disoccupazione e indennità di maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e indennità di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e indennità di maternità

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da laudelu76 Mer Lug 06, 2011 6:33 pm

Avevo già chiesto il vostro aiuto ma urge ancora una volta!

Riassumo la mia situazione:

Contratto scaduto il 30/06 (scuola primaria)
Ho partorito il 21/04, quindi sono in obbligatoria fino al 21/07 (o 20 non mi è chiaro... ho usufruito dei 2+3)

Oggi sono stata al centro per l'impiego (in realtà presso una scuola di Milano dove quest'anno prendevano gli appuntamenti per snellire la situazione) per dare disponibilità e dichiarare il mio stato di disoccupazione, poi c'erano quelli dell'INPS che aiutavano a fare le domande o meglio mostravano la procedura on-line e spiegavano come e cosa fare. E fin qui tutto OK.

Quando ho fatto presente la mia situazione di maternità obbligatoria la tipa dell'INPS mi ha detto che io NON posso fare la domanda ora in quanto il mio contratto non scade ma viene prorogato. E ha insistito anche se le ho detto che telefonicamente mi avevano dato informazioni diverse a seconda dell'operatore...
Il segretario a scuola mi ha detto che non è vero, il mio contratto è scaduto e posso inoltrare la domanda.
Anche Giulia qui sul forum mi aveva detto di fare la domanda ora e poi il pagamento della disoccupazione mi scatterà dopo la maternità.

Però sono nel panico e se poi si accavallano i due pagamenti? o peggio ancora se quelli dell'INPS mi bloccano la domanda?
Che faccio? soprattutto considerando che oggi è già il 6 e ho tempo fino al 7 (o 8???) e in caso di problemi on-line devo sempre andare in giro con un bimbo di 2 mesi e mezzo (e il caldo a Milano lo rende isterico...e me con lui!!!)

Grazie

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da laudelu76 Mer Lug 06, 2011 7:03 pm

giulia puoi darmi per favore la conferma ( o meno) che posso già ora compilare la domanda on-line sul sito INPS?

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 06, 2011 7:08 pm

confermo, il tuom contratto è finito, sei disoccupata; poi l'indennità di maternità congela la disoccupazione che si attiverà qualora alla fine dell'obbligatoria sarai ancora disoccupata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da laudelu76 Mer Lug 06, 2011 7:09 pm

grazie ti adoro! appena il piccolo smette di piangere procedo!

laudelu76

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Lug 08, 2011 3:51 pm

giulia boffa ha scritto:confermo, il tuom contratto è finito, sei disoccupata; poi l'indennità di maternità congela la disoccupazione che si attiverà qualora alla fine dell'obbligatoria sarai ancora disoccupata

scusa giulia, ma mi intrometto per chiederti se a distanza di un anno posso fare ancora qualcosa. mi spiego: non sapevo di questa possibilità e l'anno scorso il mio contratto è scaduto il 30 giugno, data in cui io ero in gravidanza a rischio. ho ripreso a lavorare il 20 settembre, ma nel frattempo non ho inoltrato nessuna domanda di disoccupazione dato che ricevevo l'indennità. penso non si possa fare più niente, mi confermi?

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Lug 08, 2011 5:28 pm

gentilmente, chi può darmi conferma?

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 08, 2011 5:36 pm

cieloblu2010 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:confermo, il tuom contratto è finito, sei disoccupata; poi l'indennità di maternità congela la disoccupazione che si attiverà qualora alla fine dell'obbligatoria sarai ancora disoccupata

scusa giulia, ma mi intrometto per chiederti se a distanza di un anno posso fare ancora qualcosa. mi spiego: non sapevo di questa possibilità e l'anno scorso il mio contratto è scaduto il 30 giugno, data in cui io ero in gravidanza a rischio. ho ripreso a lavorare il 20 settembre, ma nel frattempo non ho inoltrato nessuna domanda di disoccupazione dato che ricevevo l'indennità. penso non si possa fare più niente, mi confermi?

non preoccuparti, non avresti ricevuto comunque la disoccupazione, perché nel momento in cui non eri più in maternità stavi già sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Lug 08, 2011 5:42 pm

grazie, ho fatto confusione. in realtà, leggendo il post di sopra, credevo di essermi persa qualcosa. a dire il vero, mi sembrava un pò troppo ricevere sia l'indennità di maternità che la disoccupazione!
sei sempre gentilissima...e paziente! grazie di nuovo

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Lug 08, 2011 5:46 pm



non preoccuparti, non avresti ricevuto comunque la disoccupazione, perché nel momento in cui non eri più in maternità stavi già sotto contratto[/quote]

un attimo. il caldo sta facendo i suoi effetti e non capisco :-))
ma io quando ho iniziato di nuovo a lavorare, il 20 settembre, ero ancora in interdizione. anzi, di lì a poco sono entrata in obbligatoria. stando così le cose, avevo diritto alla disoccupazione dal primo di luglio alla metà di settembre?

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 08, 2011 5:50 pm

no, la domanda si fa qualora una dopo la maternità obbligatoria restasse ancora disoccupata perchè senza contratto; è una domanda preventiva per non perdere neanche un giorno di disoccupazione; durante la maternità senza contratto, l'indennità all'80% sostituisce la disoccupazione, ecco perché insieme non si possono percepire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da cieloblu2010 Ven Lug 08, 2011 5:52 pm

mi sembra più che giusto!
ora è tutto chiaro. ;-)

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da ile_74 Lun Lug 18, 2011 11:11 am

Buongiorno a tutti/e!

Avrei una domanda: il mio contratto è scaduto il 14 giugno e ho presentato, il 17 giugno se non erro, domanda di disoccupazione ordinaria.

Il 22 luglio inizierà il periodo di maternità obbligatoria (data presunta del parto 22 settembre).

La mia domanda è questa: chi deve comunicare al centro dell'impiego che la disoccupazione si congelerà dal 22 luglio perché inizierà il periodo della maternità obbligatoria? La scuola dove ho presentato la domanda o io stessa andando fisicamente al centro dell'impiego?

Se deve essere la scuola a farlo, quando dovrebbe farlo?
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e indennità di maternità Empty Re: disoccupazione e indennità di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.