Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 6:24 pm

Non mi è chiaro se nella gestione delle domande della fase A avranno la precedenza i neoassunti (fasi 0-A) in quanto privi di sede o gli assunti entro l'a.s. 2014/15.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 24, 2016 6:33 pm

Nella sottofase 1-A comunale parteciperanno solo i docenti assunti entro il 2014/15 per scuole nel comune di titolarità

Nella sottofase 2-A provinciale i neo-immessi in fase 0 e fase A e gli assunti entro il 2014/15 parteciperanno insieme a punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 6:54 pm

Per chiarire il dubbio a Kkimba, aggiungo che, nell'ambito della sottofase 2, i movimenti sono comunque compensativi e nessuno resterà senza sede (fatta eccezione per gli eventuali esuberi).
Gli immessi ante 2015 partecipano a domanda: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento altrimenti restano nella loro sede.
Gli immessi 2015 0/A partecipano obbligatoriamente: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento in una delle destinazioni richieste, altrimenti ottengono una destinazione d'ufficio tra le sedi residuate.
Non mi dilungo oltre, ma se serve posso fare un esempio illustrativo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da tania_s Gio Mar 24, 2016 7:04 pm

In questi casi, è utile avvalersi di un sindacato?
I sindacati conoscono le sedi vacanti?

Grazie

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da tania_s Gio Mar 24, 2016 7:05 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Per chiarire il dubbio a Kkimba, aggiungo che, nell'ambito della sottofase 2, i movimenti sono comunque compensativi e nessuno resterà senza sede (fatta eccezione per gli eventuali esuberi).
Gli immessi ante 2015 partecipano a domanda: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento altrimenti restano nella loro sede.
Gli immessi 2015 0/A partecipano obbligatoriamente: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento in una delle destinazioni richieste, altrimenti ottengono una destinazione d'ufficio tra le sedi residuate.
Non mi dilungo oltre, ma se serve posso fare un esempio illustrativo.


Si, grazie.
A me interesserebbe l'esempio.



tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Giulia87 Gio Mar 24, 2016 7:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Per chiarire il dubbio a Kkimba, aggiungo che, nell'ambito della sottofase 2, i movimenti sono comunque compensativi e nessuno resterà senza sede (fatta eccezione per gli eventuali esuberi).
Gli immessi ante 2015 partecipano a domanda: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento altrimenti restano nella loro sede.
Gli immessi 2015 0/A partecipano obbligatoriamente: se la loro richiesta può essere soddisfatta ottengono il trasferimento in una delle destinazioni richieste, altrimenti ottengono una destinazione d'ufficio tra le sedi residuate.
Non mi dilungo oltre, ma se serve posso fare un esempio illustrativo.
Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 7:25 pm

Grazie a tutti, siete gentilissimi come sempre. Anche a me servirebbe l'esempio...
Supponiamo che un neoassunto in fase A abbia la sede provvisoria in un comune in provincia di Bergamo e, abitando a Bergamo, desideri tornarci:
1) parteciperebbe alla fase 2.A
2) mi dicono i colleghi che le probabilità di un trasferimento in città sono basse e che è più facile essere trasferita in una sede della provincia: è vero?

Corretto? Inoltre (ma questo è un parere personale) gli immessi entro il 2015 mi sembrano più avvantaggiati, potendo partecipare a più sottofasi. Non mi pare tanto giusto che ad avere la precedenza siano i colleghi già assunti: in fondo una sede ce l'hanno, noi no. Per i soprannumerari ovviamente no, sono in condizioni di difficoltà. Ma questo, ovviamente, è solo un parere.


Ultima modifica di Kkimba il Gio Mar 24, 2016 7:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 24, 2016 7:29 pm

Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 24, 2016 7:37 pm

Kkimba ha scritto:Grazie a tutti, siete gentilissimi come sempre. Anche a me servirebbe l'esempio...
Supponiamo che un neoassunto in fase A abbia la sede provvisoria in un comune in provincia di Bergamo e, abitando a Bergamo, desideri tornarci:
1) parteciperebbe alla fase 2.A
2) mi dicono i colleghi che le probabilità di un trasferimento in città sono basse e che è più facile essere trasferita in una sede della provincia: è vero? non so la realtà di Bergamo, ma nella mia città sì è così, semplicemente perchè la città è più richiesta della provincia
3) gli immessi entro il 2015 mi sembrano più avvantaggiati, potendo partecipare a più fasi. sono più avvantaggiati se sono titolari a Bergamo città e vogliono spostarsi entro il comune, perchè i movimenti dentro lo stesso comune vengono prima. Solo dopo vengono fatti i movimenti tra comuni diversi della stessa provincia (Bergamo) ai quali partecipano anche i neoimmessi. In questo senso un neoimmesso titolare nella provincia di Bergamo, che desidera "entrare" nel comune di Bergamo, viene dopo uno che è già titolare nel comune di Bergamo e si vuole spostare dentro il comune.

