Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizioni suddivise per cdc?

+12
catiusciagr
alfredo_tripicchio
maverik
Insieme si può
JaneEyre
caminante
Geko
Garola84
Vidoc
VITAK
chiarina77
MaurG
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da MaurG Ven Apr 01, 2016 1:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ci sono già le iscrizioni suddivise per cdc?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso


Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 1:05 am

maverik ha scritto:Tu andresti a fare il commissario sapendo che è un lavoro immane, fatto in piena estate e racimolando al più 700 euro lordi (calcoli approsimativi nella migliore delle ipotesi secondo anief)?

Io no di certo. Se esistessero persone disoneste, e non esistono, potrebbero accettare solo al fine di favorire dei candidati.


Simone_Panzavolta ha scritto:rischiamo veramente di avere una parte dei commissari presi alla bella e meglio
Ma no, il MIUR è sereno, sanno quello che fanno. Hanno pronti commissari preparati e con spirito di sacrificio in abbondanza.

Insieme si può ha scritto:Beh almen quando vanno a correggere non sono preparati e ladcianp passare tutti!
Se davvero fossero presi alla bell'e meglio, e non lo saranno badate bene... ma semmai quando si trovassero a correggere non ci capirebbero una beata mazza e falcerebbero a casaccio.

Ma il MIUR è sereno e noi dobbiamo essere fiduciosi da bravi figlioli non è così cari "futuri docenti" come ci chiamano? (ah ah)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 03, 2016 8:34 am

E' assurdo (per non dire altro) quello che accade a proposito delle commissioni !!!!!
E se ci sarà la discesa dei ricorrenti il problema delle commissioni sarà ancora più grave...!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da gugu Dom Apr 03, 2016 8:39 am

Va completamente cambiato il concetto di concorso, prevedendo prove al pc direttamente corrette dal programma. Basta con i temini della scuola superiore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 9:25 am

Scusate ma secondo voi che possiamo fare per essere messi a conoscenza di questi dati relativi alle iscrizioni per CdC e regione? Davo per scontata una comunicazione tempestiva, non devono certo contarli a mano... e allora perchè tutta questa reticenza? Non mi vengano a dire che non li hanno ancora, il sistema, per quanto mal fatto, avrà certamente effettuato la catalogazione nel momento stesso in cui una domanda veniva inviata. Che problema hanno?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da gugu Dom Apr 03, 2016 9:35 am

Penso nessun problema.
A meno che non vogliano pubblicare il 12 sia le sedi sia gli elenchi abbinati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 03, 2016 9:44 am

Forse per scoraggiare eventuali ricorrenti...
nel senso che:
se ho titolo per matematica alle medie ma non mi sono iscritto perché senza abiitazione e se neanche ho aderito ad un ricorso perché poco fiduciosa, nel momento in cui leggo che nella mia regione ci sono x concorrenti per 2x posti (o magari 3x -o quasi-) certo che posso avere una buona ragione per ricorrere.
Per il sostegno questo dato è emerso poiché si trattava  di domante "altre".
ma, sicuramente, per il sostegno, i possibili ricorrenti si erano già mossi.....
Però che coloro abbiano intenzione di scoraggiare i ricorsi...non ci credo.
Se fosse stato questo l'obbiettivo avrebbero scritto un bando da cristiani !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 10:03 am

Sì catiusciagr ma dopo la scadenza del 30 nemmeno i sindacati più beceri permettono di fare ancora ricorso, mi pare. Era necessario aver almeno fatto il versamento.
Poi, anche nel caso, mi farebbero ridere... che differenza può fare avere 50000 ricorrenti o 80000? 50000 è tollerabile? Come ostinarsi a tenere chiuso il cancello quando la recinzione è squarciata...
Mi sembra più plausibile pensare che i numeri siano talmente sballati (cdc senza candidati, numeri esorbitanti per altre...) che pubblicizzarli non sarebbe conveniente a livello di immagine. Della serie: abbiamo cannato completamente il rapporto tra abilitazioni concesse e posti disponibili

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Garola84 Dom Apr 03, 2016 11:49 am

Quello che dico io; i numeri precisi testimonierebbero il fallimento di questo concorso: non troveranno i docenti che servono perché le abilitazioni sono state conferite senza un vero calcolo del fabbisogno ma per accontentare le Università.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da cerbero97 Dom Apr 03, 2016 1:18 pm

Garola84 ha scritto:Quello che dico io; i numeri precisi testimonierebbero il fallimento di questo concorso: non troveranno i docenti che servono perché le abilitazioni sono state conferite senza un vero calcolo del fabbisogno ma per accontentare le Università.


