Perdente posto e part-time: help!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e part-time: help!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto e part-time: help!!

4 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 11:58 am

Attualmente ho part-time a dodici ore; nella mia scuola si perdono quest'anno tre o forse anche tutte e sei delle ore che ho "lasciato".

Rischio l'ambito?  O mi lasciano nella stessa scuola con le mie dodici ore comunque? E' meglio fare domanda di trasferimento con riserva?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da miranda Dom Mar 13, 2016 12:01 pm

Generalmente con più della metà dell'orario di servizio si mantiene la titolarità. In ogni caso non è il part time che determina il perdente posto, ma la graduatoria interna.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 1:06 pm

Grazie Miranda.... quindi ho speranze... So che sono io perdente posto perchè me l'hanno detto in segreteria. E' che temo che con tutti questi cambiamenti in atto più o meno fuori da ogni logica, ora venisse fuori pure questa...

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 13, 2016 3:59 pm

miranda ha scritto:Generalmente con più della metà dell'orario di servizio si mantiene la titolarità. In ogni caso non è il part time che determina il perdente posto, ma la graduatoria interna.
Questo è vero se viene costituitaall'USP una COE con completamento esterno, altrimenti se in organico rimane solo lo spezzone che comprende anche più di mezza cattedra il docente diventa soprannumerario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 13, 2016 4:05 pm

docente63 ha scritto:Attualmente ho part-time a dodici ore; nella mia scuola si perdono quest'anno tre o forse anche tutte e sei delle ore che ho "lasciato".

Rischio l'ambito?  O mi lasciano nella stessa scuola con le mie dodici ore comunque? E' meglio fare domanda di trasferimento con riserva?

Anche se sei in part-time la tua cattedra è sempre di 18 ore ed è sulla mancanza di questa cattedra , in assenza di completamento esterno, che si dichiara l'esubero del docente. Se rimangono nella scuola solo 12 ore senza completamento esterno e tu sei l'ultimo in graduatoria, non è influente il fatto che tu lavori in part-time solo con 12 ore, nella scuola ci sarà comunque un esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Dom Mar 13, 2016 4:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
docente63 ha scritto:Attualmente ho part-time a dodici ore; nella mia scuola si perdono quest'anno tre o forse anche tutte e sei delle ore che ho "lasciato".

Rischio l'ambito?  O mi lasciano nella stessa scuola con le mie dodici ore comunque? E' meglio fare domanda di trasferimento con riserva?

Anche se sei in part-time la tua cattedra è sempre di 18 ore ed è sulla mancanza di questa cattedra , in assenza di completamento esterno, che si dichiara l'esubero del docente. Se rimangono nella scuola solo 12 ore senza completamento esterno e tu sei l'ultimo in graduatoria, non è influente il fatto che tu lavori in part-time solo con 12 ore, nella scuola ci sarà comunque un esubero

Docente63 può chiedere l'utilizzazione sulle 12 ore rimaste e quindi rimanere nella stessa scuola.
O sbaglio??
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 13, 2016 4:24 pm

L'utilizzazione, però, è altra cosa e si può chiedere anche su spezzone di 12 ore se il docente è in part-time come Docente63. L'esubero, però si dichiara prima della mobilità annuale e i docenti dichiarati soprannumerari avranno una nuova titolarità con il trasferimento anche d'ufficio o con domanda condizionata.
In altre parole se non c'è più la cattedra di Docente63 in organico (niente COI e niente COE), e lui è l'ultimo in graduatoria interna, sarà lui a diventare soprannumerario anche se in part-time. Avrà trasferimento e potrà chiedere utilizzo nella scuola di ex-titolarità per le 12 ore residue come docente in part-time
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Dom Mar 13, 2016 4:31 pm

Sì, intendevo questo. L'esubero rimane (il part-time non impedisce di andare in esubero), ma si può chiedere di essere utilizzati nelle ore che rimangono della propria cattedra (o ex cattedra).
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 13, 2016 4:40 pm

Ok
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 5:23 pm

Grazie per le risposte ma...oddio che disastro!!!!!! E io che stavo tranquilla....!!!! Ma almeno avrei precedenza rispetto a tutti gli altri per il solo fatto che sono perdente posto, oppure no???? Vi prego rispondetemi...

