proroga ricorso concorso 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga ricorso concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga ricorso concorso 2016

+2
precary80
z1988
6 partecipanti

Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da z1988 Dom Apr 03, 2016 11:04 am

Buongiorno!
Mi sono appena iscritta al forum e volevo farvi una domanda su i vari ricorsi di cui si parla in rete riguardanti il concorso a cattedra 2016. Essendo priva di abilitazione, non ho fatto domanda per poter partecipare al concorso, ma, dato che molti candidati nella mia stessa situazione sono stati ammessi, mi chiedevo se i ricorsi prorogati fino al 6 aprile (ad es. quello della Confedercontribuenti) permettano anche a chi non abbia presentato la domanda entro il termine del 30 marzo di poter partecipare.
Ho mandato l'email all'indirizzo, che si trova in rete, ma mi hanno dato una risposta "precompilata" e non riesco a capire se il ricorso si riferisca alla possibilità di partecipare al concorso oppure è un ricorso alle tabelle di valutazione o altro. L'oggetto dell'email che ho ricevuto è semplicemente "Ricorso avverso al concorso scuola".
Vi ringrazio già per le risposte!

z1988

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.04.16

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da precary80 Dom Apr 03, 2016 11:06 am

Già che ci sei, potresti aspettare che escano i dati sui candidati per regione e cdc così poi scegli con più cura la regione...

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Rossana63 Dom Apr 03, 2016 11:25 am

Infatti sarebbe scorretto nei confronti di tutti noi che abbiamo dovuto scegliere la regione "al buio"...

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da MaurG Dom Apr 03, 2016 11:28 am

precary80 ha scritto:Già che ci sei, potresti aspettare che escano i dati sui candidati per regione e cdc così poi scegli con più cura la regione...

una risata come aperitivo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 11:30 am

precary80 ha scritto:Già che ci sei, potresti aspettare che escano i dati sui candidati per regione e cdc così poi scegli con più cura la regione...
Occhio che ti prende sul serio, e trova anche il sindacato che l'appoggia.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da z1988 Dom Apr 03, 2016 11:33 am

Scusate, ma io ho fatto solo una domanda per avere informazioni... State un po' esagerando, non mi sembra il caso di rispondere così. Arrivederci

z1988

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.04.16

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da MaurG Dom Apr 03, 2016 11:34 am

B.u.m. ha scritto:
precary80 ha scritto:Già che ci sei, potresti aspettare che escano i dati sui candidati per regione e cdc così poi scegli con più cura la regione...
Occhio che ti prende sul serio, e trova anche il sindacato che l'appoggia.

qui inconsciamente continuiamo a suggerire delle "strategie operative" ai sindacati...facciamo domanda da loro come strateghi

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da precary80 Dom Apr 03, 2016 11:37 am

z1988 ha scritto:Scusate, ma io ho fatto solo una domanda per avere informazioni... State un po' esagerando, non mi sembra il caso di rispondere così. Arrivederci

Io non parlo con cattiveria eh, ormai sono sarcastico e rassegnato su tutto ciò che riguarda questo concorso.
Non ho nulla di personale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 11:41 am

Non capisco il senso di rispondere in questo modo a qualcuno che non sa come funzionino le cose, l'unica cosa evidente è che qualcuno ha la scienza infusa e sarà sufficiente ripetere la parola concorso mille volte per superarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da precary80 Dom Apr 03, 2016 11:43 am

GA.BRI ha scritto:Non capisco il senso di rispondere in questo modo a qualcuno che non sa come funzionino le cose, l'unica cosa evidente è che qualcuno ha la scienza infusa e sarà sufficiente ripetere la parola concorso mille volte per superarlo.

Io penso che sia solo stanchezza, esasperazione e troppi pesci in faccia presi

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da MaurG Dom Apr 03, 2016 12:38 pm

GA.BRI ha scritto:Non capisco il senso di rispondere in questo modo a qualcuno che non sa come funzionino le cose, l'unica cosa evidente è che qualcuno ha la scienza infusa e sarà sufficiente ripetere la parola concorso mille volte per superarlo.

Quelli con la scienza infusa sono "quelli del ricorso" che, bocciati alle prove di ingresso del TFA, pensano che il concorso sia una passeggiata....tanto mal che vada basta far ricorso (l'ennesimo)!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 1:03 pm

MauroG, sei in pole position tra gli utenti più presenti sul forum. Chi ti dice che chi ha fatto ricorso non abbia superato il test del tfa, dove lo hai letto? Questo è un tuo pensiero personale, immagino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 03, 2016 1:04 pm

Che tristezza ragazzi...
In ogni caso lascerà l amaro in bocca...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da MaurG Dom Apr 03, 2016 3:02 pm

GA.BRI ha scritto:MauroG, sei in pole position tra gli utenti più presenti sul forum. Chi ti dice che chi ha fatto ricorso non abbia superato il test del tfa, dove lo hai letto? Questo è un tuo pensiero personale, immagino.