Mah mica tanto, non so i PAS, ma ai TFA era già un miracolo se accedeva il 50% dei posti messi a bando. Le Università non si sono mai fatte scrupoli nel falciare, anche se ciò andava contro i propri interessi finanziari.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Garola84 Dom Apr 03, 2016 2:56 pm

Però nell'ultimo ciclo TFA hanno ammesso tutti gli idonei. Non ho dati precisi, ma che ci sia squilibrio da cdc a cdc è un dato di fatto. In Piemonte abbiamo 31 abilitati TFA A052, nessun PAS. Uno di questi abilitati dovrebbe essere di ruolo da concorso 2012. 30 probabili candidati (dato ovviamente grossolano: non è detto che gli abilitati in Piemonte tentino in Piemonte e possono arrivare candidati da tutta Italia) e 8 posti. Passerà circa il 25%. Poi gli altri probabilmente rientreranno tra ex A043-A050-A051.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Vidoc Lun Apr 04, 2016 10:08 pm

insomma dovremo aspettare il 12 aprile per sapere i numeri ufficiali di regioni e CdC ?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da JaneEyre Lun Apr 04, 2016 10:11 pm

E' pericoloso pubblicare i dati per CdC: se per alcune classi i partecipanti sono pochi, alcuni iscritti ancora in GAE potrebbero decidere di non presentarsi. ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Lun Apr 04, 2016 10:14 pm

Ma una richiesta ufficiale al MIUR non si potrebbe fare?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2016 11:09 pm

è possibile che il silenzio sia dovuto al fatto che inclusi i ricorrenti non hanno perfettamente idea di quanti saremo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Lun Apr 04, 2016 11:22 pm

Margo ha scritto:è possibile che il silenzio sia dovuto al fatto che inclusi i ricorrenti non hanno perfettamente idea di quanti saremo?
Non devono includere i ricorrenti nei numeri delle Cdc x regione, così come del resto non li hanno contati per i dati generali per ordine di scuola.
Ci manca pure che aspettiamo i ricorrenti per fare i conteggi dei regolarmente iscritti.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2016 11:26 pm

B.u.m. ha scritto:
Margo ha scritto:è possibile che il silenzio sia dovuto al fatto che inclusi i ricorrenti non hanno perfettamente idea di quanti saremo?
Non devono includere i ricorrenti nei numeri delle Cdc x regione, così come del resto non li hanno contati per i dati generali per ordine di scuola.
Ci manca pure che aspettiamo i ricorrenti per fare i conteggi dei regolarmente iscritti.

ho capito. allora non so che diavolo aspettano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Vidoc Lun Apr 04, 2016 11:46 pm

Margo ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
Margo ha scritto:è possibile che il silenzio sia dovuto al fatto che inclusi i ricorrenti non hanno perfettamente idea di quanti saremo?
Non devono includere i ricorrenti nei numeri delle Cdc x regione, così come del resto non li hanno contati per i dati generali per ordine di scuola.
Ci manca pure che aspettiamo i ricorrenti per fare i conteggi dei regolarmente iscritti.

ho capito. allora non so che diavolo aspettano!

In effetti potrebbero anche dare tutti i dati in settimana, e poi successivamente sedi e orari

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da B.u.m. Lun Apr 04, 2016 11:52 pm

Chiariamo un punto. I dati li hanno. Il sistema, per quanto ridicolo ed inadeguato fosse, una operazione di catalogazione così banale la fa in tempo reale man mano che le domande arrivano.
Potevano darli il 30 marzo alle 14.30, il tempo di attivare il ditino per digitarli e cliccare invio. Vogliamo fare le 15, che alle 14.30 stavano ancora a prendere il caffè?
Che caspita aspettano????? E' una ulteriore mancanza di rispetto, mi fanno davvero innervosire.
E non è questione di questa settimana la prossima il 12 o l'11...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da chiarina77 Mar Apr 05, 2016 9:42 am

Esatto. È sconfortante.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizioni suddivise per cdc? - Pagina 2 Empty Re: Iscrizioni suddivise per cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.