compatibilità MAD e libera professione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compatibilità MAD e libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compatibilità MAD e libera professione

2 partecipanti

Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da cardellina82 Lun Mar 07, 2016 10:57 am

Salve, avevo scritto questa domanda nella sezione diventare insegnanti, dato che non sono abilitata e chiedevo come poter provare a insegnare mentre aspetto di poter accedere al TFA. Non avendo rcevuto risposte mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione.
Io sono attualmente una libera professionista con partita iva. Se invio una MAD alle scuole e vengo chiamata per delle supplenze, questo è compatibile con la mia situazione? Una scuola può accettarmi per fare supplenza anche se sono libera professionista oppure uno dovrebbe interrompere l'attività?
c'è qualcuno che fa un certo lavoro e che comunque fa supplenze quando capita l'occasione?
Grazie mille per la disponibilità
Angela

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da cardellina82 Gio Mar 17, 2016 3:45 pm

Non ne sa proprio nessuno eh!
Grazie lo stesso
angela

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da fradacla Gio Mar 17, 2016 4:26 pm

La tua domanda è generica, per questo non trova risposta.
Libero professionista è una dizione che comprende tanti ambiti: si va dalle cosiddette professioni liberali/intellettuali (ing., arch., avv...) alle nuove professioni (consulente informatico, per dirne una).
Se la tua professione è svolta con continuità e sei iscritta ad un albo, è un conto; se si tratta di esercizio saltuario senza albo professionale, è un altro.
I liberi professionisti tradizionali devono chiedere al DS ogni anno scolastico l'autorizzazione all'esercizio della professione; nel caso di supplenze saltuarie, si tratterebbe di chiedere l'autorizzazione ogni volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da cardellina82 Gio Mar 24, 2016 3:39 pm

Ok capito.
Io nello specifico sono un consulente chimico iscritto all'Ordine dei Chimici e svolgo la mia attività con partita IVA. Unico mio obbligo sarebbe quindi, una volta inviati i MAD, se mi dovessero chiamare, specificare al dirigente scolastico che mi ha contattato che sono una libera professionista iscritta all'albo dei chimici. Capito bene?

Ciao e grazie mille
Angela

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da fradacla Gio Mar 24, 2016 11:44 pm

Non devi semplicemente comunicarlo al DS, ma chiedere l'autorizzazione all'esercizio della professione. Le scuole hanno dei moduli appositi, di solito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da cardellina82 Mer Mar 30, 2016 3:27 pm

Ok, se alla fine ho capito bene devo comunicare che sono una libera professionista e chiedere il permesso al DS per continuare ad esercitare la libera professione.

Grazie

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

compatibilità MAD e libera professione Empty Re: compatibilità MAD e libera professione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.