DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

+15
rouja
michela69
Mozartino74
laurina
FRANCY2
Dec
miu miu
groddina
marina2
milale
mauriziamilani1980
docentebmw
cliomisia
libellula2
salvia1952
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da salvia1952 Mer Lug 06, 2011 8:40 pm

PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!

Non ci posso credere: non mi sono mossa dalla postazione internet!
Almeno qui devo dare atto a Brunetta che qualcosa funziona e bene!!!

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da libellula2 Mer Lug 06, 2011 9:01 pm

Ti manca ancora

attività
ESAME FASCICOLO : completata
fase
CALCOLO : accoglimento

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da cliomisia Mer Lug 06, 2011 9:17 pm

libellula2 ha scritto:Ti manca ancora

attività
ESAME FASCICOLO : completata
fase
CALCOLO : accoglimento
. Cortesemente potete inserire il link diretto per poter Leggere questo? O l' iter sul sito INPS per arrivare a questo punto così posso controllare lo stato della mia domanda. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 06, 2011 9:28 pm

Devi andare sul fascicolo del cittadino......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da milale Gio Lug 07, 2011 9:55 am

salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!

Non ci posso credere: non mi sono mossa dalla postazione internet!
Almeno qui devo dare atto a Brunetta che qualcosa funziona e bene!!!

invece x me proprio tutto il contrario:non ha funzionato nulla e continua a non funzionare la mia domanda chissà dov'è finita e il sito inps è sempre lento e non aggiornato.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da cliomisia Gio Lug 07, 2011 10:14 am

Sono andata a controllare sul sito Inps nel mio fascicolo personale a me risulta ora
ESAME FASCICOLO : completata

Oggi sono andata alla sede Inps della mia città perchè ieri pomeriggio mi hanno telefonato chiedendo di portare copia del contratto ultimi 6 cedolini perchè a loro non risultavano, la copia dela mia disponibilità al lavoro ho portato anche la mia domanda e la ricevuta che avevo stampato dal sito Inps, ho inoltrato la domanda il 1 Luglio mi auguro che sia tutto a posto, le impiegate cascavano dalle nuvole ma un ' po di aggiornamento no è?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da groddina Gio Lug 07, 2011 10:51 am

Cosa significa ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA?

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2011 12:12 pm

Volevo dare il mio contributo per far sapere com'è finito il mio iter. Nel sito inps come dicevo ieri ancora la domanda non è stata registrata, ma all'inps mi hanno detto stamane che comunque a loro risulta e potrebbe volerci ancora molto tempo per poterlo vedere...
Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 1:28 pm

marina2 ha scritto:il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da milale Gio Lug 07, 2011 1:44 pm

Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

sono d'accordo.Altro che favoloso!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 07, 2011 1:50 pm

Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

Se tu invii la tua domanda on line nessun addetto allo sportello la lavora; la tua domanda entra direttamente nella casella alla quale potrai avere accesso con il PIN; altro discorso è che nessun addetto si dia pena di controllare e liquidare la domanda; in Lombardia due miei colleghi hanno presentato domanda all'inps di brescia per competenza il primo luglio, venerdì scorso, lunedì pomeriggio già risultava loro che la domanda era stata accettata. Non mi risulta che all'inps di Brescia si lavori il sabato e la domenica, in compenso c'è un dirigente tosto! Mi spiego?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 1:53 pm

milale ha scritto:
Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

sono d'accordo.Altro che favoloso!
Se funzionasse, sarebbe favoloso. E' normale che chi non ha avuto problemi lo scriva. Ma i problemi sono stati tanti. Speriamo che nei prossimi anni gli impiegati siano più preparati e che il meccanismo vada a regime con soddisfazione di tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 07, 2011 1:58 pm

Dec ha scritto:
milale ha scritto:
Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

sono d'accordo.Altro che favoloso!
Se funzionasse, sarebbe favoloso. E' normale che chi non ha avuto problemi lo scriva. Ma i problemi sono stati tanti. Speriamo che nei prossimi anni gli impiegati siano più preparati e che il meccanismo vada a regime con soddisfazione di tutti.

Ciao Dec, nel caso di inserimento domanda on line gli impiegati non c'entrano per nulla! Devi solo essere tu abile a usare il computer (siamo nel terzo millennio...), se inserisci tutto come si deve, andando sulla pagina personale, troverai il numero asasegnatoti e potrai visionare che risulta PRESENTATA ALLA SPORTELLO (la domanda).
Inoltre, se per qualsiais motivo interrompi l'esecuzione, quando rientri ti dice se vuoi proseguire con la stessa o creare una nuova cartella disoccupazione.
Comuque, siamo in diversi ad affermare che è andata bene e il programma gira! I problemi ce li creiamo noi perchè non vogliamo imparare a usare seriamente i programmi dei computer|

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 2:12 pm

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Non penso di essere un mago del computer, ma fino a presentare una domanda così ci arrivo e infatti non ho avuto nessun problema a fare questo. Vogliamo elencare alcuni dei problemi?
1) La pagina del fascicolo personale è aggiornata con modalità diverse da una provincia all'altra. A me non crea particolari problemi, ma molte domande sono su questo.
2) La conversione del pin in dispositivo: io l'ho scoperto qui sul forum, ma se una persona non legge Orizzonte come doveva scoprirlo? Mettere un avviso visibile sul sito inps, no? E poi sarà anche una procedura semplice se va tutto bene. Ma io ho mandato tre fax a cui rispondevano che la documentazione era incompleta (e non lo era), prima di inviare la medesima documentazione come allegato e di vedermelo convertire.
3) Disoccupazione e salvaprecari: una pagina che spiegasse a noi (e anche agli impiegati che spesso ne sanno meno di noi) quale disoccupazione ci spetta, fino a quando, cosa fare dopo ecc. è chiedere troppo?
Ce ne saranno sicuramente molti altri che non hanno a che fare con il fatto che noi non sappiamo usare il pc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da laurina Gio Lug 07, 2011 2:26 pm

