 am

Io non ho ancora capito se chi ha la settimana corta DEVE contare anche il Sabato

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità Empty Re: Computo 120 giorni per le attività didattiche: dubbi e perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.