Aspettativa non retribuita per studiare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa non retribuita per studiare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa non retribuita per studiare?

+4
cliomisia
laurapalt
chatnoir
annina83
8 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da annina83 Ven Mar 04, 2016 8:06 pm

Ciao, chiedo ai moderatori o a chi ne sappia qualcosa se sia per caso possibile prendere un mese di aspettativa (non retribuita) per prepararsi al concorso.
Forse è una domanda stupida ma vorrei chiarirmi questo dubbio...
Grazie

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da chatnoir Sab Mar 05, 2016 11:43 am

che io sappia l'aspettativa è solo per chi è GIà in ruolo, non per i precari. Quindi credo che la risposta sia no, non puoi.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da laurapalt Sab Mar 05, 2016 4:33 pm

Una mia collega ha preso aspettativa per studiare per il PAS, 2 mesi, quindi qualcosa ci sarà...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da cliomisia Sab Mar 05, 2016 4:50 pm

Forse a suo tempo aveva richiesto le 150 ore per il diritto allo studio ma escono essere" certificate passami il termine non proprio "dall'iscrizione ad un corso universitario post universitario ecc...
Non semplicemente per studiare per il concorso...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da laurapalt Sab Mar 05, 2016 5:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio: l'aspettativa per motivi di famiglia continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U., approvato con DPR n. 3 del 10.1.1957 e dalle leggi speciali che a tale istituto si richiamano. L'aspettativa è erogata a domanda dal dirigente scolastico al personale docente con contratto a tempo indeterminato, ai docenti di religione cattolica, sia a quelli con 4 anni di anzianità, sia a quelli sprovvisti, ai docenti assunti con contratto a tempo determinato per l'intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche. (comma 1 art. 18 CCNL 24.7.2003). Il docente può essere collocato in aspettativa anche per motivi di studio, ricerca o dottorato di ricerca."

Può essere questo?

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da annina83 Sab Mar 05, 2016 7:04 pm

Mi sa che non posso. Grazie delle informazioni, vorrà dire che studierò nei ritagli di tempo come quasi tutti credo...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da mara88 Dom Mar 13, 2016 2:49 am

annina83 se hai un contratto al 30/06 puoi chiederla

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da Garola84 Dom Mar 13, 2016 7:22 am

L'aspettativa si può chiedere;la concessione è a discrezione del DS che decide entro 30 giorni.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 9:40 am

Garola84 ha scritto:L'aspettativa si può chiedere;la concessione è a discrezione del DS che decide entro 30 giorni.

Io vorrei chiederla, al massimo me la rifiuta.
Solo che, se il dirigente ha 30 giorni per decidere, anche se me la concedesse, saremmo a ridosso delle prove scritte del concorso... :-|

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da Garola84 Dom Mar 13, 2016 11:52 am

Ha trenta giorni,ma potrebbe concederla subito, se il motivo è valido (e credo che lo sia). Anche chi avesse problemi in famiglia gravi penso che la ottenga subito. Del resto, non è retribuita, non vale per l'anzianità di servizio; mi sembra inutile perderci un mese. Se non sbaglio, il diniego del DS andrebbe motivato. In casi particolari (es. scrutini) il DS può concederla solo da un certo punto. Ma, ripeto, se il motivo è valido e documentato, si dovrebbe procedere.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da Geko Dom Mar 13, 2016 10:26 pm

Io la chiesi due anni fa per il PAS.
Avevo un contratto al 31/8.
Avvertii il DS circa un mese prima della richiesta ufficiale.
Chiesi aprile, maggio e giugno.
Mi fu concessa.
So che se non lo avesse fatto, avrebbe dovuto motivare il rifiuto all'aspettativa.
PS: le 150 ore non mi erano state concesse dall'USP.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da annina83 Dom Mar 13, 2016 10:27 pm

Allora ci provo. non sarebbe male poter avere un mesetto per studiare...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa non retribuita per studiare? Empty Re: Aspettativa non retribuita per studiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.