Vi racconto la mia...ho fatto tutto on-line ed è andata bene. Poi, dopo 6 giorni ricevo un sms dall'inps che mi chiede comunque di consegnare la domanda cartacea...quindi: zero vantaggi, devo andare in ogni caso all'ufficio Inps. L.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2011 2:40 pm

Francy... non capisco il tuo entusiasmo, gli stessi impiegati del centro per l'impiego hanno confermato esserci problemi in questa procedura... quando facemmo l'inserimento con riserva due anni fa a me andò tutto bene ma so che per altri fu un calvario... forse più che colpa loro era colpa del sistema, che spesso è inefficiente e claudicante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Mozartino74 Gio Lug 07, 2011 4:47 pm

salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta


Scusa se chiedo una info:
lo stato di disoccupazione da te compilato online è praticamente un'autocertificazione fatta dal sito del tuo comune che non richiede autenticazione?
Nella simulazione online del mio comune vien fuori:

AUTOCERTIFICAZIONE DELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE
(Art. 46 - lettera r - D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)



Il sottoscritto xxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx
nato a xxxxx (xx) il xx/xx/19xx,
residente a xxxxx (xx) in VIA xxxxxxxx n° 13

consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000



DICHIARA

DI ESSERE NELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE
dal 07/07/2011 quale Docente scuola Primaria



______________________________________________
Firma del dichiarante (per esteso e leggibile)

xxxxxxx, Giovedi 7/07/2011



(*) Si ricorda che, ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000, la firma non va autenticata, né deve necessariamente avvenire alla presenza dell'impiegato dell'Ente che ha richiesto il certificato.
(allegare fotocopia del documento di riconoscimento valido)

Esente da imposta di bollo ai sensi dell'art. 37 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 455

Informativa ai sensi dell'art. 10 della legge 675/1996 "Tutela della Privacy": i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Basta questo e non bisogna recarsi al centro per l'impiego???

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da michela69 Gio Lug 07, 2011 5:06 pm

scusate, io ho fatto tutto il 4 luglio ma non ho ancora portato all' Inps,copia della richiesta di PIN dispositivo, secondo voi, cmq è andato tutto in porto?...spero di essermi spiegata. Grazie

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da michela69 Gio Lug 07, 2011 5:11 pm

michela69 ha scritto:scusate, io ho fatto tutto il 4 luglio ma non ho ancora portato all' Inps,copia della richiesta di PIN dispositivo, secondo voi, cmq è andato tutto in porto?...spero di essermi spiegata. Grazie

ho appena controllato, risulta stato di domanda: trasferita alla sede...devo cmq inviare via fax o portare personalmente la richiesta di attivazione pin dispositivo?

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 6:03 pm

Sì, altrimenti la tua domanda rimarrà sospesa e non ti pagheranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da salvia1952 Gio Lug 07, 2011 9:04 pm

Mozartino74 ha scritto:
salvia1952 ha scritto:PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta


Scusa se chiedo una info:
lo stato di disoccupazione da te compilato online è praticamente un'autocertificazione fatta dal sito del tuo comune che non richiede autenticazione?
Nella simulazione online del mio comune vien fuori:

AUTOCERTIFICAZIONE DELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE
(Art. 46 - lettera r - D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)



Il sottoscritto xxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx
nato a xxxxx (xx) il xx/xx/19xx,
residente a xxxxx (xx) in VIA xxxxxxxx n° 13

consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000



DICHIARA

DI ESSERE NELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE
dal 07/07/2011 quale Docente scuola Primaria



______________________________________________
Firma del dichiarante (per esteso e leggibile)

xxxxxxx, Giovedi 7/07/2011



(*) Si ricorda che, ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000, la firma non va autenticata, né deve necessariamente avvenire alla presenza dell'impiegato dell'Ente che ha richiesto il certificato.
(allegare fotocopia del documento di riconoscimento valido)

Esente da imposta di bollo ai sensi dell'art. 37 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 455

Informativa ai sensi dell'art. 10 della legge 675/1996 "Tutela della Privacy": i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Basta questo e non bisogna recarsi al centro per l'impiego???

no, io compilai la DID direttamente sul sito del centro per l'impiego dopo essermi registrata; il comune non l'ho mai consultato.
Avuta risposta positiva dal centro per l'impiego - finita la procedura ti rilascia una ricevuta da stampare - mi inserii sul sito dell'inps e, con il PIN DISPOSITIVO - feci la domanda di disoccupazione; a un certo punto la schgermata mi disse che io risultavo in servizio dal xxx presso la scuola vvvv di inserire la data di fine servizio, cosa che feci e proseguii con la procedura, compilai pure il modulo per le detrazioni, sempre on line, e dichiarai di vedermele applicate; terminato il tutto mi venne data una ricevuta con numero progressivo

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! Empty Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.