Corretto? Inoltre (ma questo è un parere personale) non trovo giusto che ad avere la precedenza siano i colleghi già assunti: in fondo una sede ce l'hanno, noi no. Per i soprannumerari ovviamente no, sono in condizioni di difficoltà. Ma questo, ovviamente, è solo un parere. come ti ha spiegato Giancarlo, nessun timore per i neoimmessi per i quali una sede tra tutta la provincia già c'è, esiste; bisogna solo vedere quale sarà, ma i numeri ci sono per forza! Inoltre si partecipa col punteggio: può accadere che un neoimmesso abbia un punteggio maggiore (dovuto al preruolo/ai titoli) di un docente già di ruolo.  

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 24, 2016 7:38 pm

Kkimba ha scritto:Grazie a tutti, siete gentilissimi come sempre. Anche a me servirebbe l'esempio...
Supponiamo che un neoassunto in fase A abbia la sede provvisoria in un comune in provincia di Bergamo e, abitando a Bergamo, desideri tornarci:
1) parteciperebbe alla fase 2.A
2) mi dicono i colleghi che le probabilità di un trasferimento in città sono basse e che è più facile essere trasferita in una sede della provincia: è vero? non so la realtà di Bergamo, ma nella mia città sì è così, semplicemente perchè la città è più richiesta della provincia
3) gli immessi entro il 2015 mi sembrano più avvantaggiati, potendo partecipare a più fasi. sono più avvantaggiati se sono titolari a Bergamo città e vogliono spostarsi entro il comune, perchè i movimenti dentro lo stesso comune vengono prima. Solo dopo vengono fatti i movimenti tra comuni diversi della stessa provincia (Bergamo) ai quali partecipano anche i neoimmessi. In questo senso un neoimmesso titolare nella provincia di Bergamo, che desidera "entrare" nel comune di Bergamo, viene dopo uno che è già titolare nel comune di Bergamo e si vuole spostare dentro il comune.

Corretto? Inoltre (ma questo è un parere personale) non trovo giusto che ad avere la precedenza siano i colleghi già assunti: in fondo una sede ce l'hanno, noi no. Per i soprannumerari ovviamente no, sono in condizioni di difficoltà. Ma questo, ovviamente, è solo un parere. come ti ha spiegato Giancarlo, nessun timore per i neoimmessi per i quali una sede tra tutta la provincia già c'è, esiste; bisogna solo vedere quale sarà, ma i numeri ci sono per forza! Inoltre si partecipa col punteggio: può accadere che un neoimmesso abbia un punteggio maggiore (dovuto al preruolo/ai titoli) di un docente già di ruolo.  

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 7:46 pm

Una simulazione semplificata che prospetta vari scenari possibili. I protagonisti sono due: Tizio in ruolo prima del 2015 titolare nella scuola A, Caio neoimmesso 2015 fase 0, assegnato provvisoriamente nella scuola B. Entrambi partecipano alla sottofase 2.A. Per semplicità, come è molto probabile, ipotizziamo che Tizio abbia un punteggio più alto di quello di Caio. Per semplicità ipotizziamo anche che ciascuno esprima una sola preferenza nella loro domanda.

Scenario 1
Sia Tizio sia Caio chiedono la scuola C. Nella scuola c'è un posto disponibile. Tizio otterrà il trasferimento da A a C. Caio otterrà un trasferimento d'ufficio, in altra sede. Questa potrebbe essere la sua attuale sede di assegnazione (B), la sede di provenienza di Tizio (A) o anche una qualsiasi altra scuola D.

Scenario 2
Sia Tizio sia Caio chiedono la scuola C. Nella scuola non ci sono posti disponibili. Tizio non ottiene il trasferimento e resta in A. Caio ottiene un trasferimento d'ufficio in altra sede, che potrebbe essere la riconferma in B oppure la destinazione in una qualsiasi altra scuola D.

