Seconda abilitazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda abilitazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Seconda abilitazione

+5
JaneEyre
Swallow
Dea80
Garola84
ania2010
9 partecipanti

Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Seconda abilitazione

Messaggio Da ania2010 Dom Mar 13, 2016 9:26 pm

Salve a tutti, concorro per l'ambito 4 (titolo ssis) e ho anche l'abilitazione (sempre ssis) sull'a052... Dove devo inserire questo altro titolo?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Garola84 Lun Mar 14, 2016 7:44 am

Bella domanda; io non posso inoltrare perché non so se e come una seconda abilitazione A051 possa essere dichiarata come titolo aggiuntivo per l'ambito 4. Qualcuno dice che se sono due ambiti diversi non c'è possibilità di vederla riconosciuta. Io credo che vi sia quantomeno un margine di interpretazione: A051 e A052 abilitano nuovamente per le classi più basse e potrebbero essere seconde abilitazioni sullo stesso posto. Qualcuno ha idee valide?

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Dea80 Mar Mar 15, 2016 11:54 am

Ho lo stesso problema per le lingue... Due abilitazioni e non so come caricarle...

Dea80

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 12:32 pm

Io non ho ancora compilato la domanda, quindi non so esattamente come sia impostata, ma intanto chiedo, essendo nell'ambito disciplinare 5, abilitata con TFA in A345 A346, la seconda abilitazione nel nostro caso va inserita per ottenere punteggio? O non vale in quanto è nello stesso ambito? Grazie

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 7:28 pm

Nessuno?

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 15, 2016 7:32 pm

Credo che se acquisita con esame distinto possa essere calcolata, ma non l'ho ancora inserita in attesa di ulteriori FAQ.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 9:36 pm

Quindi avendo io acquisito le due abilitazioni insieme è come se valesse una sola? Grazie

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Solar Ven Mar 18, 2016 11:22 am

tabella A, punto A.2 (punteggio per titoli di accesso...):  mi sfugge la distinzione tra A.2.1 e  A.2.2... in quest'ultimo si intende comunque una ulteriore specifica abilitazione (specifica per la classe o ambito per cui si concorre) conseguita tramite percorso differente, ad esempio concorso ordinario + SISS? oppure si può considerare l'altra abilitazione (sempre rientrante nello stesso ambito), laddove conseguita separatamente rispetto alla prima, come A/345 e A/346 conseguite con esami separati in date differenti?


EDIT: mi correggo, leggendo meglio al punto B.2.1 fa chiaramente riferimento ad ulteriore abilitazione anche ricompresa nell'ambito verticale. mi resta il dubbio sugli ulteriori 5 punti di cui sopra però! o meglio mi restava, il punto A.2.2 fa riferimento al conseguimento della abilitazione tramite SISS, come diceva anche @gugu altrove.

non cancello questo post quasi inutile perché magari può servire: se ho inteso correttamente per lingue si possono solo ottenere ulteriori 2 punti per abilitazione su medesimo ambito verticale (es. A/345 e A/346) ma non vengono considerate le eventuali abilitazioni su lingua diversa da quella per cui si concorre


Ultima modifica di Solar il Ven Mar 18, 2016 12:04 pm - modificato 1 volta.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da car4 Ven Mar 18, 2016 11:45 am

Buongiorno,
Partecipo per la ex a033, abilitata con TFA; ho anche abilitazione per la a016 e a071 con la SISS.
Nella domanda on line la Siss (a016-a071) la inserisco in "altri titoli e certificazioni" come diploma di specializzazione universitaria di durata pluriennale?
Grazie

car4

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Swallow Lun Mar 21, 2016 9:30 pm

Chiedo scusa, ancora non siamo del tutto sicuri su come comportarci riguardo l'abilitazione su ambito verticale (inglese medie e superiori) e siccome non credo ci saranno chiarimenti in merito vi stresso un'ultima volta: chi ha l'abilitazione doppia ottenuta in un unica sessione d'esame (TFA) non ha diritto a ulteriore punteggio? Vale solo per coloro che hanno sostenuto due sessioni distinte d'esame (SSIS)? Grazie mille

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da ania2010 Mar Mar 22, 2016 3:36 pm

Chiedo scusa se ripropongo la domanda, ma dove devo inserire la seconda abilitazione? Ho diritto a dei punti in più?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 22, 2016 11:31 pm

Chi è abilitato su infanzia tramite il diploma triennale di scuola magistrale , può inserire come seconda abilitazione l'idoneità del concorso del 1999 ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da catiusciagr Lun Mar 28, 2016 4:27 pm

Garola84 ha scritto:Bella domanda; io non posso inoltrare perché non so se e come una seconda abilitazione A051 possa essere dichiarata come titolo aggiuntivo per l'ambito 4. Qualcuno dice che se sono due ambiti diversi non c'è possibilità di vederla riconosciuta. Io credo che vi sia quantomeno un margine di interpretazione: A051 e A052 abilitano nuovamente per le classi più basse e potrebbero essere seconde abilitazioni sullo stesso posto. Qualcuno ha idee valide?

Garola, come hai risolto il tuo problema?
Anch'io AVREI due abilitazioni su Fisica ; la prima con il TFA1; la seconda con l'ulteriore abilitazione con PAS in matematica e fisica che abilita ANCHE in fisica.
Praticamente la stessa cosa che riguardavoi di lettere se avendo già un'abilitazione nelle ex a43/a50, conseguite poi ulteriore abilitazione nella ex a51 (o a 52) che abilita ANCHE su a43 e a50 (ex).
Saresti così gentile da riferirmi come ti sei comportato?
Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda abilitazione  Empty Re: Seconda abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.