Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

3 partecipanti

Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da Vgs Lun Apr 04, 2016 1:17 pm

Buongiorno, vi spiego il mio "problema", ho partita iva regime dei minimi, per tale ragione non posso superare i 20 mila euro annui tra fatturato e lavoro dipendente. Ho fatto una supplenza al Liceo e ora sono 18 gg alle medie su 12 ore, tutto regolare fin qui, se non fosse che tale supplenza sarà rinnovata sino al termine delle lezioni, ciò significa che rischierei di sforare il tetto massimo di guadagni annuali. La mia domanda è posso chiedere al dg solo 4 ore (un insegnamento intero in una classe)?
Sono in 3 fascia GI

Vgs

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da fradacla Lun Apr 04, 2016 6:03 pm

E' abbastanza improbabile che, al momento della proroga, accettino di frazionare la supplenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty ho trovato questo

Messaggio Da Vgs Mar Apr 05, 2016 8:51 am

fradacla ha scritto:E' abbastanza improbabile che, al momento della proroga, accettino di frazionare la supplenza.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/part-time-i-docenti-tempo-determinato

Vgs

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da Vgs Mar Apr 05, 2016 9:02 am

Inoltre non avrei potuto richiederlo prima, non essendo fino a fine lezioni

Vgs

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da fradacla Mar Apr 05, 2016 6:11 pm

Non ho capito se intendi convincermi che hai diritto o che non si può :-)

So anch'io che esiste il part time, ma
1) la concessione è a discrezione del DS (la mia risposta si riferiva a questo)
2) nel tuo caso si tratterebbe di una proroga di supplenza quasi a fine anno scolastico, il che lascia supporre che il DS sia ancor meno disponibile a concederlo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da Milazzo Mer Apr 06, 2016 9:50 am

Scusate l'intrusione, l'argomento mi interessa, sono iscritto nella III fascia GI, avrei intenzione di costituire una società con un amico, per aprire uno stabilimento balneare, quindi presumo che dovrei avere una partita iva, qualora sarei chiamato per una supplenza, posso accettare o no?

Milazzo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da fradacla Mer Apr 06, 2016 4:43 pm

Milazzo ha scritto:Scusate l'intrusione, l'argomento mi interessa, sono iscritto nella III fascia GI, avrei intenzione di costituire  una società con un amico, per aprire uno stabilimento balneare, quindi presumo che  dovrei avere una partita iva, qualora sarei chiamato per una supplenza, posso accettare o no?

A occhio direi che si tratta di attività imprenditoriale, che è incompatibile con il lavoro alle dipendenze statali.
Poi bisogna vedere di che tipo di società si parla.

Cosa si intende per esercizio del commercio e dell’industria?

Per esercizio del commercio e dell’industria si intende ogni attività imprenditoriale e la partecipazione in qualità di socio a società di persone quali le società in nome collettivo, le società in accomandita semplice, le società semplici. La partecipazione a tali società è possibile nei casi in cui la responsabilità del socio sia limitata per legge o per atto costitutivo della società.

L’esercizio di attività imprenditoriale si realizza anche nei casi in cui si ricopra la posizione di presidente o amministratore delegato in società di capitali quali le società per azioni, le società a responsabilità limitata, le società in accomandita per azioni.

Non viene considerato esercizio di attività imprenditoriale il fatto di ricoprire la posizione di amministratore o di presidente di fondazioni o associazioni o di altri enti senza fini di lucro.


http://www.orizzontescuola.it/guide/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari Empty Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.