Come esempio estremo, potremmo ipotizzare che nella provincia ci sia un solo posto disponibile, che si identifica nel posto accantonato per il neoimmesso. In questo caso il movimento è compensativo:
a) se quel posto rientra tra le sue preferenze, Tizio ottiene il trasferimento e Caio sarà trasferito d'ufficio nel posto liberato da Tizio;
b) se quel posto non rientra tra le sue preferenze, Tizio non ottiene il trasferimento e Caio sarà trasferito nel posto disponibile (d'ufficio se non lo ha espresso tra le sue preferenze).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 7:54 pm

Kkimba ha scritto:2) mi dicono i colleghi che le probabilità di un trasferimento in città sono basse e che è più facile essere trasferita in una sede della provincia: è vero?
Verissimo. È un principio della demografia.
In città c'è una maggiore densità di popolazione rispetto alla provincia, è naturale che la popolazione degli insegnanti abbia una concentrazione in città. Questo implica che le sedi di una città siano più richieste perché ciascuno aspira ad ottenere un posto di lavoro in prossimità della sua residenza. Solo chi è residente in provincia ha uno scarso interesse ad ottenere un posto in città. È inevitabile perciò che le sedi più ambite siano quelle in città.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 8:03 pm

Kkimba ha scritto:Corretto? Inoltre (ma questo è un parere personale) gli immessi entro il 2015 mi sembrano più avvantaggiati, potendo partecipare a più sottofasi. Non mi pare tanto giusto che ad avere la precedenza siano i colleghi già assunti: in fondo una sede ce l'hanno, noi no. Per i soprannumerari ovviamente no, sono in condizioni di difficoltà. Ma questo, ovviamente, è solo un parere.
Nella mobilità si applica la "legge della gavetta". Può capitare che si ottenga una destinazione ambita fin dall'immissione in ruolo, ma spesso si finisce per andare a lavorare dove c'è il primo posto disponibile.
I vecchi immessi in ruolo cercano nel tempo di avere un avvicinamento. Può capitare che passino pochi anni, ma può capitare anche che passino 10-15 anni prima di ottenere il trasferimento ambito. Se un immesso in ruolo ante 2015 sta chiedendo un trasferimento è perché finora non ha ottenuto una sistemazione confacente alle sue aspirazioni. Altrimenti non chiederebbe il trasferimento.

Finché l'anzianità di servizio resta il criterio principale nella definizione delle priorità, ben venga perché è un criterio oggettivo. L'unica stortura che andrebbe corretta, a mio parere, è la disparità di valutazione tra il servizio in ruolo e il servizio in preruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 8:29 pm

Grazie a tutti, siete stati chiarissimi. Concordo sull'oggettività del criterio e sulle perplessità di Giancarlo. Solo che dopo tanta gavetta di precariato, quando guardavo i trasferimenti sperando che restassero liberi posti x le immissioni, ora speravo di avere la precedenza come "arruolata"....invece ancora in attesa :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mar 24, 2016 8:40 pm

Scusa Giancarlo,
i posti sono accantonati solo per la fase 0 , A e la fase B dei vincitori concorso vero? per la fase c non ci sono accantonamenti giusto?

grazie per la tua immensa gentilezza
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 8:42 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Scusa Giancarlo,
i posti sono accantonati solo per la fase 0 , A  e la fase B dei vincitori concorso vero? per la fase c non ci sono accantonamenti giusto?

grazie per la tua immensa gentilezza
No, che io sappia dovrebbero esserci gli accantonamenti anche per i neoassunti in fase C da concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da tania_s Gio Mar 24, 2016 8:43 pm

Grazie mille, Giancarlo.

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 8:45 pm

Kkimba ha scritto:Grazie a tutti, siete stati chiarissimi. Concordo sull'oggettività del criterio e sulle perplessità di Giancarlo. Solo che dopo tanta gavetta di precariato, quando guardavo i trasferimenti sperando che restassero liberi posti x le immissioni, ora speravo di avere la precedenza come "arruolata"....invece ancora in attesa :-(
Come ho detto in precedenza, purtroppo non si finisce mai di essere in attesa. Quando pensi di aver superato un ostacolo te ne trovi sempre un altro tra i piedi. C'est la vie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mar 24, 2016 9:50 pm

Hai ragione, anche quelli fase c da concorso , sono quelli delle GAE che non vengono accantonati.

grazie mille ancora.

piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Giulia87 Ven Mar 25, 2016 12:20 am

verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 6:37 am

Giulia87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!
Sbagli, il trasferimento d'ufficio non si è mai applicato in caso di partecipazione a domanda. Probabilmente confondi con il caso della domanda di trasferimento dei neoimmessi e dei perdenti posto.
In merito al tuo quesito, partecipi alla fase A sottofase 2. Puoi fare la domanda esprimendo una sola sede, se non la ottieni resti nella tua sede attuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 7:16 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!
Sbagli, il trasferimento d'ufficio non si è mai applicato in caso di partecipazione a domanda. Probabilmente confondi con il caso della domanda di trasferimento dei neoimmessi e dei perdenti posto.
In merito al tuo quesito, partecipi alla fase A sottofase 2. Puoi fare la domanda esprimendo una sola sede, se non la ottieni resti nella tua sede attuale.

