Per giovanna onnis.... help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per giovanna onnis.... help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per giovanna onnis.... help

3 partecipanti

Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da yvon Sab Mar 19, 2016 8:44 pm

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Autore Messaggio
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 15:46 Rispondere citando Modificare
Premetto che sono anni che guardo il vostro sito,ben fatto con moderatori piu' che competenti,sopratutto Lalla, oggi mi sono decisa a scrivere sul vostro sito per un problema che mi assilla e mi fa stare in ansia. La domanda secca è questa: sono titolare con un'altra collega di lingue straniera in una scuola Media di una grande città. Dato che sono l' ultima arrivata, quest'anno sono stata dichiarata perdente posto, dalle 18 ore alle 14 attuali, mentre l'altra collega ha la sua cattedra intera ma tutti gli anni fa domanda di assegnazione provvisoria con precedenza che gli viene puntualmente accettata. Ora mi chiedo facendo la domanda condizionata con precedenza su rientro su scuola di titolarita', sarò in automatico riassorbita con le 18 ore lasciate libere dalla collega in assegnazione provvisoria, oppure sono costretta a fare domanda di utilizzazione mettendo come prima preferenza la scuola di titolarita' ed eventualmente anche un'altra scuola di un vicino distretto ? Ringrazio anticipatamente a cui mi vorrà rispondere
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 18:58 Rispondere citando Modificare
Nessuno può aiutarmi, Lalla, giovanna onnis e altri moderatori per il mio problema.......help
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Giancarlo Dessì



Messaggi: 4453
Data d'iscrizione: 02.05.15
Località: Sardinia


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 19:12 Rispondere citando
yvon ha scritto:
Premetto che sono anni che guardo il vostro sito,ben fatto con moderatori piu' che competenti,sopratutto Lalla, oggi mi sono decisa a scrivere sul vostro sito per un problema che mi assilla e mi fa stare in ansia. La domanda secca è questa: sono titolare con un'altra collega di lingue straniera in una scuola Media di una grande città. Dato che sono l' ultima arrivata, quest'anno sono stata dichiarata perdente posto, dalle 18 ore alle 14 attuali, mentre l'altra collega ha la sua cattedra intera ma tutti gli anni fa domanda di assegnazione provvisoria con precedenza che gli viene puntualmente accettata. Ora mi chiedo facendo la domanda condizionata con precedenza su rientro su scuola di titolarita', sarò in automatico riassorbita con le 18 ore lasciate libere dalla collega in assegnazione provvisoria, oppure sono costretta a fare domanda di utilizzazione mettendo come prima preferenza la scuola di titolarita' ed eventualmente anche un'altra scuola di un vicino distretto ? Ringrazio anticipatamente a cui mi vorrà rispondere

Prima di tutto non possono ancora ufficialmente dichiararti perdente posto. Sarai individuata come perdente posto solo dopo la pubblicazione degli organici. Quindi non fare alcuna domanda.

Se sarai individuata come perdente posto allora dovrai fare la domanda. Fai la domanda condizionata, dopo di che, essendo trasferita d'ufficio, potrai fare domanda di utilizzazione nella sede in cui hai perso posto e, come tale, hai la precedenza.
Spero di essermi spiegato.

PS: non puoi essere riassorbita su un posto liberato da un'assegnazione provvisoria in quanto quel posto sarà nell'organico di fatto. Potrai perciò essere solo utilizzata.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.giand.it https://twitter.com/gian_d_gian
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 19:43 Rispondere citando Modificare
Ti ringrazio per la risposta esauriente,ti chiedo un'ultima informazione: nella domanda per l'utilizzo potrò aggiungere come seconda preferenza una scuola vicino casa? oppure ciò potrebbe creare problemi per restare nella scuola di titolarita? Grazie e buona serata
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Giancarlo Dessì



Messaggi: 4453
Data d'iscrizione: 02.05.15
Località: Sardinia


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 19:49 Rispondere citando
yvon ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta esauriente,ti chiedo un'ultima informazione: nella domanda per l'utilizzo potrò aggiungere come seconda preferenza una scuola vicino casa? oppure ciò potrebbe creare problemi per restare nella scuola di titolarita? Grazie e buona serata

Potrai chiedere tutte le sedi che vuoi fino ad un massimo di 15 preferenze.
Ovviamente la precedenza varrà solo per la sede di ex titolarità.
In ogni caso non ti farà perdere il diritto al riassorbimento nella sede di ex titolarità, sempre ammesso che in futuro si potrà fruire ancora di questo diritto. Con questa storia della mobilità per ambiti, in futuro non si sa come funzioneranno le cose.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.giand.it https://twitter.com/gian_d_gian
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 15th 2016, 20:09 Rispondere citando Modificare
Grazie mille !!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 17th 2016, 19:12 Rispondere citando Modificare
Mi è sorto un dubbio, per i Moderatori, nella compilazione della domanda di utilizzo che farò in luglio potrò mettere come prima scelta la scuola vicino casa e in seconda battuta la scuola di titolarita? Facendo così prevale la prima preferenza o la seconda scuola dove ho la precedenza? Ringrazio anticipatamente.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 17th 2016, 20:48 Rispondere citando Modificare
Lalla, Giovanna Onnis, Giancarlo Dessì .......help
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Giancarlo Dessì



Messaggi: 4453
Data d'iscrizione: 02.05.15
Località: Sardinia


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Marzo 17th 2016, 21:13 Rispondere citando
yvon ha scritto:
Lalla, Giovanna Onnis, Giancarlo Dessì .......help

