Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

+5
caminante
paolo86
rino.strozzino
avidodinformazioni
MarcyMarc
9 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da MarcyMarc Lun Mar 07, 2016 1:54 pm

Buongiorno a tutti,
Chiedo delucidazioni in merito al seguente dubbio.

Avendo come unica abilitazione quella in "matematica e fisica" (attuale cdc: A027) chiedo se sia possibile partecipare al concorso anche per le cdc matematica (A026) e fisica (A020)?

Prima della riforma, infatti, l'abilitazione su cdc A027 consentiva l'inserimento in GAE "a cascata" sulle cdc A026 e A020 pur non avendo l'abilitazione specifica sulle stesse. Attualmente, invece, fanno parte dell'ambito orizzontale AD07 .

In altre parole, nello specchietto della domanda online dove viene richiesto il titolo conseguito e l'abilitazione corrispondente, è corretto chiedere la partecipazione -oltre che per la A027- anche per le cdc A026 e A020 inserendo come titolo di abilitazione - in entrambi i casi- quella su cdc A027?
O in questo modo rischio di incorrere in una falsa dichiarazione di titoli?

Vi ringrazio!


MarcyMarc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da rino.strozzino Lun Mar 07, 2016 6:29 pm

Non sono molto d'accordo con avidodinformazioni sull'interpretazione che dà della nuova cc A27: le vecchie classi di abilitazione a047 e a038 hanno ora il loro corrispettivo nelle A26 e A20.
Per quanto mi riguarda, in mancanza di indicazioni chiare (come al solito), ho inserito in virtù del titolo di abilitazione nella a049, convertita in A27, anche il possesso dell'abilitazione nelle cc A20 e A26, poiché la A049 abilitava a cascata anche nelle a047, a048 e a038.
Però magari mi sbaglio io, eh, e se le cose stessero come sostiene avidodinformazioni allora inserire il titolo anche per le altre due cc sarebbe superfluo (così come il pagamento degli altri due bonifici per le spese di segreteria, immagino).

rino.strozzino

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da paolo86 Mer Mar 09, 2016 6:11 pm

Già, questa cosa non è molto chiara. Qualcuno dei moderatori ha le idee più chiare in proposito?

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da caminante Mer Mar 09, 2016 6:17 pm

Ciao, anche io ho questi dubbi.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da rino.strozzino Mer Mar 09, 2016 8:29 pm

Allora scusami, non avevo capito, è che avevi scritto che la A27 non abilita a cascata sulle altre e invece a me sembrava che facesse proprio questo.
Quello che però non mi è chiaro è se i candidati in possesso dell'abilitazione equivalente alla A27 debbano specificare di possedere anche le altre nella presentazione dell'istanza (A26 e A20 in particolare) per concorrere anche su fisica e matematica, nel caso non superassero la selezione solo in fisica o solo in matematica.
Da quello che hai scritto in altri post mi sembra di capire che tu pensi che questa possibilità sia implicita per chi si iscrive al concorso sui posti comuni della A27, quindi non dovrebbe essere necessario iscriversi su più cdc.
Io comunque, per sicurezza, mi sono iscritto a tutte e tre le cdc usando come titolo di accesso quello sulla A27 (ex-a049).

rino.strozzino

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da MarcyMarc Gio Mar 10, 2016 10:36 am

Speriamo che la nuova riforma delle CDC non invalidi i dm 39/98 e 354/98, che consentivano di affermare che chi è abilitato nella A049 è anche automaticamente abilitato nelle A038, A047 e A048.

Per sicurezza io farò richiesta per tutte e 4 le cdc, inserendo nel campo descrittivo dell'università presso cui si è ottenuta l'abilitazione anche la cdc relativa all'abilitazione. So che non è il campo adibito ad inserire la cdc, ma non voglio rischiare di dichiarare una cosa inesatta ed essere di conseguenza depennata per questo.

Ad esempio:

Nazione conseguimento: Italia
Insegnamento Richiesto: Fisica
Titolo Abilitazione Insegnamento : XXXXXX
Voto Conseguito: XXXXX
Data Conseguimento: XXXXX
Istituzione e luogo di conseguimento del titolo: UNIVERSITA' XXXX - abilitazione a cascata dalla cdc EX A049


Nazione conseguimento: Italia
Insegnamento Richiesto: Matematica
Titolo Abilitazione Insegnamento : XXXXXX
Voto Conseguito: XXXXX
Data Conseguimento: XXXXX
Istituzione e luogo di conseguimento del titolo: UNIVERSITA' XXXX - abilitazione a cascata dalla cdc EX A049

etc...


MarcyMarc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da naomival Gio Mar 10, 2016 11:25 am

Mi sembra sensata l'idea di aggiungere la dicitura "a cascata" per evitare equivoci.

Dunque, riassumento,
Nella sezione "CLASSE DI CONCORSO RICHIESTA E TITOLI DI ACCESSO"
dovrebbero comparire le abilitazioni (quindi 4, eventualmente autodichiarate o
già presenti se già controllate) e poi, sotto, a mano bisogna inserire quelle cui si vuole partecipare
(se 4 tutte e 4).

Però, per esempio, se io non volessi provare per matematica applicata, quella classe,
potre inserirla nella sezione delle abilitazioni aggiuntive, quindi in "ALTRI TITOLI VALUTABILI"?

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da aria78 Sab Mar 12, 2016 1:13 pm

Scusate, ma nella domanda nella schermata "Classe di concorso richiesta e titoli di accesso" io non sono riuscita ad inserire la cdc, perchè mi fa vedere le graduatorie in cui sono iscritta e ho inserito l'abilitazione in A27 (ex A049). Dove si inserisce, quindi, che vorrei concorrere anche a A20 e A26???

aria78

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da ferilli82 Dom Mar 13, 2016 7:59 am

caminante ha scritto:Ciao, anche io ho questi dubbi.

Anch'io ho questi dubbi.
Ma secondo voi uscirà a breve una faq a riguardo? siamo già a metà marzo....

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da caminante Dom Mar 13, 2016 2:18 pm

E' vero...
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da fe.de.08 Dom Mar 13, 2016 2:19 pm

Per quanto riguarda le graduatorie definitive, che voi sappiate, c'è possibilità di "scorrimento"? Provo a spiegarmi meglio. Supponiamo siano messi a concorso 5 posti per fisica e 10 per matematica. Potrebbe capitare che, sempre per fare un esempio, 3 persone vincano il concorso sia per matematica che per fisica; se scegliessero il ruolo per matematica, rinunciando quindi a fisica, dalla graduatoria di fisica chiamerebbero altre 3 persone oltre al quinto posto? Grazie

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso Empty Re: Abilitazione "MATEMATICA E FISICA" (ex cdc: A049) e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.