Lettura cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lettura cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettura cedolino

4 partecipanti

Andare in basso

Lettura cedolino Empty Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Mer Mar 16, 2016 2:44 pm

Buonasera, faccio mea culpa per la mia ignoranza nella lettura del cedolino, ed ora mi trovo in difficoltà perché non so se le ore eccedenti mi siano state retribuite o no.
Sono in regime di part time e sia gli anni scorsi che questo A.S. ho dato la disponibilità, per comodità di formazione di cattedra, a fare qualche ora in più. Sono sicura che quest'anno le 3 ore in più non sono state pagate perché la RTS mi ha rimandato indietro il decreto di assegnazione, ma il personale della scuola mi ha messo la pulce nell'orecchio anche per l'anno precedente in cui ne avevo solo 1.
Effettivamente, la retribuzione mensile tra questo A.S. e il precedente è esattamente la stessa (in realtà circa 30€ in meno). Gli anni precedenti ricordo uno stipendio di circa 100€ superiore a quello attuale, con 1 ora in più rispetto alle 9 attuali, ma non ho modo di accedere ai cedolini precedenti gennaio 2015 per controllare il codice di attribuzione della differenza stipendiale.

Per verificare se mi abbiano o meno pagato l'ora eccedente, lo scorso anno scolastico, che codice devo cercare sul cedolino, e che cifra devo aspettarmi di trovare corrisposta?

Grazie

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 16, 2016 11:09 pm

Nella seconda pagina del cedolino le voci consuete della retribuzione sono quattro

STIPENDIO TABELLARE
IIS CONGLOBATA
INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE
RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI

eventualmente c'è anche
CREDITO DL ....(il bonus Renzi, cosiddetto)

Trovi qualcos'altro?

Le ore eccedenti (non ricordo il codice) nella dicitura fanno riferimento ad un DPR, mi pare il 209/87
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 16, 2016 11:12 pm

Aggiungo una cosa: mi risulta che il docente in part time sia escluso dalle attività aggiuntive di insegnamento a carattere continuativo.
Come hanno potuto assegnarti ore eccedenti per l'intero anno scolastico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Gio Mar 17, 2016 8:16 pm

Questo è un altro dei problemi. Nel senso che, sono abbastanza sicura, i primi due anni con decreto del preside avevo due classi 5+5 h e sono stata pagata per tutte e 10. Lo scorso anno, a quanto pare, no. Cosa sia cambiato non lo so. Quest'anno vedendo il misero stipendio delle 9 ore mi aspettavo di essere pagata in ritardo, come successe 4 anni fa, per le 3 ore eccedenti. Invece ho scoperto che, come dici tu, non possono essermi assegnate per l'intero anno scolastico. Sarebbe stato carino se dalla RTS mi avessero fatto sapere questa cosa magari a ottobre, e non dopo 6 mesi che lavoro senza essere pagata, fattosta che, interrompendo il contratto per le ore eccedenti a marzo, il lavoro fatto finora mi verrà retribuito.
In questo modo però è in difficoltà la scuola, perché rischiano di non trovare un sostituto per i tre mesi restanti (la mia classe di concorso non è affollatissima), per cui penso che mi rinnoveranno il suddetto contratto dopo Pasqua....ed io sono abbastanza in ponte dato che non vorrei che la RTS, a giugno, mi comunicasse di nuovo che non ho diritto a queste tre ore e non mi pagasse.

Grazie per la risposta sul cedolino, vado subito a controllare.

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Gio Mar 17, 2016 8:22 pm

fradacla ha scritto:Nella seconda pagina del cedolino le voci consuete della retribuzione sono quattro

STIPENDIO TABELLARE
IIS CONGLOBATA
INDENNITA' DI VACANZA CONTRATTUALE
RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI

eventualmente c'è anche
CREDITO DL ....(il bonus Renzi, cosiddetto)

Trovi qualcos'altro?

Le ore eccedenti (non ricordo il codice) nella dicitura fanno riferimento ad un DPR, mi pare il 209/87

c'è DIFF.FASCIA 3 CCNL SCUOLA

nient'altro

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da Ilaria Galiano Gio Mar 17, 2016 8:23 pm

Buonasera a tutti, ho un quesito che esula un po' dall'argomento ma mi sono appena iscritta e non saprei dove rivolgermi...Vorrei chiedervi se sapete come si fa ad aggiornare i dati relativi ai titoli di studio nel sito del MIUR..Grazie

Ilaria Galiano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Gio Mar 17, 2016 11:35 pm

memi73 ha scritto:Questo è un altro dei problemi. Nel senso che, sono abbastanza sicura, i primi due anni con decreto del preside avevo due classi 5+5 h e sono stata pagata per tutte e 10.

Ma questo è diverso: forse avevi chiesto part time a 9 ore, ma te ne avevano date 10 non potendo scindere l'insegnamento. Insomma, non avevi ore eccedenti su classi collaterali, bensì un part time a 10 ore, che è legittimo.

Lo scorso anno, a quanto pare, no. Cosa sia cambiato non lo so.