Mi spiace, ma non sono sicuro di questo aspetto specifico, perciò non mi sbilancio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.giand.it https://twitter.com/gian_d_gian
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Ieri a 15:37 Rispondere citando Modificare
Ti ringrazio lo stesso Giancarlo per la tua risposta. Chiedo e ringrazio ancora a chiunque dei moderatori se sa qualcosa di più specifico sull'argomento....... Lalla ti prego di intervenire sulla questione in oggetto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
yvon



Messaggi: 8
Data d'iscrizione: 03.03.16


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Oggi a 19:19 Rispondere citando Modificare
Ciao Dessì, dopo aver consultato la domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di 1 grado Anno 2015/16 nella sezione E - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA- credo di aver trovato una possibile risposta nella dicitura stampata in piccolo in cui si dice: Nel caso in cui il docente esprima altre preferenze nella sezione N (PREFERENZE) verrà trattato in subordine su di esse. Quindi la prima preferenza o seconda e così via precede la scuola di utilizzo con precedenza che metterò dopo? Che ne pensi?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Giancarlo Dessì



Messaggi: 4453
Data d'iscrizione: 02.05.15
Località: Sardinia


MessaggioOggetto: Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Oggi a 20:18 Rispondere citando
yvon ha scritto:
Ciao Dessì, dopo aver consultato la domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di 1 grado Anno 2015/16 nella sezione E - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA- credo di aver trovato una possibile risposta nella dicitura stampata in piccolo in cui si dice: Nel caso in cui il docente esprima altre preferenze nella sezione N (PREFERENZE) verrà trattato in subordine su di esse. Quindi la prima preferenza o seconda e così via precede la scuola di utilizzo con precedenza che metterò dopo? Che ne pensi?
Ribadisco, è un aspetto di cui non sono bene a conoscenza. Peraltro so che ci sono delle piccole differenze tra mobilità ordinaria e mobilità annuale sulla gestione delle precedenze. Sarebbe meglio sentire il parere di Giovanna Onnis, che in queste questioni è molto più ferrata di me!

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Re: Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da yvon Dom Mar 20, 2016 12:03 pm

Chiedo scusa a Giovanna Onnis e tutti i visitatori del forum in quanto ho aperto un NEWTOPIC facendo un copia e incolla del precedente topic " PERDENTE POSTO PRIMA VOLTA ... AIUTO LALLA" su suggerimento di Giancarlo Dessì sulla questione che mi interessava ma alla prova dei fatti il copia e incolla fatto non è stato un bel risultato in quanto non risulta ben costruito. Pensavo che riprendesse tutti le domande e risposte ricevute in modo chiaro. L'ho fatto perchè in quel momento ho visto che la Onnis stava navigando sul forum. Chiedo nuovamente scusa a tutti Voi. Grazie

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Re: Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da maritonia Lun Mar 21, 2016 4:40 pm

Giovanna aiuto! sono docente Dos dal 2012 a Roma, quest'anno ho ottenuto il passaggio di cattedra (restando sempre DOS) a Latina e ho chiesto ed ottenuto assegnazione interprovinciale. a Latina per coloro che hanno ottenuto assegnazione in altra provincia non hanno dato una sede di utilizzazione. Ora sul sito del CSA Latina c'è scritto che dobbiamo produrre domanda di titolarità e confermare ma io che a Latina non ho mai avuto una sede cosa faccio?
Ti prego, cosa faccio?

maritonia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Re: Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 22, 2016 10:39 am

maritonia ha scritto:Giovanna aiuto! sono docente Dos dal 2012 a Roma, quest'anno ho ottenuto il passaggio di cattedra (restando sempre DOS) a Latina e ho chiesto ed ottenuto assegnazione interprovinciale. a Latina per coloro che hanno ottenuto assegnazione in altra provincia non hanno dato una sede di utilizzazione. Ora sul sito del CSA Latina c'è scritto che dobbiamo produrre domanda di titolarità e confermare ma io che a Latina non ho mai avuto una sede cosa faccio?
Ti prego, cosa faccio?

l'ho chiesto anch'io ma pare che non ci sia una risposta al nostro quesito

secondo me, se tu non hai mai avuto la sede di utilizzazione a Latina, devi per forza fare domanda di mobilità in fase A per ottenere la sede


io invece ho avuto prima l'utilizzazione e dopo l'AP

secondo la segretaria della scuola dove sono in servizio, prevale l'utilizzazione e quindi se volessi io potrei chiedere conferma in quella scuola


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Re: Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 22, 2016 10:42 am

maritonia ha scritto:Giovanna aiuto! sono docente Dos dal 2012 a Roma, quest'anno ho ottenuto il passaggio di cattedra (restando sempre DOS) a Latina e ho chiesto ed ottenuto assegnazione interprovinciale. a Latina per coloro che hanno ottenuto assegnazione in altra provincia non hanno dato una sede di utilizzazione. Ora sul sito del CSA Latina c'è scritto che dobbiamo produrre domanda di titolarità e confermare ma io che a Latina non ho mai avuto una sede cosa faccio?
Ti prego, cosa faccio?

Visto che sei nella mia stessa situazione voglio porti un quesito: io ho chiesto passaggio di cattedra soltanto allo scopo di superare il vincolo triennale; ora vorrei tornare nella mia ex classe di concorso, fermo restando che devo concludere il quinquennio sul sostegno. Posso farlo o devo aspettare ancora un anno?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per giovanna onnis.... help Empty Re: Per giovanna onnis.... help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.