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 5:25 pm

Ho anche titolo per sostegno.... alle brutte con quello potrei chiedere utilizzazione nella stessa scuola, per poter restare?

Ancora: nel mio paese c'è anche una secondaria superiore, io ho i relativi titoli (sostegno e disciplina), potrei anche richiedere utilizzazione lì??

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 5:36 pm

Mi sono ricordata che nella mia scuola è entrato in ruolo un docente di potenziamento della mia disciplina quest'anno.... non sarà lui il perdente posto? Non siamo "tutti uguali" ora, chi ha la classe e chi fa potenziamento?
Ripondetemi per favore, mi è venuta un'ansia....!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Dom Mar 13, 2016 10:33 pm

docente63 ha scritto:Mi sono ricordata che nella mia scuola è entrato in ruolo un docente di potenziamento della mia disciplina quest'anno.... non sarà lui il perdente posto? Non siamo "tutti uguali" ora, chi ha la classe e chi fa potenziamento?
Ripondetemi per favore, mi è venuta un'ansia....!

Non so se il potenziatore fa parte della stessa graduatoria d'Istituto! Gli organici dovrebbero essere diversi.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Dom Mar 13, 2016 10:34 pm

Scusa, ma se rimangono 12 ore perché non chiedi l'utilizzazione per le 12 ore che fai già ora???
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Dom Mar 13, 2016 11:14 pm

-nina- ha scritto:Scusa, ma se rimangono 12 ore perché non chiedi l'utilizzazione per le 12 ore che fai già ora???

Beh eventualmente... ma si diceva che c'era il pericolo che, perdendosi la cattedra, perderei la titolarità nella scuola.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Lun Mar 14, 2016 11:34 am

Ma quando si sa se si è formata una COI o COE? Sempre dopo che si è stati dichiarati in esubero, presuppongo??

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Lun Mar 14, 2016 12:44 pm

docente63 ha scritto:Ma quando si sa se si è formata una COI o COE? Sempre dopo che si è stati dichiarati in esubero, presuppongo??

Se formano una COI o una COE non vai in esubero.

PS - Sai già di essere l'ultima in graduatoria d'istituto?
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Mar Mar 15, 2016 2:33 pm

-nina- ha scritto:
docente63 ha scritto:Ma quando si sa se si è formata una COI o COE? Sempre dopo che si è stati dichiarati in esubero, presuppongo??

Se formano una COI o una COE non vai in esubero.

PS - Sai già di essere l'ultima in graduatoria d'istituto?

Sì. Ma come si fa a a sapere se formano una COI o COE....? Certo non prima dei trasferimenti!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Mar Mar 15, 2016 7:06 pm

Si sa prima dei trasferimenti, quando pubblicano l'organico della scuola per l'anno prossimo. Mi sembra a giugno, ma non sono sicura.
Tu, comunque vieni prima di uno che si trasferisce nella tua scuola. In sostanza devono prima sistemare te se c'è posto.

PS- Questo è quello che hanno fatto due anni fa nella mia scuola per una collega che ha perso 3 ore.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Mar Mar 15, 2016 7:59 pm

Grazie -nina-. Ma si deve decidere prima se fare domanda di trasferimento volontaria sia pure condizionata oppure no....
E cmq: come si fa ad essere certi che si formi la COE...?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Mar Mar 15, 2016 9:57 pm

Non ti sto capendo!!! Ma ti hanno detto che sei in esubero???? O sei entrata in panico??
Nella mia scuola non è stata ancora pubblicata la graduatoria d'istituto, da te sì??

PS - Prova a parlare con la segreteria, queste informazioni dovrebbero dartele loro.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da docente63 Mer Mar 16, 2016 1:06 pm

-nina- ha scritto:Non ti sto capendo!!! Ma ti hanno detto che sei in esubero???? O sei entrata in panico??
Nella mia scuola non è stata ancora pubblicata la graduatoria d'istituto, da te sì??

PS - Prova a parlare con la segreteria, queste informazioni dovrebbero dartele loro.

certo, sarei in esubero, è stata pubblicata graduatoria

della segreteria non mi fido molto, perciò chiedo nel forum!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da -nina- Mer Mar 16, 2016 2:02 pm

Non so se puoi chiedere le ore sul potenziamento...
E' tutto così fumoso!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e part-time: help!! Empty Re: Perdente posto e part-time: help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.