Se avevi sempre due classi 5+5, non si spiega


Quest'anno vedendo il misero stipendio delle 9 ore mi aspettavo di essere pagata in ritardo, come successe 4 anni fa, per le 3 ore eccedenti. Invece ho scoperto che, come dici tu, non possono essermi assegnate per l'intero anno scolastico. Sarebbe stato carino se dalla RTS mi avessero fatto sapere questa cosa magari a ottobre, e non dopo 6 mesi che lavoro senza essere pagata, fattosta che, interrompendo il contratto per le ore eccedenti a marzo, il lavoro fatto finora mi verrà retribuito.

Non possono che pagarti, ovviamente, visto che non hai certo firmato tu il decreto per le ore aggiuntive


In questo modo però è in difficoltà la scuola, perché rischiano di non trovare un sostituto per i tre mesi restanti (la mia classe di concorso non è affollatissima), per cui penso che mi rinnoveranno il suddetto contratto dopo Pasqua....ed io sono abbastanza in ponte dato che non vorrei che la RTS, a giugno, mi comunicasse di nuovo che non ho diritto a queste tre ore e non mi pagasse.

Mi pare strano che il DS, pur sapendo che il contratto non passerebbe al vaglio della Ragioneria, insista a reiterarlo.

Grazie per la risposta sul cedolino, vado subito a controllare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Gio Mar 17, 2016 11:36 pm

memi73 ha scritto:
c'è DIFF.FASCIA 3 CCNL SCUOLA

nient'altro

Quello è l'equivalente del vecchio scatto della fascia 3-8, insomma parte integrante della retribuzione base.
Le ore eccedenti non ci sono di certo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Gio Mar 17, 2016 11:43 pm

Sì esatto, sempre 5+5. Eccetto quest'anno che, per un problema di formazione di classi articolate, non mi hanno potuto dare le stesse, e mi hanno invece chiesto la disponibilità per 3 ore in 4 classi.
Secondo chi si sta occupando del problema, prevedendo la legge che non mi possano essere assegnate quelle 3 ore per un periodo continuativo, si può risolvere il problema sollevandomi dall'incarico e riassegnandomi in seguito (dopo la pusa pasquale insomma).
Secondo te invece la soluzione non è attuabile?



memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Ven Mar 18, 2016 2:07 pm

ok, ho trovato il pagamento per il 2014/2015 nel cedolino di novembre, sotto due voci:

806/4I7 MODIFICA ORARIO DI SERVIZIO A.P.
806/4I6 MODIFICA ORARIO DI SERVIZIO A.C.

Come mai due voci diverse?

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2016 2:53 pm

memi73 ha scritto:ok, ho trovato il pagamento per il 2014/2015 nel cedolino di novembre, sotto due voci:

806/4I7 MODIFICA ORARIO DI SERVIZIO A.P. (anno precedente)
806/4I6 MODIFICA ORARIO DI SERVIZIO A.C. (anno corrente)

Come mai due voci diverse?

I pagamenti sono distinti per anno di riferimento.
In sostanza la prima cifra riguarda le ore effettuate nel 2014, la seconda le ore del 2015
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2016 2:55 pm

memi73 ha scritto:Sì esatto, sempre 5+5. Eccetto quest'anno che, per un problema di formazione di classi articolate, non mi hanno potuto dare le stesse, e mi hanno invece chiesto la disponibilità per 3 ore in 4 classi.
Secondo chi si sta occupando del problema, prevedendo la legge che non mi possano essere assegnate quelle 3 ore per un periodo continuativo, si può risolvere il problema sollevandomi dall'incarico e riassegnandomi in seguito (dopo la pusa pasquale insomma).
Secondo te invece la soluzione non è attuabile?
Può darsi che ci sia un escamotage tecnico, tipo far passare l'eccedenza per modifica dell'orario di servizio obbligata da una diversa articolazione delle classi.
Boh!

Non a caso nel cedolino non compaiono come ore eccedenti ai sensi del DPR....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da Postblue Ven Mar 18, 2016 4:25 pm

Scusate se mi intrometto: io ho un contratto di 5 ore settimanali dal 5/2 al 30/6, non ho chiesto il part time ma nel cedolino figuro come part time. Come mai l'hanno impostato in questo modo? La retribuzione è inferiore? Il completamento orario in questa situazione mi è precluso? Grazie mille.

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2016 5:49 pm

Postblue ha scritto:Scusate se mi intrometto: io ho un contratto di 5 ore settimanali dal 5/2 al 30/6, non ho chiesto il part time ma nel cedolino figuro come part time. Come mai l'hanno impostato in questo modo? La retribuzione è inferiore? Il completamento orario in questa situazione mi è precluso? Grazie mille.
E' una dicitura che compare, forse non sempre, in corrispondenza di spezzoni.
Non ha nessun effetto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da Postblue Ven Mar 18, 2016 6:10 pm

Grazie!!

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Ven Mar 18, 2016 9:16 pm

Grazie Fradacla, sei stata/o gentilissima/o.

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Mar 19, 2016 3:53 pm

Sono una signora :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da memi73 Sab Mar 19, 2016 9:51 pm

fradacla ha scritto:Sono una signora :-)

Immaginavo, ma nel dubbio.... :-)

memi73

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Lettura cedolino Empty Re: Lettura cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.