Rileggendo tutta la discussione mi è sorto un ulteriore dubbio: quante sedi si potranno chiedere? 14 come gli anni passati? C'è differenza tra neoimmessi e già di ruolo? perché hai parlato di una sola sede?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Giulia87 Ven Mar 25, 2016 9:18 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!
Sbagli, il trasferimento d'ufficio non si è mai applicato in caso di partecipazione a domanda. Probabilmente confondi con il caso della domanda di trasferimento dei neoimmessi e dei perdenti posto.
In merito al tuo quesito, partecipi alla fase A sottofase 2. Puoi fare la domanda esprimendo una sola sede, se non la ottieni resti nella tua sede attuale.
Esatto sbagliavo con quei due tipi di domanda di trasferimento, anche perché sono le uniche che abbia mai fatto! Quindi parteciperei con i neo immessi e le fasi A e 0?? Grazie mille Giancarlo!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 11:47 am

Kkimba ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!
Sbagli, il trasferimento d'ufficio non si è mai applicato in caso di partecipazione a domanda. Probabilmente confondi con il caso della domanda di trasferimento dei neoimmessi e dei perdenti posto.
In merito al tuo quesito, partecipi alla fase A sottofase 2. Puoi fare la domanda esprimendo una sola sede, se non la ottieni resti nella tua sede attuale.

Rileggendo tutta la discussione mi è sorto un ulteriore dubbio: quante sedi si potranno chiedere? 14 come gli anni passati? C'è differenza tra neoimmessi e già di ruolo? perché hai parlato di una sola sede?
Non sono sicuro se 14 o 15 preferenze, io ne ho sempre messo una decina o poco più. Le preferenze possono essere scuole, comuni, distretti o anche l'intera provincia. Che io sappia non ci sono differenze di formulazione tra neoimmessi e già di ruolo, a parte gli eventuali vincoli triennali.
Ho parlato di una sola sede perché rispondevo al caso specifico di Giulia87.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 12:34 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Quindi io entrata in ruolo nel 2011 se faccio domanda di trasferimento e questa non viene soddisfatta rimango nella mia sede di titolarità?
esatto
Gli altri anni se la domanda non era soddisfatta veniva data la sede d'ufficio, molto meglio così!.e noi assunti ante 2015 che vorremo fare domanda di trasferimento in provincia in che fase saremo? E vi chiedo anche consiglio...ho la titolarità a 30km da casa ma so che nelle vicinanze del mio comune c'è solo una scuola con un posto libero (dopo questa la piú vicina é quella dove ho ora la titolarità)..che dite faccio domanda di trasferimento chiedendo solo quella sede e male che vada rimango dove sono titolare o lascio perdere? Grazie mille!
Sbagli, il trasferimento d'ufficio non si è mai applicato in caso di partecipazione a domanda. Probabilmente confondi con il caso della domanda di trasferimento dei neoimmessi e dei perdenti posto.
In merito al tuo quesito, partecipi alla fase A sottofase 2. Puoi fare la domanda esprimendo una sola sede, se non la ottieni resti nella tua sede attuale.

Rileggendo tutta la discussione mi è sorto un ulteriore dubbio: quante sedi si potranno chiedere? 14 come gli anni passati? C'è differenza tra neoimmessi e già di ruolo? perché hai parlato di una sola sede?
Non sono sicuro se 14 o 15 preferenze, io ne ho sempre messo una decina o poco più. Le preferenze possono essere scuole, comuni, distretti o anche l'intera provincia. Che io sappia non ci sono differenze di formulazione tra neoimmessi e già di ruolo, a parte gli eventuali vincoli triennali.
Ho parlato di una sola sede perché rispondevo al caso specifico di Giulia87.

Grazie Giancarlo! Quindi se ne metto meno x evitare le sedi più disagiate, potrei comunque finire x nomina d'ufficio su sede non richiesta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo? Empty Re: Fase A Mobilità: prima neoassunti o docenti già in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.