Esperienza diretta. Tutti i colleghi che ho non abilitati che non vedono l'ora che arrivi il gran giorno, sono stati bocciati TUTTI alle prove del TFA (una decina di persone...non migliaia naturalmente)!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 7:43 pm

Io conosco una decina di persone che non avevano voglia di spendere 3000 euro e neppure i 100 euro per il test per ogni classe di concorso (tutto palesemente antidemocratico e contro la Costituzione). Hanno preferito spenderne 110 per il concorso, non è colpa loro se in Italia i bandi di concorsi si scrivono coi piedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 7:52 pm

GA.BRI ha scritto:Io conosco una decina di persone che non avevano voglia di spendere 3000 euro e neppure i 100 euro per il test per ogni classe di concorso (tutto palesemente antidemocratico e contro la Costituzione). Hanno preferito spenderne 110 per il concorso, non è colpa loro se in Italia i bandi di concorsi si scrivono coi piedi.
Nemmeno io ne avevo voglia e nemmeno le possibilità per dirla tutta. Ma era unico modo purtroppo. Ho dovuto fare i salti mortali e farli fare alla mia famiglia perchè oltre i 3000 ho avuto spese di trasferta elevate. E non accetto che tutto questo vada sprecato.
Non mi pare di aver visto i colleghi bloccare le autostrade per protestare, all'epoca. Probabilmente gli italiani prendono tutto con filosofia, tanto qualcuno a fare tana libera tutti arriva sempre...

Comunque alle prove preselettive eravamo una marea...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 7:59 pm

Che tu li abbia voluti o potuti spendere non vuol dire che altri abbiano fatto altrettanto. Sono stati forse tutti messi in condizione di seguire questo corso (vedasi borse di studio non erogate e costi proibitivi per tanti)? Non mi risulta. E non è un gran merito aver rinuncia to a 3000 Euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 8:07 pm

GA.BRI ha scritto:Che tu li abbia voluti o potuti spendere non vuol dire che altri abbiano fatto altrettanto. Sono stati forse tutti messi in condizione di seguire questo corso (vedasi borse di studio non erogate e costi proibitivi per tanti)? Non mi risulta. E non è un gran merito aver rinuncia to a 3000 Euro.
Non voglio neanche prendere in considerazione. Non intendo spiegare proprio a te quali sono stati i costi economici professionali ed umani di questo percorso. Tieni pure le tue convinzioni. Hanno fatto bene, avranno il massimo risultato col minimo sforzo, complimenti. Nulla di nuovo sotto il cielo d'italia.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 8:30 pm

Bah.
Che chi non è abilitato non voglia essere accusato di "demerito" dagli abilitati, mi va bene. Ma che chi si è abilitato si debba pure scusare per averlo fatto, proprio no, eh.
Bah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 8:38 pm

Evidentemente non mi sono espressa in modo comprensibile. Mi esprimo meglio: alcuni non hanno potuto conseguire il titolo perché lo Stato non li ha messi nella condizione di farlo. Questa mancanza, oltre ad essere anticostituzionale, deve essere considerata in occasione di questo concorso. Poi, visto e considerato che chi ha seguito il Tfa, come il Pas, ha conseguito esami molto attinenti agli argomenti richiesti dal bando, non vedo perché agitarsi così tanto. E se poi veramente fossero tutte persone non in grado di superare un test di ammissione al Tfa allora figuriamoci il concorso. Se ve la volete prendere col sistema tanto peggio. Il sistema vi ha dato 5 punti in più ed eravate tutti felici e contenti quando è uscito il bando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 8:47 pm

Galadriel ha scritto:Bah.
Che chi non è abilitato non voglia essere accusato di "demerito" dagli abilitati, mi va bene. Ma che chi si è abilitato si debba pure scusare per averlo fatto, proprio no, eh.
Bah.

Grazie Galadriel mi hai regalato un sorriso. E Dio solo sa quanto ne ho (ne abbiamo) bisogno!

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 8:55 pm

Bah.
C'avevo un sorriso da un orecchio all'altro quando è uscito il bando, guarda.
Sul "sistema" taccio ed esco dalla discussione. Continuiamo a screditarci a vicenda che si va lontani, vai.
Ri-bah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da MaurG Dom Apr 03, 2016 9:08 pm

GA.BRI ha scritto:Io conosco una decina di persone che non avevano voglia di spendere 3000 euro e neppure i 100 euro per il test per ogni classe di concorso (tutto palesemente antidemocratico e contro la Costituzione). Hanno preferito spenderne 110 per il concorso, non è colpa loro se in Italia i bandi di concorsi si scrivono coi piedi.

Sì quando eravamo al caldo di luglio 2014 per il test preselettivo del TFA (centinaia di persone) avevamo tutti la Costituzione in mano ed eravamo agitatissimi per i 3.000 euro....eravamo prima passati in banca per un prestito....non per la difficoltà delle prove... no no quelle furono uno scherzo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

proroga ricorso concorso 2016 Empty Re: proroga ricorso concorso 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.